Effetti Vaccino Monkeypox

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Effetti Vaccino Monkeypox

Messaggio da Gabriel81 » giovedì 8 settembre 2022, 19:01

Anche a Milano basta dichiarare di essere gay e te lo fanno


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

chico92
Messaggi: 560
Iscritto il: martedì 7 giugno 2016, 22:48

Re: Effetti Vaccino Monkeypox

Messaggio da chico92 » giovedì 8 settembre 2022, 19:03

skydrake ha scritto:
giovedì 8 settembre 2022, 18:07
Oggi, andando a ritirare farmaci, ho chiesto di questo vaccino monkeypox.
Mi hanno risposto che per ora lo fanno solo a categorie molto particolari. Non lo fanno a chi ha il sistema immunitario compromesso e basta.
Lo fanno a categorie esposte come ostetriche o a chi ha una vita sessuale molto promiscua, esempio lavoratori/rici sessuali.

Blast, lo hai fatto in qualche regione dove dispongono di più dosi oppure appartieni a qualche categoria speciale particolarmente esposta?
Ma ti hanno detto delle falsità.. c’è la circolare del ministero della salute che riguarda tutta l’Italia, non decidono le singole regioni. Informati piuttosto se la tua regione ha già acquisito i vaccini.
Il vaccino viene raccomandato ai sieropositivi che hanno + di 200 cd4 e viene fatto solo ai soggetti a rischio ovvero agli omosessuali e a chi ha rapporti sessuali con multipli partners o frequenta clubs o ha avuto una mts nell’ultimo anno. Puoi tranquillamente rispondere di si a gran parte di queste domande, che sia vero o meno, nessuno può verificare se vai con 700 persone a settimana e poi sono solo indicazioni. Puoi prendere il monkeypox anche scopando solo con uno a casa tua.
Poi vorrei ricordare che piu a rischio di noi hiv non c’è nessuno… abbiamo preso l’HIV non pettinando le bambole



Mogol
Messaggi: 244
Iscritto il: mercoledì 4 dicembre 2019, 15:54

Re: Effetti Vaccino Monkeypox

Messaggio da Mogol » giovedì 8 settembre 2022, 21:17

Qualcuno, invece, che lo ha fatto a Roma? Sapete dirmi dove e che iter avete seguito?



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Effetti Vaccino Monkeypox

Messaggio da Blast » venerdì 9 settembre 2022, 17:34

Vabbè ora non voglio spaventare tutti, voglio dire, magari a voi darà effetti collaterali più blandi. Io di sicuro mi presenterò alla seconda dose ma chiederò se è possibile fare la sottocutanea o fare l'intradermica in una zona diversa dall'avambraccio dove la pelle è più sottile e la zona più sensibile, oltre che si tratta di una zona scoperta per cui devi giustificarti ogni giorno con tutti sul perchè hai un bozzo rosso e gonfio sul braccio o perchè porti il cerotto sul braccio.


CIAO GIOIE

bodybuilding82
Messaggi: 348
Iscritto il: martedì 17 novembre 2020, 13:47

Re: Effetti Vaccino Monkeypox

Messaggio da bodybuilding82 » domenica 11 settembre 2022, 11:24

A me alla fine è durato 4/5 giorni…il rossore si è sfumato fino a diventare chiarissimo…inoltre varia molto in base alla luce che ti colpisce….all’aperto non si vede più nulla…con la luce a neon si vede ancora qualcosa!

Metto la foto della mail dello Spallanzani per la prenotazione.

Immagine



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Effetti Vaccino Monkeypox

Messaggio da Blast » domenica 11 settembre 2022, 14:59

Beato te, io ho ancora una bolla rossa (ma il prurito è finito e il rossore intorno alla bolla non c'è più). E sto al 12esimo giorno


CIAO GIOIE

Doremifasol
Messaggi: 394
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2020, 15:08

Re: Effetti Vaccino Monkeypox

Messaggio da Doremifasol » lunedì 12 settembre 2022, 9:30

Ma oltre a questo rossore e prurito locale avete avuto sintomi sistemici? Io vado domani.
Comunque da quello che ho capito non è un vaccino specifico per il monkeypox ma la versione moderna del vaccino per il vaiolo umano che protegge all'85%.
Me lo confermate?



Boymo82
Messaggi: 25
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2021, 12:13

Re: Effetti Vaccino Monkeypox

Messaggio da Boymo82 » lunedì 12 settembre 2022, 12:21

Finalmente anche io sono stato chiamato. Domanda per chi lo ha già fatto, vi hanno dato dei tempi da rispettare per gli altri vaccini? Iosto facendo tutto il ciclo vaccinale per le altre malattie e volevo sapere se devo posticipare.
Grazie



chico92
Messaggi: 560
Iscritto il: martedì 7 giugno 2016, 22:48

Re: Effetti Vaccino Monkeypox

Messaggio da chico92 » lunedì 12 settembre 2022, 12:51

Boymo82 ha scritto:
lunedì 12 settembre 2022, 12:21
Finalmente anche io sono stato chiamato. Domanda per chi lo ha già fatto, vi hanno dato dei tempi da rispettare per gli altri vaccini? Iosto facendo tutto il ciclo vaccinale per le altre malattie e volevo sapere se devo posticipare.
Grazie
È consigliabile distanziarli di 28 giorni



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Effetti Vaccino Monkeypox

Messaggio da Blast » lunedì 12 settembre 2022, 17:57

Doremifasol ha scritto:
lunedì 12 settembre 2022, 9:30
Ma oltre a questo rossore e prurito locale avete avuto sintomi sistemici? Io vado domani.
Comunque da quello che ho capito non è un vaccino specifico per il monkeypox ma la versione moderna del vaccino per il vaiolo umano che protegge all'85%.
Me lo confermate?
Nessun sintomo sistemico
Sì è il vaccino contro il vaiolo normale

Comunque ho letto sui siti americani che è normale avere questi rossori che possono durare anche 4-6 settimane. Io poi ho la pelle delicata, non sono come voi altre bottom rustiche e contadine :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


CIAO GIOIE

Rispondi