Informazione rapporto CD4/CD8 - Linfociti bassi

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Fabrizio81
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 4 aprile 2023, 8:08

Informazione rapporto CD4/CD8 - Linfociti bassi

Messaggio da Fabrizio81 » martedì 4 aprile 2023, 11:45

Salve a tutti,
sono arrivato su questo forum a seguito di ricerche fatte relativamente al mio sistema immunitario che pare funzionare male.
Premetto che in base alle analisi fatte (a meno che non siano sbagliate) non ho Hiv.

Nonostante questo risulto avere CD3+CD4 a 320
Linfociti T totali 740 (dovrebbero essere almeno 1100)
linfociti B 100 (dovrebbero essere almeno 200)
rapporto CD4/CD8 invertito a 0,90 ( 0,90 anche in precedenti rilevazioni)

Essendo risultato HIV negativo non sono stato preso in carico.

Vorrei chiedervi per vostra esperienza se sulla base dei risultati la riduzione è grave oppure no ovvero se si rischia qualcosa con questo dosaggio.
Inoltre vorrei chiedervi se sulla base delle vostre esperienze (magari nelle visite ve lo hanno detto) vi risulta che ci possa essere un'altra causa oltre all'HIV che puo' dare questo sintomo...Io sono 4 anni che vengo rimpallato senza diagnosi....

Aggiungo che ho Citomegalovirus, Zoster e Mononucleosi con IGG altissime da sempre ma siccome le IGM sono negative vengo rimpallato in quanto gli infettivologi non ritengono che sia correlato alla problematica.

In ultimo vorrei chiedervi se qualcuno ha mai fatto esami per HERPES HHV-6 HHV-7 e HHV-8 che io non ho mai controllato in quanto è difficile trovare a Roma un centro analisi che faccia i relativi esami.

Grazie