Sono un po’ stanco

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Sean
Messaggi: 131
Iscritto il: giovedì 31 agosto 2017, 21:03

Sono un po’ stanco

Messaggio da Sean » sabato 7 maggio 2022, 18:23

Ciao a tutti,
sieropositivo dal 2000 circa, sempre fatto tutti gli esami che mi hanno richiesto i medici, mai saltato un prelievo e nemmeno una visita di controllo, circa 1.600 cd4 viremia azzerata.
Ora sono un po’ stanco e stufo di fare visite, circa una ogni 6/7 mesi (sono di Milano e sono seguito a Villa Turro) vorrei fare una pausa di un paio d’anni, pur non smettendo di prendere i farmaci e la terapia ma vorrei non pensare più di fare esami e visite, capisco benissimo che non ho un impegno grande, che in fondo si tratta di un paio di volte all’anno, ma dopo 22 anni circa vorrei un po’ staccare, se ne parlo con il medico cosa mi potrebbe dire e soprattutto voi riuscite a capire questa mia esigenza e cosa mi consigliate?
Grazie mille.



_andrea_
Messaggi: 496
Iscritto il: giovedì 18 maggio 2017, 14:42

Re: Sono un po’ stanco

Messaggio da _andrea_ » sabato 7 maggio 2022, 21:09

Ciao, capisco la tua esigenza, ma non credo sia fattibile. Con i tuoi valori potresti proporre all'infettivologo di allungare le visite da 6 mesi a un anno (a 2 è impossibile), ma comunque dovresti andare all'ospedale a ritirare i farmaci ogni 3 mesi ( almeno nel Lazio è così)


sono un uomo tutto casa e chiesa..........quello che mi frega è il percorso

DaitarnIII
Messaggi: 70
Iscritto il: domenica 22 agosto 2021, 22:33

Re: Sono un po’ stanco

Messaggio da DaitarnIII » sabato 7 maggio 2022, 22:07

Sean a me invece succede il contrario. Certo, ho una diagnosi di 21 anni più recente, però io vorrei analisi ed incontri ogni tre mesi, e sono deluso che siano ogni 6 mesi. Mi sentirei più protetto con i controlli più frequenti, ma forse vorrei andarci più spesso in ospedale (anche) perchè in quel luogo si può tranquillamente parlare del virus, cosa che per ignoranza e stupidità (di molti) non possiamo fare tranquillamente fuori dalle mura ambulatoriali. E dico anche un'altra cosa che a molti può sembrare stupida, apprezzo anche quella sottile e silenziosa solidarietà di gruppo delle sale d'attesa. E' vero che non è così per tutti, è vero che si trovano anche persone menefreghiste e antipatiche, ma è anche vero che spesso c'è un senso di unione e di comunione latente, silente e misteriosa.



Sean
Messaggi: 131
Iscritto il: giovedì 31 agosto 2017, 21:03

Re: Sono un po’ stanco

Messaggio da Sean » sabato 7 maggio 2022, 23:05

_andrea_ ha scritto:
sabato 7 maggio 2022, 21:09
ma comunque dovresti andare all'ospedale a ritirare i farmaci ogni 3 mesi ( almeno nel Lazio è così)
Ciao anche da me i farmaci sono ogni 3 mesi, quello
Non è un problema per me, vorrei solo sentirmi un po’
libero ma credo che sia impossibile



Sean
Messaggi: 131
Iscritto il: giovedì 31 agosto 2017, 21:03

Re: Sono un po’ stanco

Messaggio da Sean » sabato 7 maggio 2022, 23:08

DaitarnIII ha scritto:
sabato 7 maggio 2022, 22:07
Sean a me invece succede il contrario. Certo, ho una diagnosi di 21 anni più recente, però io vorrei analisi ed incontri ogni tre mesi, e sono deluso che siano ogni 6 mesi.
Anch’io mi sono sempre sentito molto protetto e mi “piaceva” fare visite e esami di frequente, ora vorrei non pensarci per un po’, ma credo sia impossibile ormai!



Hope!
Messaggi: 449
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 0:44

Re: Sono un po’ stanco

Messaggio da Hope! » domenica 8 maggio 2022, 3:23

Io so che non è normale, ma non vedo il medico da quando è cominciato il covid, le ultime analisi le ho fatte due anni fa e nel mentre ho pure cambiato terapia. Sono ancora in piedi, purtroppo all'inizio non sono riuscito non per mia colpa ma per continui spostamenti che non coincidevano con i miei impegni. Prendo sempre la terapia ma punto per l'anno prossimo di vedere il medico anche perché direi che è ora. Il mio medico è abbastanza tranquillo anche se credo che se non prenoto presto non la prenderà bene. Punto di vedere il medico per l'anno prossimo perché già mi ha accennato che sarà molto difficile questo anno.

Detto questo prova a parlare con il tuo medico non credo che ti darà stop per due anni ma forse 1 anno si.



Rispondi