Provo la terapia iniettiva long acting

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
_andrea_
Messaggi: 496
Iscritto il: giovedì 18 maggio 2017, 14:42

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da _andrea_ » giovedì 8 dicembre 2022, 22:21

La cosa che mi preoccupa delle iniezioni è che se non puoi andare il giorno dell'appuntamento cosa succede? sei scoperto? invece con le pillole non può accadere questo perché se non puoi andare quel giorno comunque hai una scorta e non rimani scoperto


sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso

Trunks
Messaggi: 70
Iscritto il: giovedì 30 gennaio 2020, 9:22

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da Trunks » venerdì 9 dicembre 2022, 10:20

_andrea_ ha scritto:
giovedì 8 dicembre 2022, 22:21
La cosa che mi preoccupa delle iniezioni è che se non puoi andare il giorno dell'appuntamento cosa succede? sei scoperto? invece con le pillole non può accadere questo perché se non puoi andare quel giorno comunque hai una scorta e non rimani scoperto
il protocollo per la long acting prevede una finestra per fare le iniezioni di +/- 7 giorni. Quindi possono essere fatte fino ad una settimana prima o dopo dell' appuntamento previsto. Nel mio centro mi hanno detto nel caso fossi impossibilitato ad andare il giorno fissato di avvisarli che fissano un' altra data entro i limiti previsti.



Trunks
Messaggi: 70
Iscritto il: giovedì 30 gennaio 2020, 9:22

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da Trunks » giovedì 15 dicembre 2022, 10:02

Aggiornamento... Fatto prelievo di controllo, colazione e poi primo giro di iniezioni. Nel mio centro sono molto organizzati nessuna coda o attesa. Prima impressione assolutamente positiva. Iniezione di cabotegravir non ho sentito nulla. Rilpivirina leggero fastidio ma nulla di che, per quanto mi riguarda niente di paragonabile alla penicillina. Medico dice che secondo lui hanno cambiato qualcosa nella formulazione del farmaco perché per tutti è diventata molto più tollerabile. Vediamo durante la giornata e i prossimi giorni coma andrà. Per ora posso dire che sono super contento della scelta fatta.



barbalunga
Messaggi: 110
Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2016, 18:19

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da barbalunga » giovedì 15 dicembre 2022, 17:57

e quindi adesso ci ripenserai tra due mesi giusto?
grande



Mandrake
Messaggi: 883
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da Mandrake » giovedì 15 dicembre 2022, 21:51

Trunks ha scritto:
giovedì 15 dicembre 2022, 10:02
Aggiornamento... Fatto prelievo di controllo, colazione e poi primo giro di iniezioni. Nel mio centro sono molto organizzati nessuna coda o attesa. Prima impressione assolutamente positiva. Iniezione di cabotegravir non ho sentito nulla. Rilpivirina leggero fastidio ma nulla di che, per quanto mi riguarda niente di paragonabile alla penicillina. Medico dice che secondo lui hanno cambiato qualcosa nella formulazione del farmaco perché per tutti è diventata molto più tollerabile. Vediamo durante la giornata e i prossimi giorni coma andrà. Per ora posso dire che sono super contento della scelta fatta.
Quindi ogni due mesi devi fare il prelievo e poi iniezione, è sempre così?
La rilpivirina la sentivi densa quando te la iniettavano? Dopo 12 ore ti si è formato qualche nodulo?



Trunks
Messaggi: 70
Iscritto il: giovedì 30 gennaio 2020, 9:22

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da Trunks » giovedì 15 dicembre 2022, 21:58

Prelievo resta ogni sei.mesi se ho capito.bene. Oggi era a trenta giorni per il. Cambio di terapia. In ogni casi prelievo sarà nel giorno delle. Iniezioni per ottimizzare le tempistiche.
Rilpivirina bruciato. Leggermente mentre la faceva. Non ho notato differenze di consisfenza
Ti dico che ho ho fatto la mia giornata come se nulla fosse. Ora
Tutto ok nessun nodulo o.dolore
Solo leggerissimo indolenzento tipo post vaccino per intendenci a sinistra dove ho fatto cabotrgtavir. Dalla parte della rilpivirina nulla manco quello.



Trunks
Messaggi: 70
Iscritto il: giovedì 30 gennaio 2020, 9:22

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da Trunks » giovedì 15 dicembre 2022, 21:59

barbalunga ha scritto:
giovedì 15 dicembre 2022, 17:57
e quindi adesso ci ripenserai tra due mesi giusto?
grande
Ora 12 gennaio le prime coppie sono ad un mese. Poi sarà sempre ogni 8 settimane



Mandrake
Messaggi: 883
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da Mandrake » venerdì 16 dicembre 2022, 8:19

Trunks ha scritto:
giovedì 15 dicembre 2022, 21:59
barbalunga ha scritto:
giovedì 15 dicembre 2022, 17:57
e quindi adesso ci ripenserai tra due mesi giusto?
grande
Ora 12 gennaio le prime coppie sono ad un mese. Poi sarà sempre ogni 8 settimane
Prima di iniziarla l'hai presa per un mese a pillole, giusto?
E il prelievo l'hai fatto prima della puntura, ma se qualcosa non va come fanno a intervenire visto che hanno messo in circolo il farmaco?

