Provo la terapia iniettiva long acting

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Trunks
Messaggi: 70
Iscritto il: giovedì 30 gennaio 2020, 9:22

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da Trunks » domenica 25 dicembre 2022, 14:42

Dodi75 ha scritto:
domenica 25 dicembre 2022, 14:28
Trunks ha scritto:
venerdì 16 dicembre 2022, 9:50
Mandrake ha scritto:
venerdì 16 dicembre 2022, 8:19
Trunks ha scritto:
giovedì 15 dicembre 2022, 21:59
barbalunga ha scritto:
giovedì 15 dicembre 2022, 17:57
e quindi adesso ci ripenserai tra due mesi giusto?
grande
Ora 12 gennaio le prime coppie sono ad un mese. Poi sarà sempre ogni 8 settimane
Prima di iniziarla l'hai presa per un mese a pillole, giusto?
E il prelievo l'hai fatto prima della puntura, ma se qualcosa non va come fanno a intervenire visto che hanno messo in circolo il farmaco?

E davvero la rilpivirina non ha fatto male?
Ah ah mi fai morire sei ossessionato dalla rilpivirina :lol: :lol: :lol: ti ho detto ieri io non ho sentito male fastidio ma nulla di più.
esatto prima di iniziarla ho fatto un mese di induzione con tarapia orale. Nel mio centro preferiscono fare cosi anche se le linee guida permettono di saltare induzione orale e iniziare subito con iniezioni. Prelievo si controllo dopo un mese lo fanno anche se per cambio di terapia molti centri non fanno addirittura più. Se i valori del prelievo non andassero bene vedremo che mi dicono. effetti collaterali non ne ho avuti unica cosa che puo essere successa che non funzioni nella soppressione virale ma dubito. oggi o al più tardi lunedi dovrei avere esito.
Notte super tranquilla come sempre. stamattina controllato non ho bozzi e nemmeno il segno delle punture. Rimasto solo un leggero fastidio sul sito iniezioni ma nulla di pù sono al lavoro senza problemi. Ieri ho fatto anche allenato quindi direi ad ora davvero meglio di quanto potessi pensare.
Credo molto, come è gia stato detto, dipenda anche dalla bravura dell infermiere/a che esegue iniezione.
Per ora non ho altro da dire.
vi aggiorno se ci fossero novità.
A chi è indeciso se passare o meno alle iniezioni, io consiglio di provare come tutte le cose credo sia molto soggettivo. e poi c è sempre la via di uscita e tornare alla terapia orale.
Ciao,
Grazie per la testimonianza, io inizio i primi di febbraio appena finite le compresse, nemmeno io farò l'induzione, e dopo quanto hai detto sono più convinto di prima di optare per questa terapia.
In che senso non farai induzione? Se stai prendendo le compresse orali, quella è l' induzione orale. A meno che tu non intendessi di finire le pastiglie della vecchia terapia.....
Vi aggiorno il 12 gennaio al secondo giro e vediamo come andrà.
Alla fine la temuta rilpivirina, almeno al primo giro, è stata più simpatica dell' altro farmaco :D. Il secondo giorno dopo iniezione, a destra, dove ho fatto rilpivirina non avevo più nulla, a sinsitra dove ho fatto cabotegravir il leggero indolenzimento sulla chiappa durato due giorni in più. Tutto molto gestibile in ogni caso. Nessun altro effetto collaterale ad oggi
I primi giorni mi faceva strano non prendere le pastiglie che sono state le mie compagne/ amiche per 10 anni. Per altro siamo sempre andati d'accordo e se sono vivo e in forma è stato grazie a loro.
Però ora mi sento più libero e sopratutto i piccoli fastidi e gonfiori intestinali che ogni tanto mi capitavano ora non li avverto più. Non so se sia un caso o sia legato all' interruzione della terapia orale.



Trunks
Messaggi: 70
Iscritto il: giovedì 30 gennaio 2020, 9:22

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da Trunks » domenica 25 dicembre 2022, 14:45

Dimenticavo... Gli esami fatti a 30 gg dopo induzione orale erano perfetti. Nessun problema..sempre nom rilevabile e tutto ok il resto



Mandrake
Messaggi: 883
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da Mandrake » domenica 25 dicembre 2022, 15:06

Trunks ha scritto:
domenica 25 dicembre 2022, 14:42
Dodi75 ha scritto:
domenica 25 dicembre 2022, 14:28
Trunks ha scritto:
venerdì 16 dicembre 2022, 9:50
Mandrake ha scritto:
venerdì 16 dicembre 2022, 8:19
Trunks ha scritto:
giovedì 15 dicembre 2022, 21:59
barbalunga ha scritto:
giovedì 15 dicembre 2022, 17:57
e quindi adesso ci ripenserai tra due mesi giusto?
grande
Ora 12 gennaio le prime coppie sono ad un mese. Poi sarà sempre ogni 8 settimane
Prima di iniziarla l'hai presa per un mese a pillole, giusto?
E il prelievo l'hai fatto prima della puntura, ma se qualcosa non va come fanno a intervenire visto che hanno messo in circolo il farmaco?

