Da Biktarvy a Dovato: Pareri

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
james85
Messaggi: 29
Iscritto il: lunedì 24 dicembre 2018, 16:58

Da Biktarvy a Dovato: Pareri

Messaggio da james85 » venerdì 29 settembre 2023, 14:07

Ciao ragazzi,
Domani, dopo un anno, passerò da Biktarvy a Dovato.. qualcuno di voi ha fatto questo passaggio ? Quali sono le differenze? Come vi siete trovati con entrambi? Cosa preferite?



Mogol
Messaggi: 244
Iscritto il: mercoledì 4 dicembre 2019, 15:54

Re: Da Biktarvy a Dovato: Pareri

Messaggio da Mogol » venerdì 29 settembre 2023, 17:21

Come mai lasci il biktarvy?



Ipoko90
Messaggi: 75
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2022, 16:44

Re: Da Biktarvy a Dovato: Pareri

Messaggio da Ipoko90 » venerdì 29 settembre 2023, 17:36

james85 ha scritto:
venerdì 29 settembre 2023, 14:07
Ciao ragazzi,
Domani, dopo un anno, passerò da Biktarvy a Dovato.. qualcuno di voi ha fatto questo passaggio ? Quali sono le differenze? Come vi siete trovati con entrambi? Cosa preferite?
Ciao caro, ti parlo della mia personalissima esperienza. Anch’io ho iniziato con Biktarvy e dopo quattro mesi ho cambiato con Dovato, che ho interrotto subito per alcuni effetti indesiderati come forte reflusso e rush cutaneo sul petto. Ma ripeto, si tratta di una mia personale esperienza. C’è gente che si trova molto bene con Dovato e tollera altrettanto bene gli inibitori dell’integrasi.



Mandrake
Messaggi: 883
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: Da Biktarvy a Dovato: Pareri

Messaggio da Mandrake » sabato 30 settembre 2023, 21:31

james85 ha scritto:
venerdì 29 settembre 2023, 14:07
Ciao ragazzi,
Domani, dopo un anno, passerò da Biktarvy a Dovato.. qualcuno di voi ha fatto questo passaggio ? Quali sono le differenze? Come vi siete trovati con entrambi? Cosa preferite?
Io ho fatto il passaggio da un anno e qualche mese: rimasto tutto invariato nella sostanza. Zero effetti collaterali come il Biktarvy; sono cresciuti i CD4 da 700 a 1000, ma rapporto restato sostanzialmente uguale

va tranquillo, hai anche un farmaco in meno che nel lungo periodo fa solo bene



Rispondi