infermiera del Sacco

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Piper
Messaggi: 68
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 21:46

infermiera del Sacco

Messaggio da Piper » sabato 2 settembre 2023, 9:03

Scusate, non sono solito fare critiche a chi lavora in ospedale e soprattutto a chi lavora nei nostri reparti ma volevo capire se capita solo a me o no...perchè altrimenti dovremmo farlo presente.
Sono già tre volte che mi capita di fare prelievo al Sacco di Milano ( per altro avviso che dal primo settembre i prelievi di faranno al Pansini, cioè dove fanno i prelievi tutti) e a farmelo è l'infermiera bionda e per tre volte mi ritrovo con un ematoma che mi dura una settimana, cosa mai successa con le altre e gli altri infermieri... Qualcun'altrə ha notato questa cosa? 👋🏽



paporso
Messaggi: 102
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2016, 15:27

Re: infermiera del Sacco

Messaggio da paporso » sabato 2 settembre 2023, 10:51

Il segreto è tamponare con decisione per i primi dieci minuti, senza sfregare, in modo che si formi il cosiddetto tappo di fibrina, in questo modo il braccio non annerisce. Dopo qualche ora non si vedrà più neanche il buco del prelievo



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: infermiera del Sacco

Messaggio da Blast » sabato 2 settembre 2023, 11:23

Io subito dopo il prelievo tengo premuto con la garza per 2-3 minuti (magari 10 sono troppi). Se l'infermier* mi dice che va bene così e che posso andare prima del tempo, gli chiedo se posso restare ancora 1 minuto perchè l'ultima volta mi si è formato l'ematoma. A quel punto non possono dirti di no e cacciarti. Fai così la prossima volta e vedrai che non ti si forma nessun ematoma


CIAO GIOIE

chico92
Messaggi: 560
Iscritto il: martedì 7 giugno 2016, 22:48

Re: infermiera del Sacco

Messaggio da chico92 » sabato 2 settembre 2023, 13:09

Dopo i prelievi ho sempre ematomi orribili e a volte persino escoriazioni.
Io sapevo che bisogna anche tenere il braccio dritto mentre si tampona con batuffolo e garza



caldocaldo
Messaggi: 106
Iscritto il: mercoledì 21 agosto 2019, 15:07

Re: infermiera del Sacco

Messaggio da caldocaldo » domenica 3 settembre 2023, 21:02

Ciao ho letto che dal primo settembre i prelievi vengono fatti al pansini ma sai fino a quando? Se è una situazione breve oppure fino alla fine dei lavori di ristrutturazione?



mac88
Messaggi: 16
Iscritto il: lunedì 6 settembre 2021, 14:53

Re: infermiera del Sacco

Messaggio da mac88 » lunedì 4 settembre 2023, 13:19

Ciao,
Ho chiesto e hanno risposto fino a fine lavori del nostro reparto.. che dovrebbe essere intorno a novembre/dicembre



Rispondi