CHE FACCIAMO COL MONKEYPOX? CI FANNO VACCINARE O NO?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
bodybuilding82
Messaggi: 348
Iscritto il: martedì 17 novembre 2020, 13:47

CHE FACCIAMO COL MONKEYPOX? CI FANNO VACCINARE O NO?

Messaggio da bodybuilding82 » martedì 5 luglio 2022, 12:57

Salve,

ho consultato oggi il bollettino circa il vaiolo delle scimmie in Italia e siamo a 233 casi totali con un incremento di 41 casi rispetto all'ultima rilevazione fatta venerdì 1 luglio. In Lombardia 126 casi (+17) e Lazio 47(+7). Tantissimi se consideriamo che avvengono esclusivamente (perchè nessuno lo scrive con chiarezza ma è così) in comunità gay. C'è qualche associazione di persone HIV+ che vuol iniziare a premere per la somministrazione del vaccino o vogliamo continuare così? Se avete contatti fornitemeli pure. Grazie

https://www.salute.gov.it/portale/malat ... ceAZ&tab=1



chico92
Messaggi: 560
Iscritto il: martedì 7 giugno 2016, 22:48

Re: CHE FACCIAMO COL MONKEYPOX? CI FANNO VACCINARE O NO?

Messaggio da chico92 » martedì 5 luglio 2022, 14:40

Io ho chiesto al centro vaccinale e anche a un centro mts per categoria MSM e queste le risposte:
Buongiorno. Attualmente il vaccino non è raccomandato per la popolazione generale; pertanto occorre fare più attenzione nei rapporti sessuali a causa del contatto ravvicinato in quanto la trasmissione avviene principalmente tramite il contatto con materiale infetto proveniente dalle lesioni cutanee o con oggetti contaminati (lenzuola vestiti, ecc) o tramite droplets respiratori con contatto prolungato faccia a faccia.

Buongiorno,
in relazione alla sua richiesta, la informiamo che al momento non abbiamo alcuna indicazione ministeriale in merito alla fornitura, prenotazione e somministrazione del vaccino in oggetto. Non è, pertanto, possibile fissare un appuntamento.
Cordiali saluti

Mi fa arrabbiare che ancora stanno a parlare di vaccino Covid 4 dose , mentre del vaiolo delle scimmie che colpisce quasi esclusivamente i gay e c’è un’epidemia in atto, non importa proprio niente a nessuno, perché da sempre è così, non è mai importato a nessuno di tutelare una categoria come quella degli MSM, la cosa non fa abbastanza rumore e probabilmente penseranno solo che è l’ennesima malattia che ci meritiamo di contrarre.
Senza considerare che secondo me quel numero di casi che hai citato sarà falsato. Non oso immaginare a tutto il sommerso che ci possa essere, a tutti quelli che in questo periodo stanno avendo delle strane lesioni genitali magari senza nemmeno rendersi conto pienamente, non informando le autorità.
Quindi frequentando saune e cruising l’ho già messa in conto, perché purtroppo il vaccino non vogliono dartelo, l’unica sarebbe murarsi in casa ma direi anche no, quindi aspettiamo solo di prenderlo.



Mandrake
Messaggi: 883
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: CHE FACCIAMO COL MONKEYPOX? CI FANNO VACCINARE O NO?

Messaggio da Mandrake » martedì 5 luglio 2022, 15:00

chico92 ha scritto:
martedì 5 luglio 2022, 14:40
Mi fa arrabbiare che ancora stanno a parlare di vaccino Covid 4 dose , mentre del vaiolo delle scimmie che colpisce quasi esclusivamente i gay e c’è un’epidemia in atto, non importa proprio niente a nessuno, perché da sempre è così, non è mai importato a nessuno di tutelare una categoria come quella degli MSM, la cosa non fa abbastanza rumore e probabilmente penseranno solo che è l’ennesima malattia che ci meritiamo di contrarre.
Senza considerare che secondo me quel numero di casi che hai citato sarà falsato. Non oso immaginare a tutto il sommerso che ci possa essere, a tutti quelli che in questo periodo stanno avendo delle strane lesioni genitali magari senza nemmeno rendersi conto pienamente, non informando le autorità.
Quindi frequentando saune e cruising l’ho già messa in conto, perché purtroppo il vaccino non vogliono dartelo, l’unica sarebbe murarsi in casa ma direi anche no, quindi aspettiamo solo di prenderlo.
Purtroppo dici la verità, e lo insegna anche la storia visto quello che accadeva con la nostra roba negli anni 80.
In questo momento ci saranno tanti che stanno portando la malattia in giro, tanti che vanno in giro all'estero e se la beccano e poi la porteranno qua.
Nelle saune e nei cruising girerà di sicuro e prima o poi toccherà a tutti: il punto sarà quando la beccheremo come verremo trattati, anche perché delle modalità di cura non si sente praticamente nulla. Come vengono curati gli ammalati, quanti hiv+ ci sono ammalati e che strascichi si portano dietro dopo la guarigione?
Adesso dite pure che non bisogna scop.are a pelle (tanto sappiamo che lo facciamo tutti nelle saune): non ci serve la raccomandazione, ci serve magari sapere altro.
Un po' come dire non prendere la macchina perché rischi di fare l'incidente…



