Urgenza SIFILIDE confermata :info generali e info sopratutto da chi vive a MILANO

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Mangaaa
Messaggi: 337
Iscritto il: domenica 1 novembre 2015, 21:16

Urgenza SIFILIDE confermata :info generali e info sopratutto da chi vive a MILANO

Messaggio da Mangaaa » martedì 14 novembre 2023, 22:56

Ragazzi vi chiedo per favore di aiutarmi... Sono positivo alla sifilide ed è un bel problema per me perchè questo periodo sto avendo rapporti non protetti con un ragazzo che non sa della mia sieropositività(io undetectable) ma non è questo il punto ,questo thread è diverso dall'altro. Vorrei sapere da chi ha avuto la sifilide alcune cose ossia: io credo di averla da poco tempo ( a giugno sicuro negativo) è qualcosa presa da poco, da dopo l'estate credo.Innanzitutto volevo sapere quante punture di pennicillina mediamente servono per non risultare piu infettivi e anche per guarire definitivamente. E' molto dolorosa? Ho letto questo da qualcuno ma a cosa vi riferite?
Problema principale: Sono abbastanza disperato per un problema. Io vivo a milano da un po' ma sono seguito in un'altra città, ora uno degli infettivologici del mio centro della mia città mi ha detto che la pennicillina devono prescrivermela in un reparto di malattie infettive, non può passarmela lui whatsapp perchè non si compra in farmacia.E questo è un problema perchè io sono seguito in un'altra città non a milano! Quindi voleva prescrivermi bassado tuttavia mi ha precisato che è terapia di seconda linea e ci può mettere piu tempo e qui ho letto (ma forse ricordo male) che qualcuno con bassado non ha risolto. Io vorrei qualcosa di celere e risolutivo.... Non so come diamine fare... dove potrei andare qui a milano per fare iniezioni di pennicillina senza però essere seguito in un centro milanese? Non è qualcosa che fa a casa un infermiere? Non so cosa fare cavolo.... Qualcuno sa se a Milano c'è un centro che possa farle anche se non si è seguiti qui? Non so come fare



chico92
Messaggi: 560
Iscritto il: martedì 7 giugno 2016, 22:48

Re: Urgenza SIFILIDE confermata :info generali e info sopratutto da chi vive a MILANO

Messaggio da chico92 » mercoledì 15 novembre 2023, 0:38

Hai l’imbarazzo della scelta.
C’è centro mts via pace, mts in viale jenner, mts al San Paolo, mts al San Raffaele.
Sono tutti ad accesso diretto e senza bisogno di impegnativa.
Le fanno loro stessi le iniezioni



Mangaaa
Messaggi: 337
Iscritto il: domenica 1 novembre 2015, 21:16

Re: Urgenza SIFILIDE confermata :info generali e info sopratutto da chi vive a MILANO

Messaggio da Mangaaa » mercoledì 15 novembre 2023, 1:36

chico92 ha scritto:
mercoledì 15 novembre 2023, 0:38
Hai l’imbarazzo della scelta.
C’è centro mts via pace, mts in viale jenner, mts al San Paolo, mts al San Raffaele.
Sono tutti ad accesso diretto e senza bisogno di impegnativa.
Le fanno loro stessi le iniezioni
Innanzitutto grazie per la risposta.
Dato che andrei stesso domani sei sicuro che posso andare li' con test positivo e basta? Non gli serve ricetta del mio medico infettivologo curante della mia città? Io non sono seguito a milano per hiv. Sembra troppo bello per essere vero!
Inoltre devo andare necessariamente li' per farle? Non si possono fare a casa con infermiere? Il san raffaele sarebbe a turro giusto?
Scusami per tutte le domande ma andrei quanto prima!
Saresti per caso anche cosi gentile da rispondere alle domande generali che ho fatto sulla sifilide? Grazie :D :D



chico92
Messaggi: 560
Iscritto il: martedì 7 giugno 2016, 22:48

Re: Urgenza SIFILIDE confermata :info generali e info sopratutto da chi vive a MILANO

Messaggio da chico92 » mercoledì 15 novembre 2023, 2:49

Non serve la ricetta.
Vai lì e le ricette le fanno loro stessi.
Ti fanno un consueling e poi ti fanno al limite un esame del sangue e ti programmano le iniezioni da fare da loro in ospedale.
Per la cura dovrebbe essere 2 iniezioni a settimana per 3 settimane.
Non si fanno a casa, deve farle un infermiere specializzato.
Ti spiegheranno tutto loro.



Mangaaa
Messaggi: 337
Iscritto il: domenica 1 novembre 2015, 21:16

Re: Urgenza SIFILIDE confermata :info generali e info sopratutto da chi vive a MILANO

Messaggio da Mangaaa » mercoledì 15 novembre 2023, 3:01

Ok grazie al San Raffaele a Turro mi sai dire dove devo andare e se serve un appuntamento ? Se si, mi sai dire come si prenota?
Posso anche omettere di essere s+ e seguito in un centro di un’altra città?Non vorrei mettere i manifesti qui a Milano su di me da subito….e si sa che gli infermieri spesso sono gay …
Scusa per tutte le domande



chico92
Messaggi: 560
Iscritto il: martedì 7 giugno 2016, 22:48

Re: Urgenza SIFILIDE confermata :info generali e info sopratutto da chi vive a MILANO

