E a voi come é successo?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
OcsecnarF
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 17 marzo 2021, 20:58

E a voi come é successo?

Messaggio da OcsecnarF » domenica 7 agosto 2022, 20:05

Ciao ragazzi , come va? Stavo pensando: vi andrebbe di condividere la vostra esperienza riguardo a vostro contagio? Intendo avete idea di chi possa essere stato, avete avuto più rapporti con questo partner, è stato un incontro di una notte e via che però purtroppo vi ha segnato per sempre?



Mandrake
Messaggi: 883
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: E a voi come é successo?

Messaggio da Mandrake » domenica 7 agosto 2022, 21:09

Penso che il 90% di noi l'abbia preso facendo sesso con qualcuno di cui nemmeno sapeva il nome e nemmeno ricorda la faccia. L'unica certezza è che l'abbiamo preso facendo quello e non raccogliendo le margherite nei prati. E magari noi stessi abbiamo portato avanti la catena passandola a qualcun'altro sfortunato.

Riguardo a me, io avrei anche un'idea dell'incontro avvenuto ma non corrisponde con i tempi dei medici: magari gli avrò passato io la roba, boh…



Ghigo
Messaggi: 211
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2017, 6:47

Re: E a voi come é successo?

Messaggio da Ghigo » lunedì 8 agosto 2022, 11:16

Io sono stato contagiato dal mio ragazzo, errore nostro che non abbiamo fatto il test all'inizio della nostra relazione. Lui probabilmente ce lo aveva già da qualche anno e non aveva alcun problema, io purtroppo sono andato in AIDS. Nonostante tutto questo stiamo insieme da quasi 15 anni.



Mar98
Messaggi: 556
Iscritto il: sabato 26 marzo 2022, 20:40

Re: E a voi come é successo?

Messaggio da Mar98 » lunedì 8 agosto 2022, 11:30

Ghigo ha scritto:
lunedì 8 agosto 2022, 11:16
Io sono stato contagiato dal mio ragazzo, errore nostro che non abbiamo fatto il test all'inizio della nostra relazione. Lui probabilmente ce lo aveva già da qualche anno e non aveva alcun problema, io purtroppo sono andato in AIDS. Nonostante tutto questo stiamo insieme da quasi 15 anni.
Quindi lui stava bene e invece tu sei andato verso l'AIDS più velocemente? Fa capire come anche questo sia soggettivo anche a parità di ceppo (dato che te lo ha trasmesso lui)
Scusa ovviamente l'intromissione, spero che ora tu stia bene!



Ghigo
Messaggi: 211
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2017, 6:47

Re: E a voi come é successo?

Messaggio da Ghigo » lunedì 8 agosto 2022, 12:40

Mar98 ha scritto:
lunedì 8 agosto 2022, 11:30
Ghigo ha scritto:
lunedì 8 agosto 2022, 11:16
Io sono stato contagiato dal mio ragazzo, errore nostro che non abbiamo fatto il test all'inizio della nostra relazione. Lui probabilmente ce lo aveva già da qualche anno e non aveva alcun problema, io purtroppo sono andato in AIDS. Nonostante tutto questo stiamo insieme da quasi 15 anni.
Quindi lui stava bene e invece tu sei andato verso l'AIDS più velocemente? Fa capire come anche questo sia soggettivo anche a parità di ceppo (dato che te lo ha trasmesso lui)
Scusa ovviamente l'intromissione, spero che ora tu stia bene!
Si, proprio così. Quando ho avuto la polmonite io avevo 12 CD4, ovviamente negli stessi giorni fece anche lui il test, risultato positivo, ma lui di cd4 ne aveva più di 600.
Sicuramente era positivo da molti più anni di me,difficile stabilire quanti. L'ho conosciuto nel 2008 e io sono andato in AIDS nel 2017. Sicuramente è stato un errore madornale non aver mai fatto il test in quegli anni, ma è inutile rimuginarci sopra.
Ora sto benone!