bodybuilding82
Messaggi: 348
Iscritto il: martedì 17 novembre 2020, 13:47

Re: CHE FACCIAMO COL MONKEYPOX? CI FANNO VACCINARE O NO?

Messaggio da bodybuilding82 » martedì 5 luglio 2022, 15:19

Siccome ho letto anche uno studio dello Spallanzani sui primi 5 pazienti, i quali erano tutti o HIV negativi in Prep o HIV+ in terapia, si potrebbe pensare che non usando il condom la trasmissione avvenga anche attraverso fluidi corporei in fase di incubazione perchè non voglio credere come ho già scritto, che chi abbia dei bubboni sul corpo ed in particolare nelle aree genitali vada a fare un incontro sessuale. Se fosse come dico io siamo nella stessa situazione della sifilide, della gonorrea e della clamidia che si trasmettono anche senza segni clinici e questo è un enorme problema.



bodybuilding82
Messaggi: 348
Iscritto il: martedì 17 novembre 2020, 13:47

Re: CHE FACCIAMO COL MONKEYPOX? CI FANNO VACCINARE O NO?

Messaggio da bodybuilding82 » martedì 5 luglio 2022, 15:23

paziente ha scritto:
martedì 5 luglio 2022, 15:16
Però ragazzi bisogna decidersi su quali principi e regole si ritengono corretti in generale (e dunque sempre applicabili).

Sono accettabili le etichette di categoria (sempre facili da attaccare e molto difficili da rimuovere) o è corretto non ragionare per categorie?

Il sistema scientifico e mediatico per una volta si è sforzato di non riferire il vaiolo a una categoria prevalente (cosa che avrebbe sollevato come minimo una protesta indignata) ma ciononostante ce se ne lamenta perché si vorrebbero corsie preferenziali nella vaccinazione (allo stato non prevista).

Apparirò impopolare ma, ammesso e non concesso che la trasmissione avvenga prevalentemente nella comunità gay (il che è tutto da dimostrare nel lungo termine), più che lamentarsi che non venga detto (e non immaginate i danni che farebbe) non sarebbe più saggio tenere il volatile al nido almeno fino a quando la situazione non sarà un po' più chiara?
Dicono che se fatto a mano, ogni pezzo è unico.
Ancora per altri anni dopo il Covid? Io non ne posso più sto ricominciando a dire: questo no che viene da Milano, questo no che viene da Londra...Forse posso andare con questo che è fidanzato...forse devo incontrare chi non fa sesso da almeno due settimane....non ce la poss ofa una seconda volta!



Mandrake
Messaggi: 883
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: CHE FACCIAMO COL MONKEYPOX? CI FANNO VACCINARE O NO?

Messaggio da Mandrake » martedì 5 luglio 2022, 15:36

paziente ha scritto:
martedì 5 luglio 2022, 15:16
Apparirò impopolare ma, ammesso e non concesso che la trasmissione avvenga prevalentemente nella comunità gay (il che è tutto da dimostrare nel lungo termine), più che lamentarsi che non venga detto (e non immaginate i danni che farebbe) non sarebbe più saggio tenere il volatile al nido almeno fino a quando la situazione non sarà un po' più chiara?
Dicono che se fatto a mano, ogni pezzo è unico.
Ma scusa basta guardare i dati: 371 maschi, 2 donne. Quindi siccome non è un numero alla pari vuol dire che ci sono 369 gay e 2 maschi etero che avranno attaccato le due donne.



