Urgenza SIFILIDE confermata :info generali e info sopratutto da chi vive a MILANO

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
chico92
Messaggi: 560
Iscritto il: martedì 7 giugno 2016, 22:48

Re: Urgenza SIFILIDE confermata :info generali e info sopratutto da chi vive a MILANO

Messaggio da chico92 » giovedì 16 novembre 2023, 16:24

Mangaaa ha scritto:
giovedì 16 novembre 2023, 15:57
chico92 ha scritto:
giovedì 16 novembre 2023, 1:17
Mangaaa ha scritto:
mercoledì 15 novembre 2023, 19:52
Grazie a tutti farò pennicillina ci sono riuscito. Mi hanno chiesto se fossi allergico ma come si fa a sapere se lo sei ? Io non ne ho idea. Voi che lo sapete come avete fatto per scoprirlo?
Altre due domande: 1) mi faranno una sola iniezione ( una per gluteo quindi in realtà due nella stessa giornata ) essendo recente l’infezione. Dopo quanto tempo dall’iniezione non si è più infettivi ?
2) Il vdrl dopo quanto tempo si negativizza per capire se si è effettivamente guariti ?Perche me l hanno prescritto a 2/3 mesi di distanza , possibile si negativismo così tardi ?
Mi avevano detto che già dopo l’iniezione non sei più infettivo.
Vdrl a volte ci può mettere pure 6 mesi 1 anno per negativizzarsi.
Esame dopo 2-3 mesi è giusto.
Di solito se sei allergico lo sai fin da piccolo, il tuo pediatra doveva saperlo.
Si chiede ai genitori di solito per sapere se sei allergico.
Se non sai nulla è perché sicuramente non hai allergie.
Dopo l’iniezione intendi dire proprio nell ‘immediato ? Cioè nell’arco di 24 ore? Anche per capire quando posso tornare a fare sesso…
Mi chiedo se il test ci mette così tanto a negativizzarsi ( che palle) come fai a capire che effettivamente sei guarito e non l’hai ripresa magari nell’arco di quell’anno…
In concomitanza con l’iniezione.
Nel momento in cui la penicillina entra nel tuo sangue non saresti più infettivo e contagioso.
Mi era stato detto da qualche centro mts ma prendi con le pinze quanto detto.



Dodi75
Messaggi: 364
Iscritto il: mercoledì 2 gennaio 2019, 18:39

Re: Urgenza SIFILIDE confermata :info generali e info sopratutto da chi vive a MILANO

Messaggio da Dodi75 » venerdì 17 novembre 2023, 14:38

chico92 ha scritto:
giovedì 16 novembre 2023, 16:24
Mangaaa ha scritto:
giovedì 16 novembre 2023, 15:57
chico92 ha scritto:
giovedì 16 novembre 2023, 1:17
Mangaaa ha scritto:
mercoledì 15 novembre 2023, 19:52
Grazie a tutti farò pennicillina ci sono riuscito. Mi hanno chiesto se fossi allergico ma come si fa a sapere se lo sei ? Io non ne ho idea. Voi che lo sapete come avete fatto per scoprirlo?
Altre due domande: 1) mi faranno una sola iniezione ( una per gluteo quindi in realtà due nella stessa giornata ) essendo recente l’infezione. Dopo quanto tempo dall’iniezione non si è più infettivi ?
2) Il vdrl dopo quanto tempo si negativizza per capire se si è effettivamente guariti ?Perche me l hanno prescritto a 2/3 mesi di distanza , possibile si negativismo così tardi ?
Mi avevano detto che già dopo l’iniezione non sei più infettivo.
Vdrl a volte ci può mettere pure 6 mesi 1 anno per negativizzarsi.
Esame dopo 2-3 mesi è giusto.
Di solito se sei allergico lo sai fin da piccolo, il tuo pediatra doveva saperlo.
Si chiede ai genitori di solito per sapere se sei allergico.
Se non sai nulla è perché sicuramente non hai allergie.
Dopo l’iniezione intendi dire proprio nell ‘immediato ? Cioè nell’arco di 24 ore? Anche per capire quando posso tornare a fare sesso…
Mi chiedo se il test ci mette così tanto a negativizzarsi ( che palle) come fai a capire che effettivamente sei guarito e non l’hai ripresa magari nell’arco di quell’anno…
In concomitanza con l’iniezione.
Nel momento in cui la penicillina entra nel tuo sangue non saresti più infettivo e contagioso.
Mi era stato detto da qualche centro mts ma prendi con le pinze quanto detto.
Ciao, dalle iniezioni (dipende da quante ne dovrai fare), devono trascorrere almeno 4 settimane dalla prima somministrazione per considerarsi guarito



Mangaaa
Messaggi: 337
Iscritto il: domenica 1 novembre 2015, 21:16

Re: Urgenza SIFILIDE confermata :info generali e info sopratutto da chi vive a MILANO

Messaggio da Mangaaa » sabato 18 novembre 2023, 17:52

Quelle escrescenze su mani e piedi , dopo quanto tempo dalla pennicillina vanno via? Odio queste cose sulle mani
Comunque sono l’unico qui che ha fatto una sola iniezione ( in realtà 2, una x gluteo nello stesso giorno ) perché infezione recente?
Avevo sempre letto di 6 iniezioni ma 2 medici diversi si sono trovati con questa prescrizione in una sola botta e basta



chico92
Messaggi: 560
Iscritto il: martedì 7 giugno 2016, 22:48

Re: Urgenza SIFILIDE confermata :info generali e info sopratutto da chi vive a MILANO

Messaggio da chico92 » sabato 18 novembre 2023, 20:11

Mangaaa ha scritto:
sabato 18 novembre 2023, 17:52
Quelle escrescenze su mani e piedi , dopo quanto tempo dalla pennicillina vanno via? Odio queste cose sulle mani
Comunque sono l’unico qui che ha fatto una sola iniezione ( in realtà 2, una x gluteo nello stesso giorno ) perché infezione recente?
Avevo sempre letto di 6 iniezioni ma 2 medici diversi si sono trovati con questa prescrizione in una sola botta e basta
I medici sono loro. Se dicono solo una, allora è sufficiente così.
Infezione recente oppure hai titolo di anticorpi basso e non serve fare altro.



Mangaaa
Messaggi: 337
Iscritto il: domenica 1 novembre 2015, 21:16

Re: Urgenza SIFILIDE confermata :info generali e info sopratutto da chi vive a MILANO

Messaggio da Mangaaa » domenica 19 novembre 2023, 15:55

Si L infezione aveva meno di 5 mesi ( secondo me al massimo 3) tuttavia non avevo mai letto di una sola iniezione. Qui leggevo sempre di un ciclo di 3 settimane . Ma menomale !



Mangaaa
Messaggi: 337
Iscritto il: domenica 1 novembre 2015, 21:16

Re: Urgenza SIFILIDE confermata :info generali e info sopratutto da chi vive a MILANO

Messaggio da Mangaaa » domenica 19 novembre 2023, 21:25

Una domanda: le escrescenze sotto mani e piedi dopo quanto tempo vanno via dalla puntura di penicillina?



Rispondi