E davvero la rilpivirina non ha fatto male?



Trunks
Messaggi: 70
Iscritto il: giovedì 30 gennaio 2020, 9:22

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da Trunks » venerdì 16 dicembre 2022, 9:50

Mandrake ha scritto:
venerdì 16 dicembre 2022, 8:19
Trunks ha scritto:
giovedì 15 dicembre 2022, 21:59
barbalunga ha scritto:
giovedì 15 dicembre 2022, 17:57
e quindi adesso ci ripenserai tra due mesi giusto?
grande
Ora 12 gennaio le prime coppie sono ad un mese. Poi sarà sempre ogni 8 settimane
Prima di iniziarla l'hai presa per un mese a pillole, giusto?
E il prelievo l'hai fatto prima della puntura, ma se qualcosa non va come fanno a intervenire visto che hanno messo in circolo il farmaco?

E davvero la rilpivirina non ha fatto male?
Ah ah mi fai morire sei ossessionato dalla rilpivirina :lol: :lol: :lol: ti ho detto ieri io non ho sentito male fastidio ma nulla di più.
esatto prima di iniziarla ho fatto un mese di induzione con tarapia orale. Nel mio centro preferiscono fare cosi anche se le linee guida permettono di saltare induzione orale e iniziare subito con iniezioni. Prelievo si controllo dopo un mese lo fanno anche se per cambio di terapia molti centri non fanno addirittura più. Se i valori del prelievo non andassero bene vedremo che mi dicono. effetti collaterali non ne ho avuti unica cosa che puo essere successa che non funzioni nella soppressione virale ma dubito. oggi o al più tardi lunedi dovrei avere esito.
Notte super tranquilla come sempre. stamattina controllato non ho bozzi e nemmeno il segno delle punture. Rimasto solo un leggero fastidio sul sito iniezioni ma nulla di pù sono al lavoro senza problemi. Ieri ho fatto anche allenato quindi direi ad ora davvero meglio di quanto potessi pensare.
Credo molto, come è gia stato detto, dipenda anche dalla bravura dell infermiere/a che esegue iniezione.
Per ora non ho altro da dire.
vi aggiorno se ci fossero novità.
A chi è indeciso se passare o meno alle iniezioni, io consiglio di provare come tutte le cose credo sia molto soggettivo. e poi c è sempre la via di uscita e tornare alla terapia orale.



Dodi75
Messaggi: 367
Iscritto il: mercoledì 2 gennaio 2019, 18:39

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da Dodi75 » domenica 25 dicembre 2022, 14:28

Trunks ha scritto:
venerdì 16 dicembre 2022, 9:50
Mandrake ha scritto:
venerdì 16 dicembre 2022, 8:19
Trunks ha scritto:
giovedì 15 dicembre 2022, 21:59
barbalunga ha scritto:
giovedì 15 dicembre 2022, 17:57
e quindi adesso ci ripenserai tra due mesi giusto?
grande
Ora 12 gennaio le prime coppie sono ad un mese. Poi sarà sempre ogni 8 settimane
Prima di iniziarla l'hai presa per un mese a pillole, giusto?
E il prelievo l'hai fatto prima della puntura, ma se qualcosa non va come fanno a intervenire visto che hanno messo in circolo il farmaco?

E davvero la rilpivirina non ha fatto male?
Ah ah mi fai morire sei ossessionato dalla rilpivirina :lol: :lol: :lol: ti ho detto ieri io non ho sentito male fastidio ma nulla di più.
esatto prima di iniziarla ho fatto un mese di induzione con tarapia orale. Nel mio centro preferiscono fare cosi anche se le linee guida permettono di saltare induzione orale e iniziare subito con iniezioni. Prelievo si controllo dopo un mese lo fanno anche se per cambio di terapia molti centri non fanno addirittura più. Se i valori del prelievo non andassero bene vedremo che mi dicono. effetti collaterali non ne ho avuti unica cosa che puo essere successa che non funzioni nella soppressione virale ma dubito. oggi o al più tardi lunedi dovrei avere esito.
Notte super tranquilla come sempre. stamattina controllato non ho bozzi e nemmeno il segno delle punture. Rimasto solo un leggero fastidio sul sito iniezioni ma nulla di pù sono al lavoro senza problemi. Ieri ho fatto anche allenato quindi direi ad ora davvero meglio di quanto potessi pensare.
Credo molto, come è gia stato detto, dipenda anche dalla bravura dell infermiere/a che esegue iniezione.
Per ora non ho altro da dire.
vi aggiorno se ci fossero novità.
A chi è indeciso se passare o meno alle iniezioni, io consiglio di provare come tutte le cose credo sia molto soggettivo. e poi c è sempre la via di uscita e tornare alla terapia orale.
Ciao,
Grazie per la testimonianza, io inizio i primi di febbraio appena finite le compresse, nemmeno io farò l'induzione, e dopo quanto hai detto sono più convinto di prima di optare per questa terapia.



Rispondi