Mandrake
Messaggi: 883
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: CHE FACCIAMO COL MONKEYPOX? CI FANNO VACCINARE O NO?

Messaggio da Mandrake » martedì 5 luglio 2022, 15:47

paziente ha scritto:
martedì 5 luglio 2022, 15:39
E ritieni che ciò andrebbe detto pubblicamente ed esplicitamente sollevando un nuovo caso di infezione dei gay?
Le cose c'è sempre modo e modo di dirle. Quel numero è un numero oggettivo (372-2), quindi si capisce da che parte tira la bilancia.
Poi ovvio che va detta bene, ma quello è compito di chi fa comunicazione



chico92
Messaggi: 560
Iscritto il: martedì 7 giugno 2016, 22:48

Re: CHE FACCIAMO COL MONKEYPOX? CI FANNO VACCINARE O NO?

Messaggio da chico92 » martedì 5 luglio 2022, 15:59

Ma allora vogliamo anche nascondere la grande epidemia di epatite A che c’è stata nel 2017 nella comunità gay?
Si contrae tramite pesce crudo infetto oppure mirtilli ecc ma anche facendo Rimming. Oppure negare che l’HIV si è diffuso molto rapidamente tra i gay perché le pareti anali sono molto più fragili?
O che la sifilide e la gonorrea galoppano tra i gay perché sono super diffusi i comportamenti promiscui?
Per quanto riguarda il chicken pox ancora non ci saranno certezze ma si stanno raccogliendo delle evidenze ed è inutile mettere la testa sotto la sabbia, non capisco perché non possiamo mettere in protezione la categoria che sta per essere attaccata maggioramente da questo nuovo virus, non si tratta di etichettare la gente ma di dati reali.
I vaccini anti hpv, anti hav e anti hbv sono gratuiti se MSM perché si è considerati a rischio, non si tratta di discriminare o di etichettare ma di evidenze che sono state raccolte; è giusto che le vaccinazioni che ho appena citate siano gratuite per gli msm, è giusto che la categoria MSM sia considerata a rischio perché è la realtà. Su 2 persone gay che conducono una vita monacale, ce ne sono altre 100 miliardi (sparo numero a caso) che hanno una vita sessuale attiva e cambiano partner di continuo e quindi è giusto essere classificati come a rischio perché gay.
Il chickenpox mi sembra che stia andando verso questa direzione al momento.
Mi scoccia che alla fine sono destinato a prendermi questa infezione perché frequento luoghi di incontro gay e il ministero della salute non vuole farmi il vaccino perché in questo modo crede di discriminarmi o semplicemente perché se ne lavano le mani.



Mandrake
Messaggi: 883
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: CHE FACCIAMO COL MONKEYPOX? CI FANNO VACCINARE O NO?

Messaggio da Mandrake » martedì 5 luglio 2022, 16:25

chico92 ha scritto:
martedì 5 luglio 2022, 15:59
Ma allora vogliamo anche nascondere la grande epidemia di epatite A che c’è stata nel 2017 nella comunità gay?
Si contrae tramite pesce crudo infetto oppure mirtilli ecc ma anche facendo Rimming. Oppure negare che l’HIV si è diffuso molto rapidamente tra i gay perché le pareti anali sono molto più fragili?
O che la sifilide e la gonorrea galoppano tra i gay perché sono super diffusi i comportamenti promiscui?
Sai quale è il punto: che proprio il sentirsi discriminati dei gay ha portato quasi a farci trattare come gli etero, Per questo guai a dire "i gay hanno l'hiv, hanno questo o quello" che subito ti portano a essere bollato come uno che discrimina.
Quando è uscita la notizia che il vaiolo si trasmetteva tra gay anche io l'ho percepita come discriminatoria perché era scritta di mer.da quella notizia, ma era pura realtà. E i dati oggettivi lo dimostrano.

Occorre che ci mettano al sicuro, che facciano come i vaccini che ci fanno. Allora farci quello dell'epatite A non è allo stesso tempo discriminante?



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: CHE FACCIAMO COL MONKEYPOX? CI FANNO VACCINARE O NO?

Messaggio da Blast » martedì 5 luglio 2022, 18:24

Dove avete letto che il l'antivaiolosa funzioni anche per il monkeypox?


CIAO GIOIE

Rispondi