Assicurazione sanitaria aziendale

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
bodybuilding82
Messaggi: 348
Iscritto il: martedì 17 novembre 2020, 13:47

Assicurazione sanitaria aziendale

Messaggio da bodybuilding82 » venerdì 24 novembre 2023, 12:20

Ciao a tutti!

L’azienda presso cui lavoro prevede un piano di assistenza sanitaria di base e uno con integrazioni a pagamento. Nella pagina di accettazione delle condizioni bisogna necessariamente acconsentire al trattamento dei dati sanitari privati, anche quelli più sensibili. Se non si accetta non si può proseguire. A voi è capitato? Grazie



aktom
Messaggi: 57
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2015, 14:02

Re: Assicurazione sanitaria aziendale

Messaggio da aktom » venerdì 24 novembre 2023, 18:08

Ciao ,
Io appartengo al comparto metalmeccanico e anche da noi c’è questa forma di assicurazione collettiva “metasalute “
Se si va a leggere nel contratto vi è scritto che non sono in n copertura i sieropositivi i
Nel 2019 ho dovuto fare un Intervento di plastica alla valvola mitrale,
In tale occasione ho chiamato codesta assicurazione e mi sono fatto spiegare per bene se intendessero escludermi .
Ho trovato una persona gentilissima che mi ha spiegato che sono escluse tutte le prestazioni riconducibili alla sieropositività ma ogni altro intervento o esame è garantito
Mi ha poi spiegato che Queste assicurazioni di settore non precludono nessuno, mentre se. E stipuli una tu da privato è difficile che ti accettino se dichiari la sieropositività



aktom
Messaggi: 57
Iscritto il: lunedì 6 aprile 2015, 14:02

Re: Assicurazione sanitaria aziendale

Messaggio da aktom » venerdì 24 novembre 2023, 18:09

Ho fatto l’intervento al cuore e hanno pagato tutto ,65000 euro
Una meraviglia , trattato come in un hotel a 5 stelle



bodybuilding82
Messaggi: 348
Iscritto il: martedì 17 novembre 2020, 13:47

Re: Assicurazione sanitaria aziendale

Messaggio da bodybuilding82 » venerdì 24 novembre 2023, 20:15

Accidenti!

Ma la sieropositività possono venirla a conoscere anche se uno non la dichiara?



Rispondi