Tachicardia e tremore alle mani con Kaletra+Kivexa
Tachicardia e tremore alle mani con Kaletra+Kivexa
Leon..se posso usufruire anch'io di un aiutino..
Kaletra-kivexa.. che tu sappia..tachicardia e a volte tremolio mani possono considerarsi collaterali alla terapia?

Re: Azione anti-HIV QUANTITATIVA di TUTTE le HAART (Silician
Posso solo sapere da quando fai terapia???silence ha scritto:Leon..se posso usufruire anch'io di un aiutino..Kaletra-kivexa.. che tu sappia..tachicardia e a volte tremolio mani possono considerarsi collaterali alla terapia?

12 anni tesoro..nun ne pozz chiùùùù!!!!danielemi ha scritto:Posso solo sapere da quando fai terapia???silence ha scritto:Leon..se posso usufruire anch'io di un aiutino..Kaletra-kivexa.. che tu sappia..tachicardia e a volte tremolio mani possono considerarsi collaterali alla terapia?
Anche se di possibili effetti del Kivexa (e precisamente dell'abacavir, che è uno dei due farmaci da cui è composto) sul cuore si è detto e contraddetto più volte (a livello di ricerca scientifica, intendo, non "alla buona"!), non ricordo che questi riguardassero o comprendessero la semplice tachicardia.silence ha scritto:Leon..se posso usufruire anch'io di un aiutino..Kaletra-kivexa.. che tu sappia..tachicardia e a volte tremolio mani possono considerarsi collaterali alla terapia?
Altrettanto per il "tremolio mani", che non fa parte dei "classici" che sappiamo un po' tutti (tipo "diarrea da Kaletra", per intenderci).
Ma io non sono né un medico né niente e, quindi, ti inviterei a sentire in proposito il tuo infettivologo (e, se credi, anche a dare un'occhiata ai foglietti illustrativi dei farmaci che prendi, tanto per orientarti).
Re: Tachicardia e tremore alle mani con Kaletra+Kivexa
Sembrerebbero sintomi dovuti alla disfunzione della tiroide. Lo so perché ne soffriva mia mamma. Ma la mia (ovviamente) è la risposta di un profano.
mi hai acceso una lampadina Friend..in effetti è da qualche tempo che pur mangiando l'impossibile non riesco a metter su kili..anzi se mi capita di saltare il pranzo a sera se mi peso sono come minimo mezzo kilo in meno..
quindi pensavo a ipotiroidismo..ma dagli esami del sangue generici non dovrebbe esserci qualche valore indicativo della situazione o solo l'esame specifico potrebbe darmi la risposta?

-
- Amministratore
R: Tachicardia e tremore alle mani con Kaletra+Kivexa
No, bisogna chiedere esami specifici per la tiroide, che sono: TSH, FT3, FT4.
ah..ok..mi faccio fare subito la richiesta..non avevo proprio pensato alla tiroide..do sempre la colpa ai farmaci e mi dimentico del resto..che ignorante che sono..