6 anni dopo

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Mandrake
Messaggi: 883
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

6 anni dopo

Messaggio da Mandrake » lunedì 22 gennaio 2024, 22:10

Sei anni fa, lunedì come oggi. Ero in un letto d'ospedale in rianimazione per polmonite da una settimana; un medico, prima di farmi spostare verso gli infettivi, venne a darmi la notizia di quello che avevo.
Fu tremenda la botta, anche perché non sapevo nulla e nessuno doveva sapere. Mi sono tuffato su questo forum nelle successive due settimane in reparto infettivi e ho trovato conforto e fiducia. Il resto l'ha fatto il tempo, come tutte le cose.
Ora posso dire di essere una persona migliore, consapevole di quello che sono (l'hiv è servita per "accettare" il mio orientamento) e quasi in pace con me stesso. Mi è servita a non avere paura del mondo, a capire che avevo solo io le paranoie mentali e a trovare qualcuno che si è affezionato a me.



_andrea_
Messaggi: 496
Iscritto il: giovedì 18 maggio 2017, 14:42

Re: 6 anni dopo

Messaggio da _andrea_ » martedì 23 gennaio 2024, 8:38

Mah, io ho ricordi un po sbiaditi, sono passati 17 anni, fu un trauma anche per me, ma non ero in aids.


sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso

uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: 6 anni dopo

Messaggio da uffa2 » venerdì 26 gennaio 2024, 10:18

Mandrake ha scritto:
lunedì 22 gennaio 2024, 22:10
Sei anni fa, lunedì come oggi. Ero in un letto d'ospedale in rianimazione per polmonite da una settimana; un medico, prima di farmi spostare verso gli infettivi, venne a darmi la notizia di quello che avevo.
Fu tremenda la botta, anche perché non sapevo nulla e nessuno doveva sapere. Mi sono tuffato su questo forum nelle successive due settimane in reparto infettivi e ho trovato conforto e fiducia. Il resto l'ha fatto il tempo, come tutte le cose.
Ora posso dire di essere una persona migliore, consapevole di quello che sono (l'hiv è servita per "accettare" il mio orientamento) e quasi in pace con me stesso. Mi è servita a non avere paura del mondo, a capire che avevo solo io le paranoie mentali e a trovare qualcuno che si è affezionato a me.
Ciao caro!


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Rispondi