E davvero la rilpivirina non ha fatto male?
Ah ah mi fai morire sei ossessionato dalla rilpivirina :lol: :lol: :lol: ti ho detto ieri io non ho sentito male fastidio ma nulla di più.
esatto prima di iniziarla ho fatto un mese di induzione con tarapia orale. Nel mio centro preferiscono fare cosi anche se le linee guida permettono di saltare induzione orale e iniziare subito con iniezioni. Prelievo si controllo dopo un mese lo fanno anche se per cambio di terapia molti centri non fanno addirittura più. Se i valori del prelievo non andassero bene vedremo che mi dicono. effetti collaterali non ne ho avuti unica cosa che puo essere successa che non funzioni nella soppressione virale ma dubito. oggi o al più tardi lunedi dovrei avere esito.
Notte super tranquilla come sempre. stamattina controllato non ho bozzi e nemmeno il segno delle punture. Rimasto solo un leggero fastidio sul sito iniezioni ma nulla di pù sono al lavoro senza problemi. Ieri ho fatto anche allenato quindi direi ad ora davvero meglio di quanto potessi pensare.
Credo molto, come è gia stato detto, dipenda anche dalla bravura dell infermiere/a che esegue iniezione.
Per ora non ho altro da dire.
vi aggiorno se ci fossero novità.
A chi è indeciso se passare o meno alle iniezioni, io consiglio di provare come tutte le cose credo sia molto soggettivo. e poi c è sempre la via di uscita e tornare alla terapia orale.
Ciao,
Grazie per la testimonianza, io inizio i primi di febbraio appena finite le compresse, nemmeno io farò l'induzione, e dopo quanto hai detto sono più convinto di prima di optare per questa terapia.
In che senso non farai induzione? Se stai prendendo le compresse orali, quella è l' induzione orale. A meno che tu non intendessi di finire le pastiglie della vecchia terapia.....
Vi aggiorno il 12 gennaio al secondo giro e vediamo come andrà.
Alla fine la temuta rilpivirina, almeno al primo giro, è stata più simpatica dell' altro farmaco :D. Il secondo giorno dopo iniezione, a destra, dove ho fatto rilpivirina non avevo più nulla, a sinsitra dove ho fatto cabotegravir il leggero indolenzimento sulla chiappa durato due giorni in più. Tutto molto gestibile in ogni caso. Nessun altro effetto collaterale ad oggi
I primi giorni mi faceva strano non prendere le pastiglie che sono state le mie compagne/ amiche per 10 anni. Per altro siamo sempre andati d'accordo e se sono vivo e in forma è stato grazie a loro.
Però ora mi sento più libero e sopratutto i piccoli fastidi e gonfiori intestinali che ogni tanto mi capitavano ora non li avverto più. Non so se sia un caso o sia legato all' interruzione della terapia orale.
Si ma adesso ti toccherà andare ogni due mesi in ospedale, prima ci andavi ogni 6 credo...



Trunks
Messaggi: 70
Iscritto il: giovedì 30 gennaio 2020, 9:22

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da Trunks » domenica 25 dicembre 2022, 15:13

E quindi? Non è un problema per me onestamente se i vantaggi sono più degli svantaggi. Ma poi io almeno non ci andavo ogni sei mesi... Non so tu ma due prelievi e due visite in un anno sono 4 volte. Farmaci me li davano per due o 3 mesi quindi almeno altre due volte ci dovevo andare comunque. Adesso saranno sei per iniezioni.. Il prelievo lo fanno il giorno della somministrazione e se si riesce anche la visita altrimenti si tratterebbe di andare due volte in più capirai. Poi nel mio centro hai appuntamento per iniezioni 10/ 15 sei gia fuori zero code ( anche questo un vantaggio non da poco per me)
Io credo sia davvero tutto molto soggettivo e per questo ho voluto provare.



Mandrake
Messaggi: 883
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da Mandrake » domenica 25 dicembre 2022, 17:07

Ok, ma fammi capire una cosa: le iniezioni le fanno in orario di prelievo o più tardi?