Mar98
Messaggi: 556
Iscritto il: sabato 26 marzo 2022, 20:40

Re: E a voi come é successo?

Messaggio da Mar98 » lunedì 8 agosto 2022, 13:26

Ghigo ha scritto:
lunedì 8 agosto 2022, 12:40
Mar98 ha scritto:
lunedì 8 agosto 2022, 11:30
Ghigo ha scritto:
lunedì 8 agosto 2022, 11:16
Io sono stato contagiato dal mio ragazzo, errore nostro che non abbiamo fatto il test all'inizio della nostra relazione. Lui probabilmente ce lo aveva già da qualche anno e non aveva alcun problema, io purtroppo sono andato in AIDS. Nonostante tutto questo stiamo insieme da quasi 15 anni.
Quindi lui stava bene e invece tu sei andato verso l'AIDS più velocemente? Fa capire come anche questo sia soggettivo anche a parità di ceppo (dato che te lo ha trasmesso lui)
Scusa ovviamente l'intromissione, spero che ora tu stia bene!
Si, proprio così. Quando ho avuto la polmonite io avevo 12 CD4, ovviamente negli stessi giorni fece anche lui il test, risultato positivo, ma lui di cd4 ne aveva più di 600.
Sicuramente era positivo da molti più anni di me,difficile stabilire quanti. L'ho conosciuto nel 2008 e io sono andato in AIDS nel 2017. Sicuramente è stato un errore madornale non aver mai fatto il test in quegli anni, ma è inutile rimuginarci sopra.
Ora sto benone!
Ma in base a cosa i medici capiscono quanto sia datata l'infezione o in questo caso come hanno capito che era stato lui a trasmetterlo a te e non il contrario? Scusa ovviamente le domande ah, l'importante è che adesso stai bene! Non è ovviamente neanche detto che tu lo abbia preso subito nel 2008 ai primi rapporti immagino



OcsecnarF
Messaggi: 9
Iscritto il: mercoledì 17 marzo 2021, 20:58

Re: E a voi come é successo?

Messaggio da OcsecnarF » lunedì 8 agosto 2022, 13:47

Quindi prima si scopre di averlo meglio è ai fini della cura?



mauroz345
Messaggi: 153
Iscritto il: giovedì 28 maggio 2020, 15:08

Re: E a voi come é successo?

Messaggio da mauroz345 » lunedì 8 agosto 2022, 16:23

Ciao,
io come Ghigo l’ho contratto dal mio partner. Me ne sono accorto quasi subito perché mi sono sentito male e ho fatto le analisi, risultate positive e con carica virale altissima ( superiore al milione di copie ) che è tipica della fase iniziale. Il mio partner invece è stato diagnosticato con circa 140 cd4, quindi in una fase piuttosto avanzata della malattia. Tutt’oggi siamo felicemente insieme e affrontiamo la malattia. Una diagnosi in fase avanzata può dare più problemi: tra i due però quello più in forza si direbbe lui e ne sono felice perché è anche molto più giovane di me e spero che possa avere tanti anni felici e in buona salute.



giovane888
Messaggi: 562
Iscritto il: domenica 17 maggio 2020, 18:58

Re: E a voi come é successo?

Messaggio da giovane888 » lunedì 8 agosto 2022, 18:31

Io invece voglio dire il lato opposto, vissuto su di me.

che molte persone lo trasmettano ben consapevoli dei rischi, sì sà. Purtroppo è errato mandare il messaggio che solo gli incosapevoli.
Questo per ben due ragioni:
- i farmaci sono molto tossici (e chi dice il contrario, non li ha mai provati, tipo i medici), e non a caso c'è un hype assurdo sulla cura: assumere questi farmaci per la stragrande maggioranza di noi, è estremamente faticoso, estenuante e ti mette a durissima prova sotto il punto di vista fisico, sociale, economico, relazionale.)

