Provo la terapia iniettiva long acting

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Trunks
Messaggi: 70
Iscritto il: giovedì 30 gennaio 2020, 9:22

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da Trunks » sabato 25 marzo 2023, 19:31

cicero ha scritto:
venerdì 24 marzo 2023, 11:20
Ciao, volevo confrontarmi con voi altri “long acter” su dei possibili effetti collaterali: ho appena fatto la seconda coppia di iniezioni, quindi l’ho iniziata da un mese, ed in concomitanza a ciò la mia qualità del sonno è nettamente peggiorata. I sintomi sono stati: continui risvegli durante la notte, non riuscire a riprendere sonno, sentire eccessivo freddo, alzarsi spesso per fare pipì. Non ne avevo parlato al medico infettivologo perché lo avevo collegato ad un periodo stressante che sto affrontando. Invece all’ultimo controllo due giorni fa mi sorprendono loro sottoponendomi ad un questionario sulla qualità del sonno chiedendomi proprio se avessi presentato i sintomi sopra descritti. Il medico ha anche insistito nel chiedermi se si fossero presentati nell’ultimo mese, cioè da quando ho fatto lo switch alla long acting, quindi forse sono collegati. Anche voi avete riscontrato questo problema?
Ciao Cicero, fai bene a condividere queste informazioni che posso essere preziose per tutti. Ad oggi, dopo 3 doppie di iniezioni, io non ho notato problemi di sonno. Dovessero verificarsi in futuro vi informerò. Devo dire che di mio non ho mai avuto problemi di sonno, anzi dormo anche troppo ah ah...nemmeno con le varie terapie in pillole.
Che ti hanno consigliato? Di stare a vedere come va o cambiare terapia?



agosto21
Messaggi: 477
Iscritto il: sabato 6 giugno 2015, 19:39

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da agosto21 » giovedì 30 marzo 2023, 13:49

oggi:

invece del solito Dovato, mi danno vocabria ed Edurant per un mese circa.
Attendo la chiamata per le iniezioni ... qualcuno ha cominciato così?
Avete avuto sintomi brutti? Sono felice di provare prima le pillole perché si potrebbe sempre tornar indietro ma attendo i primi giorni per veder su di me gli effetti ...



Trunks
Messaggi: 70
Iscritto il: giovedì 30 gennaio 2020, 9:22

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da Trunks » giovedì 30 marzo 2023, 18:12

agosto21 ha scritto:
giovedì 30 marzo 2023, 13:49
oggi:

invece del solito Dovato, mi danno vocabria ed Edurant per un mese circa.
Attendo la chiamata per le iniezioni ... qualcuno ha cominciato così?
Avete avuto sintomi brutti? Sono felice di provare prima le pillole perché si potrebbe sempre tornar indietro ma attendo i primi giorni per veder su di me gli effetti ...



Ho fatto stesso tuo percorso ...da Dovato.. un mese di pillole e poi iniezioni. Non ho avuto nessun problema.



cicero
Messaggi: 65
Iscritto il: venerdì 3 agosto 2018, 6:32

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da cicero » venerdì 31 marzo 2023, 12:22

Trunks ha scritto:
sabato 25 marzo 2023, 19:31

Che ti hanno consigliato? Di stare a vedere come va o cambiare terapia?
Ciao Trunks, i medici non si sono espressi molto: probabilmente vogliono avere più dati statistici prima di vederci una correlazione, comunque non mi hanno proposto di ritornare a Dovato, né io l’ho fatto perché ormai mi sono abituato a non prendere più le compresse :)
Fortunatamente il mio sonno sta migliorando, anche con la mia prima terapia antiretrovirale (Triumeq) ebbi qualche effetto collaterale all’inizio che poi rientrò, perciò sono ottimista.



