possibile sifilide e problema con un ragazzo

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Mangaaa
Messaggi: 337
Iscritto il: domenica 1 novembre 2015, 21:16

possibile sifilide e problema con un ragazzo

Messaggio da Mangaaa » domenica 5 novembre 2023, 12:02

Ciao a tutti è da qualche giorno che vedo delle macchiette rosse sul pene (non una sola ma piu di una). In passato si è rivelato essere altro (tipo anche escoriazioni durante il sesso) ma ora sono diverse perchè non vanno via ormai da 4 /5 giorni, solo piu sbiadite ma ci sono. Tondeggianti. Ora mi chiedo :il sifiloma primario non dovrebbe essere una sola macchietta/vescicola? A me non è una vescicola ma una macchietta rossa, però non ho idea in che forma si presenti il sifiloma all'inizio. Quello che appunto trovo strano è che sono svariate macchiette tondeggianti non solo una, saranno 5/6 macchiette come se fosse varicella.Mi pare che il sifiloma secondario viene in questo modo ma è appunto il secondario che dovrebbe comparire dopo vari mesi, io con sicurezza ero negativo alla sifilide a fine giugno quindi solo 4 mesi fa. Devo fare un test lunedi, in tutto ciò sto vedendo un ragazzo con cui lo facciamo bb (lui ha insistito parecchio nonostante io inizialmente usassi condom) da 1 mese e se davvero avessi sifilide sarebbe un guaio perchè dovrei dirglielo e immagino mi arriverebbe anche la domandina sull'hiv. Non mi voglio fidanzare questo periodo della mia vita quindi non gli direi dell'hiv ma la mia paura è che vedendo che potrei avere sifilide( dico potrei perchè il test ancora devo farlo) mi chieda di fare un test hiv magari non fidandosi che gli dico che sono negativo. Che mi consigliate? Ma soprattutto da ciò che vi ho descritto potrebbe essere sifilide?



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: possibile sifilide e problema con un ragazzo

Messaggio da uffa2 » lunedì 6 novembre 2023, 16:37

scusami un attimo: lui ha insistito per farlo scoperto... non avete parlato dei vostri rispettivi stati sierologici? perché io darei per scontato che dall'altro lato ci sia qualcuno in TasP...


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Mangaaa
Messaggi: 337
Iscritto il: domenica 1 novembre 2015, 21:16

Re: possibile sifilide e problema con un ragazzo

Messaggio da Mangaaa » martedì 7 novembre 2023, 9:31

Eh no gliel’ho chiesto se fosse in prep. Sai come funziona ti vedono con faccia pulita e pensano tu sia negativo a tutto …
Sulla modalità di “ uscita” della sifilide che mi puoi dire? Da ciò che ho descritto potrebbe esserlo ? Esistono tante cose ma penso sempre alla sifilide quando vedo macchiette tondeggianti sul pene ..



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: possibile sifilide e problema con un ragazzo

Messaggio da uffa2 » martedì 7 novembre 2023, 17:22

cioè lui ti ha detto che non era in PrEP? e voleva farlo scoperto? lo sai che fare sesso con la gente incapace di intendere e di volere è reato? :-D

sulla sifilide: mai viste macchiette sul mio pisello :-D


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Mangaaa
Messaggi: 337
Iscritto il: domenica 1 novembre 2015, 21:16

Re: possibile sifilide e problema con un ragazzo

Messaggio da Mangaaa » martedì 7 novembre 2023, 17:35

Eh uffa , si esatto non è in prep ma poi mi ha sc… senza più volte anche se per più volte ho insistito sul condom per cui ho lasciato fare…io ovviamnte undetectable

Non ho capito una cosa: la sifilide non porta a macchiette sul pene? Non è proprio il sifiloma ? ( forse più secondario che primario ?)



Ghigo
Messaggi: 211
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2017, 6:47

Re: possibile sifilide e problema con un ragazzo

Messaggio da Ghigo » martedì 7 novembre 2023, 18:27

Io e il mio ragazzo abbiamo avuto la sifilide anni fa, a lui era comparso il sifiloma, che non è una semplice macchietta ma un' unica protuberanza piuttosto grossa.
Io non ho avuto sifiloma ma le tipiche macchie biancastre sui palmi delle mani e dei piedi.



cicero
Messaggi: 65
Iscritto il: venerdì 3 agosto 2018, 6:32

Re: possibile sifilide e problema con un ragazzo

Messaggio da cicero » giovedì 9 novembre 2023, 13:49

uffa2 ha scritto:
martedì 7 novembre 2023, 17:22
cioè lui ti ha detto che non era in PrEP? e voleva farlo scoperto? lo sai che fare sesso con la gente incapace di intendere e di volere è reato? :-D

sulla sifilide: mai viste macchiette sul mio pisello :-D
Potresti spiegare meglio dove sarebbe il reato in questo caso?



