Villa Turro

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Sean
Messaggi: 131
Iscritto il: giovedì 31 agosto 2017, 21:03

Villa Turro

Messaggio da Sean » sabato 19 agosto 2023, 18:58

Ciao ragazzi/e, sono in cura a Villa Turro, tutto benissimo se non fosse che all’ingresso c’è un’infermiera alla porta, prima delle scale, che ha un atteggiamento che non mi pare giusto: lo fa con tutti, quando sto per entrare chiede sempre “dove va e cosa deve fare?” Sempre davanti a tutte le altre persone che sono in fila, ora capisco che più o meno siamo lì tutti (quasi tutti) per lo stesso motivo, ma io mi sento a disagio a dover dire le mie cose davanti a tutti (ho diritto anch’io alla mia privacy) ho provato a farlo presente alla signora ma nulla lei continua imperterrita, non ascolta nulla. Cosa posso fare?



Andr4us
Messaggi: 24
Iscritto il: sabato 2 gennaio 2016, 21:53

Re: Villa Turro

Messaggio da Andr4us » sabato 19 agosto 2023, 20:20

Generalmente il personale di una struttura non agisce sua sponte, avrà ricevuto istruzioni in tal senso presumo, successe la stessa cosa a me in Italia in una struttura privata, nonostante avessi prenotato ed avessi fornito documento codice fiscale e prenotazione alla reception, la stessa pretendeva che specificassi a voce in una sala di aspetto piena gli esami che dovevo effettuare, perché poi non l'ho mai capito forse per sua pigrizia nel cercare a computer, me ne sono andato e lasciato recensione negativa, ovviamente non avendo usufruito delle prestazioni mi sono tenuto i miei soldi, evidentemente il concetto di privacy non è molto sentito, non mi era mai successo. Sono arrivato alla conclusione che lo strano ed il fissato con la privacy sono io però le ripeto all'estero una cosa così non mi era mai successa e a dire il vero nemmeno in altre strutture private in Italia.



Sean
Messaggi: 131
Iscritto il: giovedì 31 agosto 2017, 21:03

Re: Villa Turro

Messaggio da Sean » sabato 19 agosto 2023, 22:22

Ma lei vuole sapere se devo andare a prendere la terapia oppure se devo fare una visita di controllo ma non verifica nulla, il suo compito a dire il vero, a detta delle infermiere è quello di distribuire le mascherine, ma poi incomincia con le domande, anche se ho la coda di persone alle spalle. Io mi sento a disagio a dover dare spiegazioni davanti a tutti.



Pistacchio
Messaggi: 11
Iscritto il: martedì 28 settembre 2021, 17:57

Re: Villa Turro

Messaggio da Pistacchio » domenica 20 agosto 2023, 6:33

Ho presente, è stata messa lì durante la pandemia quando le entrate alla struttura erano contingentate. È ancora lì non si capisce bene per quale ragione. Io ti consiglio di dare risposte generiche, come faccio io: ho una visita, vado al posto infermieri etc., tanto non verifica nulla, non ha un elenco degli appuntamenti o altro.



caldocaldo
Messaggi: 106
Iscritto il: mercoledì 21 agosto 2019, 15:07

Re: Villa Turro

Messaggio da caldocaldo » venerdì 25 agosto 2023, 17:34

Ciao chiedi di poter parlare con la caposala e cerca tramite lei di risolvere altrimenti scrivi una mail al URP



Sean
Messaggi: 131
Iscritto il: giovedì 31 agosto 2017, 21:03

Re: Villa Turro

Messaggio da Sean » domenica 3 settembre 2023, 11:02

Ciao,hai ragione, la prossima volta farò così, sono stanco di sentirmi in obbligo a rispondere alle sue domande.



Rispondi