sifilide che mi perseguita

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
bergamo29
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 11 marzo 2014, 10:58

sifilide che mi perseguita

Messaggio da bergamo29 » sabato 2 marzo 2024, 22:58

Ciao a tutti sono in cura dal 2017 ed irrilevabile.


Recentemente dopo 1 mese dalla cura della mia ultima infezione, sono stato con un individuo che a sua volta ha scoperto la sifilide pochi giorni fa, quindi potrei essere stato reinfettato nuovamente. A breve ho la visita di controllo in ospedale e chiedero' ai dottori degli infettivi se possono rifarmi la terapia di profilassi per evitare scocciature e perdite di tempo. Per il prossimo futuro come posso comportarmi ? possibile che negli ambieti gay è un infezione cosi frequente? Ho sentito parlare della Doxy Pep ma puo' essere un efficace metodo preventivo ? La mia prima preoccupazione è non infettare altre persone quindi per il momento ho sospeso tutti i rapporti, sono abbastanza avvilito dalla situazione :roll: Grazie a tutti
Ultima modifica di bergamo29 il domenica 3 marzo 2024, 21:34, modificato 1 volta in totale.



penta62
Messaggi: 138
Iscritto il: martedì 23 giugno 2020, 17:21

Re: sifilide che mi perseguita

Messaggio da penta62 » domenica 3 marzo 2024, 9:34

Sei hai cd4 bassi e ratio sotto al 1 il rischio di reinfezione è probabile

Come comportarsi: se sei così suscettibile usa il condom non ci sono alternative

Anche perché la Lue non bene prendersela visto che si annida nel midollo spinale......e li so cazzi
Come se dice a Roma.....


Cmq c'è un forte aumento di casi di sifilide in Italia si nei gay che negli etero...
Ma anche nei giovani teenager......



Silente1982
Messaggi: 346
Iscritto il: domenica 28 ottobre 2018, 18:16

Re: sifilide che mi perseguita

Messaggio da Silente1982 » lunedì 4 marzo 2024, 14:14

Basta fare sesso sicuro, come dovrebbe essere, e difficilmente te la prendi.
La DOXYPEP è una invenzione di persone che hanno bisogno di fare sesso BB continuamente senza sosta. Uno studio ha analizzato che assumere per 4 giorni successivi al rapporto Doxicilina, riduce la probabilità di trasmissione del 70%.

Detto questo ricordiamo che la Doxicilina è un antibiotico pesante, uccide la flora batterica, diminuisce la carica degli anticorpi ed ha effetti collaterali ben peggiori dei nostri antivirali.

Aggiungo che contribuisci in questo modo a creare ceppi antibiotico resistenti. Se ti becchi la sifilide che non puoi curare con antibiotici come Doxicilina sono CAXXI amari.



giovanni1981
Messaggi: 32
Iscritto il: giovedì 10 agosto 2017, 9:09

Re: sifilide che mi perseguita

Messaggio da giovanni1981 » mercoledì 6 marzo 2024, 21:42

bergamo29 ha scritto:
sabato 2 marzo 2024, 22:58
Ciao a tutti sono in cura dal 2017 ed irrilevabile.


Recentemente dopo 1 mese dalla cura della mia ultima infezione, sono stato con un individuo che a sua volta ha scoperto la sifilide pochi giorni fa, quindi potrei essere stato reinfettato nuovamente. A breve ho la visita di controllo in ospedale e chiedero' ai dottori degli infettivi se possono rifarmi la terapia di profilassi per evitare scocciature e perdite di tempo. Per il prossimo futuro come posso comportarmi ? possibile che negli ambieti gay è un infezione cosi frequente? Ho sentito parlare della Doxy Pep ma puo' essere un efficace metodo preventivo ? La mia prima preoccupazione è non infettare altre persone quindi per il momento ho sospeso tutti i rapporti, sono abbastanza avvilito dalla situazione :roll: Grazie a tutti
Ciao bergamo29, ho provato ad inviarti un mp ma non so per quale motivo non viene inviato. Puoi scrivermi tu in mp per favore? Grazie.