Assumere, se ti va bene e non hai patologie concomitanti, dai 730 ai 1095 farmaci all'anno. Ma quasi mai è così e con il tempo aumentano vertiginosamente: io, se consideriamo antibiotici come profilassi, quelli per la neuropatia periferica e per la caduta dei capelli, siamo a 1800, all'anno

1800 farmaci all'anno!

- è la malattia degli infami e della vendetta: molti sanno che la maggior parte non se ne renderà conto a distanza di anni, poi "vattela a pesca" chi è stato, ed anche in questo caso l'analisi filogenetica non basta per dire in maniera univoca chi è stato. C'è bisogno di altre prove. Semplicemente la maggior parte di loro, la passerà inpunita!

- molti c'è l'hanno con il mondo, che tu voglia o meno, vogliono solo vederlo bruciare, come direbbe un famoso personaggio. Non si sentono di meritare questa malattia, soprattutto perchè non c'è soluzione. Insomma ti senti in gabbia a vita e mantenere un regime a vita rigido e che non permette ritardi e errori, è un'impresa.

- I farmaci non sono perfetti: anche solo 10 anni l'efficacia di ad esempio Raltegravir, era del 50-75%, come riportato dall'etichetta, gli effetti collaterali devastanti e RICORDIAMO BENE, fino al 2015, quindi fino all'altro ieri, si aspettava che la conta scendesse sotto i 200 per iniziare la terapia.
Molti, quindi, ritardavano il più possibile l'inizio della terapia.
Ancora oggi l'efficacia è tra il 80-90 per cento. Assicurarsi che quel 10% utilizzi sempre protezioni come profilattico o prep, in una nazione dove la prep a distanza di 10 anni è sconosciuta, oltre che non rimborsabile, è un'impresa.

- Non si denuncia mai: sia per non essere coinvolti sia perchè dimostrarlo tecnicamente è difficile. Non abbiate paura, denunciate affinchè le persone che vi hanno rovinato la vita o quasi ucciso, non la passino liscia. La scienza ha trovato sempre modi nuovi e più accurati.

DENUNCIATE. Non abbiate paura, vi è molta omertà e cameratismo in alcune persone su questo sito. Purtroppo pochissimi denunciano, e la cattiveria continua inosservata.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: E a voi come é successo?

Messaggio da Blast » lunedì 8 agosto 2022, 20:23

giovane888 ha scritto:
lunedì 8 agosto 2022, 18:31
assumere questi farmaci per la stragrande maggioranza di noi, è estremamente faticoso, estenuante e ti mette a durissima prova sotto il punto di vista fisico, sociale, economico, relazionale.)
Per la stragrande maggioranza di noi è invece proprio il contrario
giovane888 ha scritto:
lunedì 8 agosto 2022, 18:31
- è la malattia degli infami e della vendetta: molti sanno che la maggior parte non se ne renderà conto a distanza di anni, poi "vattela a pesca" chi è stato, ed anche in questo caso l'analisi filogenetica non basta per dire in maniera univoca chi è stato. C'è bisogno di altre prove. Semplicemente la maggior parte di loro, la passerà inpunita!
In teoria, il rapporto sessuale avviene tra due persone che possono decidere di mettersi il preservativo e non prendere hiv (a meno che non si tratti di stupro o quell'altra cosa che se lo tolgono di nascosto che non ricordo come si chiama)
giovane888 ha scritto:
lunedì 8 agosto 2022, 18:31
- Non si denuncia mai: sia per non essere coinvolti sia perchè dimostrarlo tecnicamente è difficile. Non abbiate paura, denunciate affinchè le persone che vi hanno rovinato la vita o quasi ucciso, non la passino liscia. La scienza ha trovato sempre modi nuovi e più accurati.

DENUNCIATE. Non abbiate paura, vi è molta omertà e cameratismo in alcune persone su questo sito. Purtroppo pochissimi denunciano, e la cattiveria continua inosservata.
Amore è più di 1 anno che stai qua e dici di voler denunciare ma ancora parli e non agisci. A questo punto ormai attendiamo sta denuncia e anche il verdetto con impazienza...


CIAO GIOIE

Rispondi