Aquila80
Messaggi: 53
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2022, 6:59

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da Aquila80 » domenica 25 dicembre 2022, 17:25

Ciao tutti e buon Natale, da febbraio inizierò anche io con le iniezioni appena finito il SYMTUZA, ma se calcolo che io abito in una grossa città e comunque tra la data del prelievo, quello della visita e a volte vado separatamente per prendere le pastiglie tanto più di 3 mesi non me le danno e aspettano che le finisca alla fine se fosse 6 volte in un anno non cambierebbe molto vi pare?
Se non ci fidiamo della medicina e dei progressi rimaniamo fermi, all'inizio anche io volevo aspettare ma qui in ospedale l'infettivologo mi ha paragonato queste iniezioni a delle Ferrari come farmaci veramente evoluti, per ora quelle a 6 mesi non ci sono ma io che sono fresco di 1 anno con le pastiglie se posso sostituirle e come mi ha anche detto mia moglie di non avere paura di queste punture mi butto poi il resto si vedrà, l'importante è che funzionino poi il problema al gluteo quanto può essere grosso?



Trunks
Messaggi: 70
Iscritto il: giovedì 30 gennaio 2020, 9:22

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da Trunks » domenica 25 dicembre 2022, 18:10

Mandrake ha scritto:
domenica 25 dicembre 2022, 17:07
Ok, ma fammi capire una cosa: le iniezioni le fanno in orario di prelievo o più tardi?
la volta scorsa prelievo alle 8 15 ..sono andato a fare colazione e alle 9 iniezioni. Io non vado al centro prelievi, fanno tutto in ambulatorio di malattie infettive.



Trunks
Messaggi: 70
Iscritto il: giovedì 30 gennaio 2020, 9:22

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da Trunks » domenica 25 dicembre 2022, 18:18

Aquila80 ha scritto:
domenica 25 dicembre 2022, 17:25
Ciao tutti e buon Natale, da febbraio inizierò anche io con le iniezioni appena finito il SYMTUZA, ma se calcolo che io abito in una grossa città e comunque tra la data del prelievo, quello della visita e a volte vado separatamente per prendere le pastiglie tanto più di 3 mesi non me le danno e aspettano che le finisca alla fine se fosse 6 volte in un anno non cambierebbe molto vi pare?
Se non ci fidiamo della medicina e dei progressi rimaniamo fermi, all'inizio anche io volevo aspettare ma qui in ospedale l'infettivologo mi ha paragonato queste iniezioni a delle Ferrari come farmaci veramente evoluti, per ora quelle a 6 mesi non ci sono ma io che sono fresco di 1 anno con le pastiglie se posso sostituirle e come mi ha anche detto mia moglie di non avere paura di queste punture mi butto poi il resto si vedrà, l'importante è che funzionino poi il problema al gluteo quanto può essere grosso?
fai bene concordo sul tuo discorso. e altrimenti torni indietro.
Per me un altro vantaggio sono i viaggi. Ci sono paesi dove non si è ammessi con hiv. Ho sempre rischiato, perche non ho mai dichiarato nulla ma avendo i farmaci con me, nel caso mi avessero chiesto cosa fossero avrei dovuto dire la verità ( prima di passare per spacciatore di droga e in quei paesi non si scherza!) e non so cosa sarebbe successo. Con iniezioni problema risolto. Per questo ho scritto sopra che è una scelta soggettiva e ognuno deve valutare tutti i pro e i contro. Abitudini di vita, vicinanza al centro di cura, viaggi ecc ecc sono diverse per ciascuno di noi e diverse quindi le scelte



Mandrake
Messaggi: 883
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da Mandrake » domenica 25 dicembre 2022, 21:56

Trunks ha scritto:
domenica 25 dicembre 2022, 18:18
Abitudini di vita, vicinanza al centro di cura, viaggi ecc ecc sono diverse per ciascuno di noi e diverse quindi le scelte
Va valutato soprattutto il dolore e quanti giorni ci resta. A leggere le testimonianze di questi ultimi tempi pare che il dolore non sia come quello delle sperimentazioni: vi ricordo che Gabriel81 aveva dovuto abbandonare la sperimentazione per quel motivo.



Trunks
Messaggi: 70
Iscritto il: giovedì 30 gennaio 2020, 9:22

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da Trunks » domenica 25 dicembre 2022, 23:03

Mandrake ha scritto:
domenica 25 dicembre 2022, 21:56
Trunks ha scritto:
domenica 25 dicembre 2022, 18:18
Abitudini di vita, vicinanza al centro di cura, viaggi ecc ecc sono diverse per ciascuno di noi e diverse quindi le scelte
Va valutato soprattutto il dolore e quanti giorni ci resta. A leggere le testimonianze di questi ultimi tempi pare che il dolore non sia come quello delle sperimentazioni: vi ricordo che Gabriel81 aveva dovuto abbandonare la sperimentazione per quel motivo.
Me la ricordo bene la sua testimonianza. Lui pero le faceva mensilmente e già è una cosa diversa. Ovviamente anche il post iniezioni è importante. Se il male/problematiche con il tempo dovessero arrivare non continuerei. E una coppia di iniezioni per ora non mi permette di esprimere un giudizio se non temporaneo.



Rispondi