Integratore multivitaminico

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Fra993
Messaggi: 78
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 19:31

Integratore multivitaminico

Messaggio da Fra993 » lunedì 2 ottobre 2023, 8:49

Buongiorno,
Il medico di base mi ha prescritto degli integratori da assumere per 14 giorni (tutta la scatola). Si tratta di ARGIVIT, che è davvero un ottimo integratore. Il problema è che in questi primi quattro giorni li ho assunti 4/4 ore e mezza prima del Dovato. Poi ho letto di possibili interazioni.
Mi domando se questi quattro giorni abbiamo potuto alterare qualcosa a livello di assorbimento del farmaco e carica virale.....



_andrea_
Messaggi: 496
Iscritto il: giovedì 18 maggio 2017, 14:42

Re: Integratore multivitaminico

Messaggio da _andrea_ » lunedì 2 ottobre 2023, 9:51

e quanto li dovevi assumere prima del dovato ? 6 ore?..........se è cosi stai tranquillo


sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso

Fra993
Messaggi: 78
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 19:31

Re: Integratore multivitaminico

Messaggio da Fra993 » lunedì 2 ottobre 2023, 12:28

Si.... Sei ore prima o due ore dopo



chico92
Messaggi: 560
Iscritto il: martedì 7 giugno 2016, 22:48

Re: Integratore multivitaminico

Messaggio da chico92 » lunedì 2 ottobre 2023, 15:36

Ci sono interazioni tra dovato e gli integratori, infatti 6 ore prima o 2 dopo il DOVATO è la distanza di tempo necessaria per non avere problemi con l’assorbimento.
Se è successo solo per 4 giorni non dovrebbero esserci problemi.
Io sentirei l’infettivologo.



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Integratore multivitaminico

Messaggio da skydrake » lunedì 2 ottobre 2023, 22:13

Domanda: in quelle 4 ore hai mangiato cibi grassi?
Aumentano la biodisponibilità (di un poco).
Almeno avresti compensato il calo della biodisponibilità che causa il calcio, magnesio e potassio (che comunque, dopo quattro ore, dovrebbe essere poca roba).



Fra993
Messaggi: 78
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 19:31

Re: Integratore multivitaminico

Messaggio da Fra993 » martedì 3 ottobre 2023, 16:28

No, nessun cibo grasso..... Mannaggia a me! Stavolta sono stato davvero poco attento



Spilla
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 27 ottobre 2023, 16:04

Re: Integratore multivitaminico

Messaggio da Spilla » venerdì 27 ottobre 2023, 17:01

Buon pomeriggio,
Mi chiedevo come mai il medico ha prescritto un integratore multivitaminico.. immagino a seguito di controlli su sangue feci. Chiedo perché a suo tempo anche a me erano stati prescritti ed oltre a non avere effetto mi avevano dato nausea e pesantezza. Ero disperata di non riuscire a stare bene, ero sempre debole e triste...frustrata direi. Così ho iniziato a studiare un metodo semplice ma efficacie. Ho quindi scoperto i liquidi ed ho iniziato ad assumerli. Ho imparato che un buon mix di micro organismi per il mio corpo e la mia salute potevano aiutarmi. Li assumo e li uso anche per la cura del corpo e della casa ed in poco più di un anno sono rinata. Mangio bene, mi circondo da persone con cui sto bene e faccio delle lunghe camminate all’aperto.
Spero di essere stata utile.



Rispondi