Vaiolo delle scimmie: cosa può fare la comunità dell'HIV

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
uffa2
Amministratore
Messaggi: 6769
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Vaiolo delle scimmie: cosa può fare la comunità dell'HIV

Messaggio da uffa2 » mercoledì 22 giugno 2022, 14:10

bodybuilding82 ha scritto:
martedì 21 giugno 2022, 19:38
Scusami ma non hai sentito anche tu le parole di Antinori secondo cui il vaccino per il vaiolo classico ha una efficacia pari all’85% verso il monkeyox e che è sicuro anche nelle persone immunodepresse perché non è un vaccino che contiene virus vivo??? E che alcuni Stati hanno iniziato a fare scorta?
Mmmmm... visto che forse il vaccino "turco" non va mica tanto bene per HIV+ e immunocompromessi in generale, cosa facciamo, lanciamo una campagna di vaccinazione contro il vaiolo su tutta l'unione europea e vacciniamo 400 milione di persone per proteggere i più fragili, per rivedere le scene che abbiamo visto col covid?
Io sono vaccinato pure contro la forfora, non mi faccio problemi, puntura più puntura meno, ma ne vedo un sacco a convincere la gente a vaccinarsi; che dire, forse le cose potrebbero diventare difficili...


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

uffa2
Amministratore
Messaggi: 6769
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Vaiolo delle scimmie: cosa può fare la comunità dell'HIV

Messaggio da uffa2 » mercoledì 22 giugno 2022, 14:22

paziente ha scritto:
lunedì 20 giugno 2022, 20:08
Appunto, considerando che trattavasi di un campione del 3xmille della popolazione in area a bassa prevalenza Covid,
il giornalista ha solo sprecato benzina ad andare in quel piazzale.
Tuttavia la notizia ha girato ed ha girato perché l'etichetta su quel 3xmille era costituita dalle tre letterine HIV, BRAND che fa sempre notizia.
Poteva essere "le donne", "i ciechi", "chi ha avuto la pertosse" oppure, soprattutto, "chi ha fatto l'antitetanica", perché poteva anche esserci una remota possibilità che alcune terapie antiretrovirali fossero protettive (se ne è parlato pure qui), e allora sarebbe stata una ricerca interessante; il punto è che i "ricercatori" hanno fatto una cialtronata e che la qualità del giornalismo scientifico in questo paese -nonché del giornalismo tout court- è deprimente.


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

chico92
Messaggi: 560
Iscritto il: martedì 7 giugno 2016, 22:48

Re: Vaiolo delle scimmie: cosa può fare la comunità dell'HIV

Messaggio da chico92 » mercoledì 22 giugno 2022, 14:23

Ciao, io vorrei vaccinarmi con questo vaccino Imvanex. Ho 1000 cd4 quindi non ho problemi con i vaccini a virus vivo. In Italia non abbiamo ancora questo vaccino? Gli MSM non possono vaccinarsi su richiesta? Avendo una vita sessuale relativamente attiva e frequentando saune, mi piacerebbe poterlo fare, piuttosto che parlare sempre e solo di vaccini covid e 4 dosi :roll:



bodybuilding82
Messaggi: 350
Iscritto il: martedì 17 novembre 2020, 13:47

Re: Vaiolo delle scimmie: cosa può fare la comunità dell'HIV

Messaggio da bodybuilding82 » venerdì 24 giugno 2022, 12:52

Scusate però non mi torna qualcosa: se la trasmissione avviene attraverso il contatto con il virus contenuto nelle lesioni possibile che le persone vadano in giro a trombare con le pustole addosso? Forse non ci sarà una fase pre-sintomatica infettiva attraverso liquidi biologici durante i rapporti sessuali che ovviamente in virtù di tale natura non crea un effetto pandemico a differenza di Covid-19???



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6769
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Vaiolo delle scimmie: cosa può fare la comunità dell'HIV

Messaggio da uffa2 » domenica 26 giugno 2022, 10:35

Ahinoi hanno trovato il virus anche nel liquido seminale.
Inoltre, per quanto possa sembrare strano, è proprio così: magari all'inizio scambi la prima pustola per un brufolo, o cose del genere. Il documento di ECDC permette di dire che non si tratta di casi rari.