Ballerino46
Messaggi: 17
Iscritto il: mercoledì 8 gennaio 2020, 17:23

Re: sifilide che mi perseguita

Messaggio da Ballerino46 » mercoledì 6 marzo 2024, 23:09

Perchè tutta questa disinformazione? La sifilide intanto si contrae a prescindere dallo stato immunitario. Il treponema é contagiosissimo, non c'è immunità e ci si reinfetta se vi è contatto con lesioni. Il profilattico riduce il rischio ma è sufficiente il sesso orale, il toccarsi reciprocamente che si che si trasmette in un'altissima percentuale.
La doxiciclina pare efficace nella prevenzione di quasi tutte le mts, sono studi piccoli, promettenti. L'atteggiamento di avversione ideologica alla prep me lo ricordo bene, ora tocca a questo antibiotico. Peraltro sicuro e maneggevole. Poi, la terapia di prima linea è la penicillinia benzatinica intramuscolo che guarisce l'infezione. Gli ipersensibili vengono desensibilizzati. Poi si passa al ceftriaxone ed al limite alla doxy. L'antibiotico resistenza è una bufala colossale, almeno quella legata alle mts. Sono state somministrate centinaia di milioni di compresse di azitromicina contro il Covid del tutto inutili. I medici di base se la mami frigna prescrive antibiotici al bimbo con il raffeddore senza pensarci minimamente. Qui sta il problema delle resistenze e i morti sono i fragili i ospedale. Allo stato attuale non vi è alcuna resistenza agli antibiottici soecifici per tutte le mts batteriche, gonorrea compresa. Di Sifilide sono decenni che non muore più nessuno, in letteratura sono casi rarissimi in zone infelici della terra. Meno ideologia e più pragmatismo.



bergamo29
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 11 marzo 2014, 10:58

Re: sifilide che mi perseguita

Messaggio da bergamo29 » giovedì 7 marzo 2024, 16:42

un amico medico di altro ospedale mi ha confermato che la doxi prep è molto efficace come terapia del giorno dopo per non contagiarsi con la sifilide e clamidia se presa entro 24 ore, un po meno efficace per la gonorrea. Unica accortezza non assumere la doxi con latticini e usare protezione solare il giorno dopo. secondo me è una buona notizia come terapia di salvataggio dopo una "notte brava".....



Ballerino46
Messaggi: 17
Iscritto il: mercoledì 8 gennaio 2020, 17:23

Re: sifilide che mi perseguita

Messaggio da Ballerino46 » venerdì 8 marzo 2024, 8:24

8-)



bastbux
Messaggi: 56
Iscritto il: martedì 29 dicembre 2020, 20:10
Contatta:

Re: sifilide che mi perseguita

Messaggio da bastbux » venerdì 8 marzo 2024, 16:37

Sono quasi tutto d'accordo ma la gonorrea è sotto osservazione ché in alcuni stati è resistente al Ceftriaxone. Tant'è che l'OMS ha messo il Ceftriaxone tra la lista arancio degli antibiotici https://www.aifa.gov.it/documents/20142 ... _AWaRe.pdf pagina 205.

Ad ogni modo, ci sta prendere la DoxyPEP. Io consiglio di non abusarne ché comunque non sappiamo cosa faccia al microbiota intestinale l'assunzione a lungo termine. E il tema dell'antibiotico resistenza è reale.

Esempio: se scopo tutto le settimane, forse non ha senso assumerla ogni volta. Ma magari ogni due mesi ché comunque in un anno si riduce di molto il rischio.

Ballerino46 ha scritto:
mercoledì 6 marzo 2024, 23:09
Perchè tutta questa disinformazione? La sifilide intanto si contrae a prescindere dallo stato immunitario. Il treponema é contagiosissimo, non c'è immunità e ci si reinfetta se vi è contatto con lesioni. Il profilattico riduce il rischio ma è sufficiente il sesso orale, il toccarsi reciprocamente che si che si trasmette in un'altissima percentuale.
La doxiciclina pare efficace nella prevenzione di quasi tutte le mts, sono studi piccoli, promettenti. L'atteggiamento di avversione ideologica alla prep me lo ricordo bene, ora tocca a questo antibiotico. Peraltro sicuro e maneggevole. Poi, la terapia di prima linea è la penicillinia benzatinica intramuscolo che guarisce l'infezione. Gli ipersensibili vengono desensibilizzati. Poi si passa al ceftriaxone ed al limite alla doxy. L'antibiotico resistenza è una bufala colossale, almeno quella legata alle mts. Sono state somministrate centinaia di milioni di compresse di azitromicina contro il Covid del tutto inutili. I medici di base se la mami frigna prescrive antibiotici al bimbo con il raffeddore senza pensarci minimamente. Qui sta il problema delle resistenze e i morti sono i fragili i ospedale. Allo stato attuale non vi è alcuna resistenza agli antibiottici soecifici per tutte le mts batteriche, gonorrea compresa. Di Sifilide sono decenni che non muore più nessuno, in letteratura sono casi rarissimi in zone infelici della terra. Meno ideologia e più pragmatismo.


Bastian
Gestisco insieme ad altre persone www.prepinfo.it dove diamo informazioni sulla profilassi pre esposizione per l'HIV.

Rispondi