MI SA CHE HO RIPRESO LA SIFILIDE :-(

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
uncle_tom82
Messaggi: 447
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2017, 11:42

MI SA CHE HO RIPRESO LA SIFILIDE :-(

Messaggio da uncle_tom82 » mercoledì 30 agosto 2023, 12:17

salve ragazzi, mi sa che ho ripreso la sifilide e sta volta ancora più grave perchè oltre ad avere dolori alle ossa ( soprattutto nelle zone dove già ci soffro ossia cervicale con mal di testa e mal di occhi ) e ai muscoli, mi sono spuntate delle grosse bollicine sui palmi delle mani, nei laterali delle dita e nei piedi :-( la mia dottoressa è in ferie ma sono andato dal medico di base e mi ha prescritto la prima volta solo il vdrl che è risultato positivo ma mancava il tpha che ho fatto ieri e venerdi mi daranno i risultati .... poi ho un senso di debolezza e stati confusionali con vertigini .... qualcuno ha avuto i miei stessi sintomi ????? in passato ho avuto la sifilide ma non mi ha mai portato tutti questi disturbi ... la cosa strana è che non ho nessun ulcera di sifiloma ne in gola , ne nell'ano e neanche al pene .. boh !!!



chico92
Messaggi: 560
Iscritto il: martedì 7 giugno 2016, 22:48

Re: MI SA CHE HO RIPRESO LA SIFILIDE :-(

Messaggio da chico92 » mercoledì 30 agosto 2023, 13:02

VDRL positivo = sifilide in corso.
A quanto è il titolo?
A me è successo anche la fase secondaria con punti Rossi/ pustole su palmi mani.
La sintomatologia che descrivi è possibile.
Non c’è un centro mts da te?
Con 3 doppie punture di penicillina risolvi tutto!!



uncle_tom82
Messaggi: 447
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2017, 11:42

Re: MI SA CHE HO RIPRESO LA SIFILIDE :-(

Messaggio da uncle_tom82 » mercoledì 30 agosto 2023, 13:27

chico92 ha scritto:
mercoledì 30 agosto 2023, 13:02
VDRL positivo = sifilide in corso.
A quanto è il titolo?
A me è successo anche la fase secondaria con punti Rossi/ pustole su palmi mani.
La sintomatologia che descrivi è possibile.
Non c’è un centro mts da te?
Con 3 doppie punture di penicillina risolvi tutto!!
intanto la mia infettivologa mi ha detto che solo il risultato della vdrl non significa nulla ... boh ...non ci capisco nulla !!! mi ha detto che è importante verificare il tpha infatti ho fatto pure questo ... l'errore è stato del mio medico di base che un mesetto fa mi fece solo la vdrl ma in effetti è un esame incompleto ,,, cmq venerdi ti dirò tutto .. so solo che ho queste bollicine in mani e piedi ma sono due bollicine per mano ... non ho uno sciame solo un paio di bollicine larghe e rosse ... e non ho nessun sifiloma in gola o nel cavo orale o nell'ano e neanche nel pene sono pulito ... boh staremo a vedere



chico92
Messaggi: 560
Iscritto il: martedì 7 giugno 2016, 22:48

Re: MI SA CHE HO RIPRESO LA SIFILIDE :-(

Messaggio da chico92 » mercoledì 30 agosto 2023, 16:28

La seconda volta che l’ho ripresa non ho avuto nessun sifiloma.
Vdrl a volte rimane positiva a basso titolo anche da guariti. Tpha rimane sempre positivo però nelle nuove infezioni il titolo diventa altissimo, quindi si distingue facilmente con entrambi i parametri se è reinfezione



uncle_tom82
Messaggi: 447
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2017, 11:42

Re: MI SA CHE HO RIPRESO LA SIFILIDE :-(

Messaggio da uncle_tom82 » giovedì 31 agosto 2023, 2:21

chico92 ha scritto:
mercoledì 30 agosto 2023, 16:28
La seconda volta che l’ho ripresa non ho avuto nessun sifiloma.
Vdrl a volte rimane positiva a basso titolo anche da guariti. Tpha rimane sempre positivo però nelle nuove infezioni il titolo diventa altissimo, quindi si distingue facilmente con entrambi i parametri se è reinfezione
ti ricordi che sintomi avevi durante l'infezione ?



chico92
Messaggi: 560
Iscritto il: martedì 7 giugno 2016, 22:48

Re: MI SA CHE HO RIPRESO LA SIFILIDE :-(

Messaggio da chico92 » giovedì 31 agosto 2023, 14:59

È stato anni fa quindi non ricordo i dettagli.
Ricordo solo che ero tutto pieno di puntini rossi e simil verruche sui palmi delle mani.. però non avevo ancora l’HIV.



uncle_tom82
Messaggi: 447
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2017, 11:42

Re: MI SA CHE HO RIPRESO LA SIFILIDE :-(

Messaggio da uncle_tom82 » venerdì 1 settembre 2023, 14:11

io ho ste bolle ma sono solo due per mano e due per piedi ...



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: MI SA CHE HO RIPRESO LA SIFILIDE :-(

Messaggio da Blast » venerdì 1 settembre 2023, 19:12

Ma non è che ti sei preso il virus mani bocca piedi? Anche se solitamente colpisce i bambini


CIAO GIOIE

uncle_tom82
Messaggi: 447
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2017, 11:42

Re: MI SA CHE HO RIPRESO LA SIFILIDE :-(

Messaggio da uncle_tom82 » sabato 2 settembre 2023, 13:46

Blast ha scritto:
venerdì 1 settembre 2023, 19:12
Ma non è che ti sei preso il virus mani bocca piedi? Anche se solitamente colpisce i bambini
ciao blast , era il dubbio del mio medico di base in effetti, anche se appunto colpisce i bambini .. mi ha fatto fare anche il test del citomegalovirus e anche igg e igm della mononucleosi ma proprio sta mattina sono arrivati i risultati di tutte le analisi e come temevo è saltata fuori solo la positività al vdrl e anche al tpha 1/1280 quindi è sifilide .... lunedì mi aspettano in ospedale per il trattamento ... pazienza .... per il resto sono negativo al citomegalovirus e l'igg e igm della mononucleosi sono oltre i valori massimali ma di poco ...



uncle_tom82
Messaggi: 447
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2017, 11:42

Re: MI SA CHE HO RIPRESO LA SIFILIDE :-(

Messaggio da uncle_tom82 » sabato 2 settembre 2023, 13:47

Blast ha scritto:
venerdì 1 settembre 2023, 19:12
Ma non è che ti sei preso il virus mani bocca piedi? Anche se solitamente colpisce i bambini
in effetti la bollicina c'è lho pure sulla bocca, oltre che alle mani e ai piedi ... boh.. ma i risultati parlano chiaro ... la sifilide ce l'ho sicuro ..



Rispondi