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

paranoico78
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 12 luglio 2022, 20:52

Re: Vaiolo delle scimmie: cosa può fare la comunità dell'HIV

Messaggio da paranoico78 » giovedì 14 luglio 2022, 21:39

la triste verità che nessuno vuole ammettere è che purtroppo questa roba è davvero la nuova peste gay dopo HIV.
e purtroppo l'unico modo per evitare il contagio è l'astensione totale da ogni attività sessuale se non si ha un partner fisso.
Anche il condom non è sufficiente a proteggersi, ho parlato in questi giorni con due centri MST della mia regione.
E anche astenersi dall'attività sessuale potrebbe non bastare dato che il virus si diffonde anche per droplets.
Quindi anche frequentare luoghi di ritrovo per persone LGBT, anche senza avere contatti sessuali, può essere a rischio.
Insomma siamo nella 💩 più totale 😭
Nelle grandi capitali come Parigi e Berlino è già una strage, noi in Italia siamo relativamente bene con solo circa 250 casi, ma purtroppo il numero è sicuramente sottostimato.



Doremifasol
Messaggi: 394
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2020, 15:08

Re: Vaiolo delle scimmie: cosa può fare la comunità dell'HIV

Messaggio da Doremifasol » lunedì 18 luglio 2022, 8:04

Intanto in Canada vaccinano,a New York c'è la fila di uomini 20/40 enni per farsi vaccinare.
E perché le nostre benemerite associazioni, che anche qui qualcuno tanto stima,si fanno sentire solo per difenderci da stigma e discriminazioni e non combattono, facendo il loro dovere ,per fare arrivare queste prime migliaia di dosi disponibili a chi REALMENTE si sta infettando?!
Perché di questo passo,continuando a dire che il problema riguarda tutti allo stesso modo, a noi gay il vaccino arriverà quando ce lo saremo preso tutti......



bastbux
Messaggi: 56
Iscritto il: martedì 29 dicembre 2020, 20:10
Contatta:

Re: Vaiolo delle scimmie: cosa può fare la comunità dell'HIV

Messaggio da bastbux » lunedì 18 luglio 2022, 8:30

Strage però è un parolone! Il monkeypox è una rottura di palle però non è il codiv né l’HIV.

Il problema esiste ma non aggiungiamo panico al panico che già c’è.


paranoico78 ha scritto:
giovedì 14 luglio 2022, 21:39
la triste verità che nessuno vuole ammettere è che purtroppo questa roba è davvero la nuova peste gay dopo HIV.
e purtroppo l'unico modo per evitare il contagio è l'astensione totale da ogni attività sessuale se non si ha un partner fisso.
Anche il condom non è sufficiente a proteggersi, ho parlato in questi giorni con due centri MST della mia regione.
E anche astenersi dall'attività sessuale potrebbe non bastare dato che il virus si diffonde anche per droplets.
Quindi anche frequentare luoghi di ritrovo per persone LGBT, anche senza avere contatti sessuali, può essere a rischio.
Insomma siamo nella 💩 più totale 😭
Nelle grandi capitali come Parigi e Berlino è già una strage, noi in Italia siamo relativamente bene con solo circa 250 casi, ma purtroppo il numero è sicuramente sottostimato.


Bastian
Gestisco insieme ad altre persone www.prepinfo.it dove diamo informazioni sulla profilassi pre esposizione per l'HIV.

Mandrake
Messaggi: 883
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: Vaiolo delle scimmie: cosa può fare la comunità dell'HIV

Messaggio da Mandrake » lunedì 18 luglio 2022, 9:40

@bastbux hai ragione, anche perché molti lo prendono e stanno zitti dal dirlo ai medici.
Hai ragione che è inizio di flagello, ma guai a dirlo perché poi ti dicono che pensi solo a scop.are in giro e non hai compassione dei poveri medici che vengono vaccinati…



paranoico78
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 12 luglio 2022, 20:52

Re: Vaiolo delle scimmie: cosa può fare la comunità dell'HIV

Messaggio da paranoico78 » lunedì 18 luglio 2022, 16:53

certo non è COVID e nemmeno HIV, si guarisce ma è deturpante per le cicatrici che lascia. oltre al fatto di stare in isolamento per 4 settimane. preferisco evitare grazie. anche se vuol dire chiudere la carriera per quanto riguarda l'attività sessuale.



Rispondi