Sarcoma di Kaposi

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Alba85
Messaggi: 12
Iscritto il: sabato 20 aprile 2019, 0:23

Re: Sarcoma di Kaposi

Messaggio da Alba85 » martedì 4 aprile 2023, 19:14

Si, devo fare stadiazione ora..



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Sarcoma di Kaposi

Messaggio da Blast » mercoledì 5 aprile 2023, 19:36

Il sarcoma di Kaposi è dovuto a infezione da Herpes virus di tipo 8. Può essere associato a stati di compromissione del sistema immunitario, ma non è sempre così. Probabilmente te lo rimuovono con terapie locali e la cosa finisce là. Questo non ha nulla a che vedere con altri tipi di cancro.
Sugli effetti antineoplastici degli inibitori delle proteasi, credo siano più che altro off-targets del farmaco, e non un effetto antineoplastico mirato del farmaco.


CIAO GIOIE

bambol8
Messaggi: 228
Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2018, 20:57

Re: Sarcoma di Kaposi

Messaggio da bambol8 » mercoledì 5 aprile 2023, 20:21

Ciao, ti hanno controllato se hai replicazione di HHV-8 nel sangue ? se si, quante copie hai ?



Alba85
Messaggi: 12
Iscritto il: sabato 20 aprile 2019, 0:23

Re: Sarcoma di Kaposi

Messaggio da Alba85 » mercoledì 5 aprile 2023, 20:54

No ancora no! Dopo Pasqua sarò dal mio infettivologo per fare tutti gli esami di controllo e nuovi a questo punto!



Alba85
Messaggi: 12
Iscritto il: sabato 20 aprile 2019, 0:23

Re: Sarcoma di Kaposi

Messaggio da Alba85 » mercoledì 12 aprile 2023, 23:26

Mi hanno fatto pcr su sangue per hhv8 ed è risultata negativa. Io non capisco se sono negativo al virus perché mai ho il kaposi?



Hotboy28
Messaggi: 166
Iscritto il: lunedì 22 aprile 2019, 17:11

Re: Sarcoma di Kaposi

Messaggio da Hotboy28 » venerdì 14 aprile 2023, 20:50

Io dopo aver scoperto di essere siero+ dopo 2 mesi ho avuto il kaposi, partivo con 150 cd4, mi e' stato detto che il mio kaposi era un iris, avevo alcune macchie sulla coscia e pene kaposi alle gengive allo stomaco e in un occhio , fatto ciclo si sei sessioni di chemio e poi sono guarito sono passati quasi 4 anni e non e' piu ricomparso...



Alba85
Messaggi: 12
Iscritto il: sabato 20 aprile 2019, 0:23

Re: Sarcoma di Kaposi

Messaggio da Alba85 » sabato 15 aprile 2023, 2:58

Si ma la cosa strana nel mio caso è bche io sto benissimo, sono immunocompetente , esami perfetti e non ho neanche il virus vvh8 nel sangue... quindi mistero...



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Sarcoma di Kaposi

Messaggio da skydrake » domenica 16 aprile 2023, 6:36

Alba85 ha scritto:
martedì 4 aprile 2023, 10:02
Lo spero, adesso devo attendere un mese per la visita oncologica in ospedale e iniziare l iter per la stadiazione, nonostante ho priorità purtroppo i tempi di attesa sono questi qui a Palermo. Il mio infettivologo mi tranquillizza dicendo che cmq il nodulo è stato rimosso, era superficiale e con margini puliti però ovviamente io sono molto preoccupato.
Normale.
La visita oncologica te la hanno messa piuttosto in la perché sei immunocompetente, pertanto in questi casi il Kaposi è poco più di un fastidio.
Giusto una seduta o due e si limiterà nel fastidio quest'estate al mare nel cercare di esporlo a troppo sole, altrimenti la cicatrice diventa molto più persistente.



Alba85
Messaggi: 12
Iscritto il: sabato 20 aprile 2019, 0:23

Re: Sarcoma di Kaposi

Messaggio da Alba85 » domenica 16 aprile 2023, 8:38

Una seduta o due di cosa?



Stardust2
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2021, 21:39

Re: Sarcoma di Kaposi

Messaggio da Stardust2 » martedì 18 aprile 2023, 13:34

Ciao a tutti , anche io leggo tanto qui ma scrivo poco .
Pertanto posso aggiungere a ciò che leggo ossia la storia che mi è capitata e che mi ha cambiato la vita .
Più di due anni fa ho scoperto la mia situazione dopo uno stato influenzale con febbre che non voleva passare . Ho scoperto la positività e subito dopo ho iniziato la terapia con Dovato ma dopo qualche settimana ho realizzato che delle lesioni alle caviglie e alle cosce erano correlate con il mio stato di immunodépressione
. Fatti i dovuti controlli anche con gastro colonoscopia uscì fuori anche un interessamento dello stomaco positivo al Kaposi .
Da lì è iniziata la parte più buia della mia vita perché mai avevo pensato di essere hiv positivo e affetto da Kaposi . Pensavo di non soffrire di ansia ma più ho fatto anche lì la scoperta di essere molto ansioso.
La chemio terapia in realtà l’ho tollerata abbastanza bene tranne un forma allergica a cosa precisamente non s’e’ mai capito che però passo dopo un paio di settimane . Alla fine della terapia al Kaposi mi era andato via tutto e sembrava tutto perfetto .
Purtroppo al controllo di laboratorio marzo scorso è risultato la PCR HHV8 in rialzo , non tanto ma sufficiente per far scattare alla dottoressa tutte le indagini da capo , tac ,eco gastro e colo .
In realtà sono preoccupato ma leggendovi capisco tanti c’è l’hanno fatta a curarsi attenendosi alla terapia antiretrovirale e con le terapie mirate . Spero che questi rialzo della PCR non significhi di nuovo un altro ciclo di chemioterapia per me . Attendo las gastro colonoscopia e poi saprò dire di più . Per il resto sto bene , non soffro di altri problemi i cd4 a 560 ma il rapporto cd4/8 e’ di 0,62.
Spero che qualcuno di voi possa dare una mano raccontando magari come ne sono usciti .
In ogni modo non mi rissegno e penso che esistono delle condizioni molto più grave di queste mie è soprattutto so’ che qualcosa si può fare per uscirne .



Rispondi