Provo la terapia iniettiva long acting

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Mangaaa
Messaggi: 337
Iscritto il: domenica 1 novembre 2015, 21:16

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da Mangaaa » martedì 6 dicembre 2022, 21:11

_andrea_ ha scritto:
lunedì 5 dicembre 2022, 14:58
Ragazzi , ma scusate, ogni quanto ritirate i farmaci? io ci devo andare per forza ogni 2 mesi perchè (nel Lazio) più di 2 mesi non danno, quindi a me cambierebbe proprio poco, se non fosse che le iniezioni non mi convincono e quindi rimango con la pilloletta
Da me ogni 4 ormai . Ma pure quando erano ogni 2 non c erano file andavi e ritiravi per le iniezioni suppongo sarà come per il prelievo con attese , non sia mai. Io ora vado2 volte L anno x il prelievo



a-man
Messaggi: 258
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2017, 12:38

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da a-man » mercoledì 7 dicembre 2022, 13:38

_andrea_ ha scritto:
lunedì 5 dicembre 2022, 14:58
Ragazzi , ma scusate, ogni quanto ritirate i farmaci? io ci devo andare per forza ogni 2 mesi perchè (nel Lazio) più di 2 mesi non danno, quindi a me cambierebbe proprio poco, se non fosse che le iniezioni non mi convincono e quindi rimango con la pilloletta
Sì, da dopo l'estate le nuove direttive prevedono la consegna di due confezioni e non più tre. Mi hanno spiegato che la Sanità della Regione Lazio deve tenere meglio il controllo dello smistamento degli antiretrovirali, quindi hanno la necessità di consegnarne due alla volta. I miei pensieri collaterali sono più grandi: se qualcuno tira le cuoia risparmiano qualche confezione (un migliaio di euro a confezione), se altri decidono di sospendere almeno hanno meno farmaci a casa, se un farmaco deve essere cambiato o ritirato non dovranno aspettare tre mesi perché ci saranno in giro meno scorte da smaltire eccetera.



Marcomi73
Messaggi: 52
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2021, 15:41

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da Marcomi73 » mercoledì 7 dicembre 2022, 18:48

È chiaro. Però per me vogliono anche spingere i long acting e fanno bene anche perché costano meno



Trunks
Messaggi: 70
Iscritto il: giovedì 30 gennaio 2020, 9:22

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da Trunks » mercoledì 7 dicembre 2022, 19:48

Hellsing ha scritto:
martedì 6 dicembre 2022, 18:18
Ciao a tutti, oggi ho fatto la seconda coppia di iniezioni a distanza di un mese dalle prime, glutei un po’ indolenziti ma nulla di più per ora. Idem dopo le prime… glutei indolenziti per tre/quattro giorni ma nulla più, no ponfi ne dolori strani.. secondo me ci mette del suo anche la bravura di chi ti fa l’iniezione. Sono seguito al San Raffaele Turro.
Grazie per aver condiviso la tua esperienza. Io vi aggiorno il 15 dicembre dopo il primo giro di punture



Marcomi73
Messaggi: 52
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2021, 15:41

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da Marcomi73 » mercoledì 7 dicembre 2022, 20:14

Grazie anche da parte mia. Perfetto direi se il dolore è sopportabile e ti permette di fare sport ad esempio



cicero
Messaggi: 65
Iscritto il: venerdì 3 agosto 2018, 6:32

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da cicero » mercoledì 7 dicembre 2022, 22:04

Marcomi73 ha scritto:
lunedì 21 novembre 2022, 14:09
Scusami. Io non ho provato la penicillina. Sono cose che riferisco " de relato" perché dett dalla mia dottoressa che peraltro ha caldeggiato molto il passaggio a loing acting.
Peltro io, facendo sport, non vorrei trovarmi con gluteo congestionato.
Però a sentire Bazzi, che non mi sembra Rambo, il dolore è a suo dire sopportabile.
Vediamo. Io credo a primavera di aderire tanto è reversibile al bicotarvy e poi se non aderisce nessuno alle innovazioni queste si bloccheranno.
Il paragone Bazzi - Rambo mi ha ucciso ahah



Hellsing
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2020, 17:10

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da Hellsing » giovedì 8 dicembre 2022, 11:09

Marcomi73 ha scritto:
mercoledì 7 dicembre 2022, 20:14
Grazie anche da parte mia. Perfetto direi se il dolore è sopportabile e ti permette di fare sport ad esempio
Direi che rispetto alla prima coppia è andata meglio, meno fastidio. Per quanto riguarda lo sport ho ripreso la
Palestra dopo 3 giorni (di solito faccio pesi 3 volte a settimana).. farò così anche a sto giro… l’unico accorgimento è stato diminuire un po’ i carichi il giorno in cui ho fatto gambe.. la settimana successiva ho ripreso senza fastidi. Poi vabbè penso che sia soggettiva la cosa… sarò stato fortunato 😅😊



Marcomi73
Messaggi: 52
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2021, 15:41

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da Marcomi73 » giovedì 8 dicembre 2022, 14:30

Perfetto direi.
Sembra proprio che rispetto al primo anno abbiamo fatto passi in avanti. Aveva ragione quindi Bazzi.
Ad aprile, finito le mie scatole, passo anche io. Ma, ragazzi, come tempi quanto dura in totale l' operazione, dall' entrata in ospedale all' uscita?
Grazie



Hellsing
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2020, 17:10

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da Hellsing » giovedì 8 dicembre 2022, 14:48

Marcomi73 ha scritto:
giovedì 8 dicembre 2022, 14:30
Perfetto direi.
Sembra proprio che rispetto al primo anno abbiamo fatto passi in avanti. Aveva ragione quindi Bazzi.
Ad aprile, finito le mie scatole, passo anche io. Ma, ragazzi, come tempi quanto dura in totale l' operazione, dall' entrata in ospedale all' uscita?
Grazie
La prima volta dura un 10/15 minuti max.. a me hanno fatto anche un prelievo di sangue… la seconda volta…. 5 minuti 😉



Marcomi73
Messaggi: 52
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2021, 15:41

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da Marcomi73 » giovedì 8 dicembre 2022, 21:46

Grazie a tutti. Direi tutti elementi positivi.
Speriamo che al San Gerardo siano precisi con gli appuntamenti fissati per le iniezioni, ma da qua ad aprile avranno effettuato un buon rodaggio..



Rispondi