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6766
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: possibile sifilide e problema con un ragazzo

Messaggio da uffa2 » giovedì 9 novembre 2023, 15:00

cicero ha scritto:
giovedì 9 novembre 2023, 13:49
uffa2 ha scritto:
martedì 7 novembre 2023, 17:22
cioè lui ti ha detto che non era in PrEP? e voleva farlo scoperto? lo sai che fare sesso con la gente incapace di intendere e di volere è reato? :-D

sulla sifilide: mai viste macchiette sul mio pisello :-D
Potresti spiegare meglio dove sarebbe il reato in questo caso?
Facciamo una premessa: la mia, in questo thread, era una battuta.

Fatta questa importante premessa, rispondo alla tua domanda: per fare sesso serve un consenso validamente espresso.
In tutti i casi in cui, per motivi naturali o intossicazione da sostanze che agiscono sui processi mentali, non è possibile affermare la capacità di acconsentire consapevolmente, il rapporto sessuale è considerato in assenza di valido consenso e si realizza il reato di stupro.
La cronaca recente ne è piena: il caso Genovese, il caso Grillo, il caso La Russa… solo per citare i più noti.

Il nostro articolo 609 bis del Codice penale è chiaro:
1. Chiunque, con violenza o minaccia o mediante abuso di autorità costringe taluno a compiere o subire atti sessuali è punito con la reclusione da sei a dodici anni
2. Alla stessa pena soggiace chi induce taluno a compiere o subire atti sessuali:
[*]abusando delle condizioni di inferiorità fisica o psichica della persona offesa al momento del fatto;
[*]traendo in inganno la persona offesa per essersi il colpevole sostituito ad altra persona.
Nei casi di minore gravità la pena è diminuita in misura non eccedente i due terzi.
E il successivo articolo 609 ter aggiunge una bella aggravante:
1 La pena stabilita dall'articolo 609 bis è aumentata di un terzo se i fatti ivi previsti sono commessi:
[*]nei confronti di persona della quale il colpevole sia l'ascendente, il genitore, anche adottivo, o il tutore;
[*]con l'uso di armi o di sostanze alcoliche, narcotiche o stupefacenti o di altri strumenti o sostanze gravemente lesivi della salute della persona offesa;
Questo, tra l’altro, apre spazio a grossi problemi nella nostra comunità: tutte le volte in cui si fa chemsex ci si avventura su un terreno accidentatissimo.
  • Da un lato c’è il problema della cessione degli stupefacenti, superabile solo se dimostra l’accordo congiunto delle parti all’acquisto, con incarico a uno e “pagamento alla romana”.
  • Dall’altro c’è il problema del consenso: è vero che tutti ci si è drogati o ubriacati con l’obiettivo di fare sesso, ma ogni cosa che accade mentre non si è capaci (sia pure per incapacità deliberatamente autoindotta) non è scriminata (liberata da responsabilità) per il fatto del consenso anteriore all’assunzione di sostanze perché il nostro codice non considera lo stato di incapacità indotta come idoneo a privare il fatto illecito dell’elemento della volontà del soggetto agente e, allo stesso tempo, considera non valido il consenso del soggetto passivo del reato. È questo per esempio il caso di Genovese, verosimilmente pure un po’ alterato dall’uso continuo di sostanze, e nella cui casa tutti sapevano che la cocaina viaggiava in dosi “familiari”: nonostante tutte queste red flag, il poverino s’è beccato otto anni, mi pare.


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Mangaaa
Messaggi: 337
Iscritto il: domenica 1 novembre 2015, 21:16

Re: possibile sifilide e problema con un ragazzo

Messaggio da Mangaaa » lunedì 13 novembre 2023, 19:12

Due domande :con sifilide si rimane comunque irrilevabili all'hiv? cioè può aumentare per caso le posssibilità di trasmettere hiv aumentando carica virale se una persona è undetectable?
altra domanda: se mi curo con pennicillina e poi scopo nuovamente con queste persone che vedo occasionalmente e con cui faccio bb(che probabilmente ho infettato o loro hanno infettato me per cui comunque infette) rischio di riprendermela subito? O che voi sappiate la pennicillina, evita che mi rinfetti in un determinato arco di tempo?



Mangaaa
Messaggi: 337
Iscritto il: domenica 1 novembre 2015, 21:16

Re: possibile sifilide e problema con un ragazzo

Messaggio da Mangaaa » martedì 14 novembre 2023, 10:44

Ragazzi sono positivo :cry: Qualcuno mi aiuta a capire quelle cose ? :cry:



Rispondi