Info lavoro con hiv

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Lucabo
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 22 settembre 2023, 13:21

Info lavoro con hiv

Messaggio da Lucabo » sabato 23 settembre 2023, 5:51

Salve a tutti, ad agosto sono stato ricoverato per polmonite dovuto ad infezioni da hiv che non sapevo di avere(non ho mai fatto un test) all' ospedale avevo viremia 240000 e cd4 a 8..... ora dopo un mese sono a viremia 140 e cd4 a 134. ... la mia domanda a voi che siete più esperti di me è
Io lavoro come tipo"muratore" all' aperto, se piove me la prendo con l impermeabile, caldo e l inverno si gela, chiederò anche alla mia prima visita di controllo ma potrò lavorare con i valori così o si dovrà aspettare che i cd4 superino i 500? Grazie



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Info lavoro con hiv

Messaggio da skydrake » martedì 26 settembre 2023, 23:34

Sinceramente finché non avrai almeno 200 CD4, ti conviene a pensare ad altro. Con solo 50 o 100 CD4 ci possono essere periodi in cui ci si sente anche bene, ma basta un nonnulla per finire in terapia intensiva. Su questo forum e nella vita reale ho visto storie penose (decessi compresi).

Fino al limite dei 200 CD4, secondo la vecchia ma tuttora usata classificazione CDC di Atlanta, sei in AIDS conclamato.
Tra i 200 e i 500 CD4 invece dipende da una lunga serie di altri valori che il tuo infettivologo valuterà nel tuo caso.

Io ad esempio con 300 CD4 zappettavo tranquillamente per giorni sotto la pioggerellina di novembre (il giardino era stato trascurato da tempo ed ero anche in ritardo a piantare i tulipani) e non sono stato un caso isolato, ma su questo forum ci sono state testimonianze di chi aveva malattie opportunistiche importanti anche con 400 CD4.



Lucabo
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 22 settembre 2023, 13:21

Re: Info lavoro con hiv

Messaggio da Lucabo » mercoledì 27 settembre 2023, 7:56

Quindi dipende molto da persona a persona,,, lunedì ho la prima visita e chiederò un po' di informazioni anche perché non è che sappia tanto....



Puzzle
Messaggi: 1204
Iscritto il: sabato 4 giugno 2011, 11:28
Località: Udine

Re: Info lavoro con hiv

Messaggio da Puzzle » giovedì 28 settembre 2023, 12:26

Con il tempo, attraverso i farmaci, recupererai la salute, inteso come sistema immunitario, e potrai continuare la vita precedente. E non te lo scrivo con frasi fatte, perché sono sieropositivo da 39 anni. Poi non preoccuparti del sole e le condizioni atmosferiche, io sono passato dai +54 in Yemen, ai -30 di San Pietroburgo e sono ancora qui.

Importante che tu segua la terapia, i controlli e i consigli del medico.



Rispondi