Messaggio da chico92 » mercoledì 15 novembre 2023, 4:31

Mangaaa ha scritto:
mercoledì 15 novembre 2023, 3:01
Ok grazie al San Raffaele a Turro mi sai dire dove devo andare e se serve un appuntamento ? Se si, mi sai dire come si prenota?
Posso anche omettere di essere s+ e seguito in un centro di un’altra città?Non vorrei mettere i manifesti qui a Milano su di me da subito….e si sa che gli infermieri spesso sono gay …
Scusa per tutte le domande
L’ho già scritto nel primo messaggio. È ad accesso libero e diretto.
Ovvero ti presenti e fine.
Per il resto non posso aiutarti.
Usa google



paporso
Messaggi: 102
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2016, 15:27

Re: Urgenza SIFILIDE confermata :info generali e info sopratutto da chi vive a MILANO

Messaggio da paporso » mercoledì 15 novembre 2023, 17:42

Ciao, a me non potendo iniettare penicilline per questioni allergiche, mi hanno curato con un'unica somministrazione orale di 2 gr di azitromicina, 4 compresse enormi, ma perfettamente efficaci, in quanto dai successivi controlli ero guarito



Mangaaa
Messaggi: 337
Iscritto il: domenica 1 novembre 2015, 21:16

Re: Urgenza SIFILIDE confermata :info generali e info sopratutto da chi vive a MILANO

Messaggio da Mangaaa » mercoledì 15 novembre 2023, 19:52

Grazie a tutti farò pennicillina ci sono riuscito. Mi hanno chiesto se fossi allergico ma come si fa a sapere se lo sei ? Io non ne ho idea. Voi che lo sapete come avete fatto per scoprirlo?
Altre due domande: 1) mi faranno una sola iniezione ( una per gluteo quindi in realtà due nella stessa giornata ) essendo recente l’infezione. Dopo quanto tempo dall’iniezione non si è più infettivi ?
2) Il vdrl dopo quanto tempo si negativizza per capire se si è effettivamente guariti ?Perche me l hanno prescritto a 2/3 mesi di distanza , possibile si negativismo così tardi ?



chico92
Messaggi: 560
Iscritto il: martedì 7 giugno 2016, 22:48

Re: Urgenza SIFILIDE confermata :info generali e info sopratutto da chi vive a MILANO

Messaggio da chico92 » giovedì 16 novembre 2023, 1:17

Mangaaa ha scritto:
mercoledì 15 novembre 2023, 19:52
Grazie a tutti farò pennicillina ci sono riuscito. Mi hanno chiesto se fossi allergico ma come si fa a sapere se lo sei ? Io non ne ho idea. Voi che lo sapete come avete fatto per scoprirlo?
Altre due domande: 1) mi faranno una sola iniezione ( una per gluteo quindi in realtà due nella stessa giornata ) essendo recente l’infezione. Dopo quanto tempo dall’iniezione non si è più infettivi ?
2) Il vdrl dopo quanto tempo si negativizza per capire se si è effettivamente guariti ?Perche me l hanno prescritto a 2/3 mesi di distanza , possibile si negativismo così tardi ?
Mi avevano detto che già dopo l’iniezione non sei più infettivo.
Vdrl a volte ci può mettere pure 6 mesi 1 anno per negativizzarsi.
Esame dopo 2-3 mesi è giusto.
Di solito se sei allergico lo sai fin da piccolo, il tuo pediatra doveva saperlo.
Si chiede ai genitori di solito per sapere se sei allergico.
Se non sai nulla è perché sicuramente non hai allergie.



Mangaaa
Messaggi: 337
Iscritto il: domenica 1 novembre 2015, 21:16

Re: Urgenza SIFILIDE confermata :info generali e info sopratutto da chi vive a MILANO

Messaggio da Mangaaa » giovedì 16 novembre 2023, 15:57

chico92 ha scritto:
giovedì 16 novembre 2023, 1:17
Mangaaa ha scritto:
mercoledì 15 novembre 2023, 19:52
Grazie a tutti farò pennicillina ci sono riuscito. Mi hanno chiesto se fossi allergico ma come si fa a sapere se lo sei ? Io non ne ho idea. Voi che lo sapete come avete fatto per scoprirlo?
Altre due domande: 1) mi faranno una sola iniezione ( una per gluteo quindi in realtà due nella stessa giornata ) essendo recente l’infezione. Dopo quanto tempo dall’iniezione non si è più infettivi ?
2) Il vdrl dopo quanto tempo si negativizza per capire se si è effettivamente guariti ?Perche me l hanno prescritto a 2/3 mesi di distanza , possibile si negativismo così tardi ?
Mi avevano detto che già dopo l’iniezione non sei più infettivo.
Vdrl a volte ci può mettere pure 6 mesi 1 anno per negativizzarsi.
Esame dopo 2-3 mesi è giusto.
Di solito se sei allergico lo sai fin da piccolo, il tuo pediatra doveva saperlo.
Si chiede ai genitori di solito per sapere se sei allergico.
Se non sai nulla è perché sicuramente non hai allergie.
Dopo l’iniezione intendi dire proprio nell ‘immediato ? Cioè nell’arco di 24 ore? Anche per capire quando posso tornare a fare sesso…
Mi chiedo se il test ci mette così tanto a negativizzarsi ( che palle) come fai a capire che effettivamente sei guarito e non l’hai ripresa magari nell’arco di quell’anno…



Rispondi