Dodi75
Messaggi: 364
Iscritto il: mercoledì 2 gennaio 2019, 18:39

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da Dodi75 » venerdì 31 marzo 2023, 15:01

cicero ha scritto:
venerdì 31 marzo 2023, 12:22
Trunks ha scritto:
sabato 25 marzo 2023, 19:31

Che ti hanno consigliato? Di stare a vedere come va o cambiare terapia?
Ciao Trunks, i medici non si sono espressi molto: probabilmente vogliono avere più dati statistici prima di vederci una correlazione, comunque non mi hanno proposto di ritornare a Dovato, né io l’ho fatto perché ormai mi sono abituato a non prendere più le compresse :)
Fortunatamente il mio sonno sta migliorando, anche con la mia prima terapia antiretrovirale (Triumeq) ebbi qualche effetto collaterale all’inizio che poi rientrò, perciò sono ottimista.
Bravo, non dobbiamo mollare



agosto21
Messaggi: 477
Iscritto il: sabato 6 giugno 2015, 19:39

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da agosto21 » venerdì 31 marzo 2023, 16:55

@cicero soffro di sclerosi collo vescicale da anni , beh... presto per dirlo ma ... dopo dovato ieri ho preso pastiglie vocabria edurant e... ho meno urgenza minzionale e spero duri sono felicissimo , la sclerosi ne dà di urgenza ... per il resto ho avuto incubi ma anche il giorno prima cominciassi indi non lo correlerei alla nuova terapia. Vi aggiorno ma son felice davvero, dopo intervento sclerosi un giorno tornerò libero di non assumere più farmaci ogni giorno, sarà meraviglioso per uno che odia le cose obbligate da sempre.



Dodi75
Messaggi: 364
Iscritto il: mercoledì 2 gennaio 2019, 18:39

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da Dodi75 » sabato 1 aprile 2023, 9:53

agosto21 ha scritto:
venerdì 31 marzo 2023, 16:55
@cicero soffro di sclerosi collo vescicale da anni , beh... presto per dirlo ma ... dopo dovato ieri ho preso pastiglie vocabria edurant e... ho meno urgenza minzionale e spero duri sono felicissimo , la sclerosi ne dà di urgenza ... per il resto ho avuto incubi ma anche il giorno prima cominciassi indi non lo correlerei alla nuova terapia. Vi aggiorno ma son felice davvero, dopo intervento sclerosi un giorno tornerò libero di non assumere più farmaci ogni giorno, sarà meraviglioso per uno che odia le cose obbligate da sempre.
Ciao, ognuno di noi risponde in modo diverso ai farmaci, se per te questo passaggio porta dei benefici anche altro allora forza vai avanti



Dodi75
Messaggi: 364
Iscritto il: mercoledì 2 gennaio 2019, 18:39

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da Dodi75 » sabato 1 aprile 2023, 9:53

agosto21 ha scritto:
venerdì 31 marzo 2023, 16:55
@cicero soffro di sclerosi collo vescicale da anni , beh... presto per dirlo ma ... dopo dovato ieri ho preso pastiglie vocabria edurant e... ho meno urgenza minzionale e spero duri sono felicissimo , la sclerosi ne dà di urgenza ... per il resto ho avuto incubi ma anche il giorno prima cominciassi indi non lo correlerei alla nuova terapia. Vi aggiorno ma son felice davvero, dopo intervento sclerosi un giorno tornerò libero di non assumere più farmaci ogni giorno, sarà meraviglioso per uno che odia le cose obbligate da sempre.
Ciao, ognuno di noi risponde in modo diverso ai farmaci, se per te questo passaggio porta dei benefici anche altro allora forza vai avanti



agosto21
Messaggi: 477
Iscritto il: sabato 6 giugno 2015, 19:39

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da agosto21 » sabato 1 aprile 2023, 10:23

sono 2 giorni che ho una sensazione di peso sotto alla gola, tipo ansia ... speriamo passi perché non è bella questa cosa, per il resto son contento non ho altri problemi ...



Dodi75
Messaggi: 364
Iscritto il: mercoledì 2 gennaio 2019, 18:39

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da Dodi75 » sabato 1 aprile 2023, 12:45

agosto21 ha scritto:
sabato 1 aprile 2023, 10:23
sono 2 giorni che ho una sensazione di peso sotto alla gola, tipo ansia ... speriamo passi perché non è bella questa cosa, per il resto son contento non ho altri problemi ...
Controlla sui foglietti illustrativi dei farmaci gli effetti collaterali, ma in un cambio terapia ci può stare accusare i primi giorni qualche effetto collaterale, passano o comunque si superano



Rispondi