Info.

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Antonioni23

Re: Info.

Messaggio da Antonioni23 » domenica 10 settembre 2023, 20:25

Ho capito Sky,
La PCR l'ho fatta per hiv non la PCR c tranquillo
La PCR hiv Rna me l'aveva prescritta l'inffettivologo
E tutti gli altri esami per gli infettivi compre l'mmunofenotipo.
Va benissimo così



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Info.

Messaggio da skydrake » domenica 10 settembre 2023, 21:58

Antonioni23 ha scritto:
domenica 10 settembre 2023, 20:25
Ho capito Sky,
La PCR l'ho fatta per hiv non la PCR c tranquillo
La PCR hiv Rna me l'aveva prescritta l'inffettivologo
E tutti gli altri esami per gli infettivi compre l'mmunofenotipo.
Va benissimo così
Appunto, esami fatti solo a scopo psicologico (per rassicurare), ma fondamentalmente inutili a un paziente con (così tanti) ELISA negativi.



Antonioni23

Re: Info.

Messaggio da Antonioni23 » lunedì 11 settembre 2023, 8:12

Sky,la.prima volta che andai me la prescrisse secondo me perché pensava che avessi fatto qualcosa di recente..
Per il resto come dici te mi ha prescritto solo gli screening hcv hbv e tutti gli altri.
Donai anche il sangue.
E li addirittura ti fanno il sistema Nat che non so che differenza c'è tra la PCR hiv ,più lo screening infettivo.



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Info.

Messaggio da skydrake » lunedì 11 settembre 2023, 10:15

Antonioni23 ha scritto:
lunedì 11 settembre 2023, 8:12
Sky,la.prima volta che andai me la prescrisse secondo me perché pensava che avessi fatto qualcosa di recente..

Forse per "bruciare le tappe" e così avere già pronti gli esami necessari per la terapia antiretrovirale, in attesa che l'ELISA diventi positivo?

Tuttavia, nel tuo caso i tuoi (8 o 9) ELISA non sono mai diventati positivi nel tempo, neanche dopo moltissimi mesi, quindi ampiamente oltre ogni periodo finestra.

In più, né il West blot né il PCR NRA hanno rilevato una singola molecola virale o anticorpo HIV-specifico.

Quindi, quali sono i tuoi dubbi razionali?



Antonioni23

Re: Info.

Messaggio da Antonioni23 » lunedì 11 settembre 2023, 10:25

Sky purtroppo non ho risolto con questi sintomi, candidosi orale linfoadenopatia generalizzata e dermatite seborroica. E li affianco sempre a questa.
Per e da 10 mesi che trovo la causa.
E ti assicuro che ho fatto tanti tanti controlli.
Riguardo hai test non l'inffettivologo forse Ceva bruciare le tappe come dici te ed essere sicuro.
Scusa Sky tra il Nat e la PCR che differenza c'è.



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Info.

Messaggio da skydrake » lunedì 11 settembre 2023, 11:41

Antonioni23 ha scritto:
lunedì 11 settembre 2023, 10:25
Sky purtroppo non ho risolto con questi sintomi, candidosi orale linfoadenopatia generalizzata e dermatite seborroica. E li affianco sempre a questa.
Per e da 10 mesi che trovo la causa.
E ti assicuro che ho fatto tanti tanti controlli.
Riguardo hai test non l'inffettivologo forse Ceva bruciare le tappe come dici te ed essere sicuro.
Scusa Sky tra il Nat e la PCR che differenza c'è.
Qualunque cosa tu abbia, almeno ha accertato senza ombra del più minimo dubbio che non è HIV.

Ma perchè ti fissi sui sintomi e sulla differenza tra NAT e la PCR? Dichiamo che la NAT serve a individuare le formi precoci, la PCR serve a quantificare la carica virale, ma che cambia, entrambe ti hanno dato come risultato ZERO ed entrambe non troveranno che ZERO carica virale se l'ELISA da come risultato NEGATIVO. Gli ELISA che hai fatto sono di IV generazione, come speri di trovare del RNA virale senza anche il p24?



Antonioni23

Re: Info.

Messaggio da Antonioni23 » lunedì 11 settembre 2023, 11:53

Mi fisso su dei rapporti avuti diversi anni fa ad alto rischio ed ora ho tutto questi sintomi correlabili all'infezione,anche perché non stanno regredendo,e mi sono uscito da 10 mesi .
Ecco perche...
La candidosi orale linfoadenopatia generalizzata e dermatite seborroica sono spesso per HIV.
Come dici te la p24, magari e passato tanto tempo e quindi non è più rilevabile come all'inizio.
Di solito e così la p24



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Info.

Messaggio da skydrake » lunedì 11 settembre 2023, 13:13

Antonioni23 ha scritto:
lunedì 11 settembre 2023, 11:53
Mi fisso su dei rapporti avuti diversi anni fa ad alto rischio ed ora ho tutto questi sintomi correlabili all'infezione,anche perché non stanno regredendo,e mi sono uscito da 10 mesi .
Ecco perche...
La candidosi orale linfoadenopatia generalizzata e dermatite seborroica sono spesso per HIV.
Come dici te la p24, magari e passato tanto tempo e quindi non è più rilevabile come all'inizio.
Di solito e così la p24


Ti abbiamo detto più di una decina di volte che il test ELISA individua sia gli antigeni (la p24) che gli anticorpi, che in caso di AIDS terminale, cessata la produzione di nuovi anticorpi a maggior ragione c'è ancora più p24 in circolo. È una coperta stretta.

Poi, si è mai visto un HIV non solo senza p24, ma persino senza RNA?



Antonioni23

Re: Info.

Messaggio da Antonioni23 » lunedì 11 settembre 2023, 13:44

skydrake ha scritto:
lunedì 11 settembre 2023, 13:13
Antonioni23 ha scritto:
lunedì 11 settembre 2023, 11:53
Mi fisso su dei rapporti avuti diversi anni fa ad alto rischio ed ora ho tutto questi sintomi correlabili all'infezione,anche perché non stanno regredendo,e mi sono uscito da 10 mesi .
Ecco perche...
La candidosi orale linfoadenopatia generalizzata e dermatite seborroica sono spesso per HIV.
Come dici te la p24, magari e passato tanto tempo e quindi non è più rilevabile come all'inizio.
Di solito e così la p24


Ti abbiamo detto più di una decina di volte che il test ELISA individua sia gli antigeni (la p24) che gli anticorpi, che in caso di AIDS terminale, cessata la produzione di nuovi anticorpi a maggior ragione c'è ancora più p24 in circolo. È una coperta stretta.

Poi, si è mai visto un HIV non solo senza p24, ma persino senza RNA?
Sicuramente e come dici te lo detto..
Magari dopo anni,qualcosa muta e non si rileva....
Qualche mutazione genetica...



kurtis
Messaggi: 90
Iscritto il: domenica 2 agosto 2015, 15:39

Re: Info.

Messaggio da kurtis » lunedì 11 settembre 2023, 14:03

È solo il terzo forum dove l’utente in questione, seppur con nomi diversi, continua a non voler comprendere che soffre sicuramente di altro ma non di HIV.
Pensa che da episodi a rischio risalenti a più di 10 anni fa il suo HIV sia misteriosamente irrilevabile dai più moderni e sofisticati esami che inutilmente e con dispendio di denaro e energie ai quali si sottopone.
E non capisce e continua e insiste.

Non c’è proprio speranza.



Rispondi