Sifiloma primario: cura

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Mangaaa
Messaggi: 337
Iscritto il: domenica 1 novembre 2015, 21:16

Sifiloma primario: cura

Messaggio da Mangaaa » venerdì 15 aprile 2022, 16:52

Ciao ragazzi, probabilmente ho un sifiloma primario sono in attesa dei risultati dei test che mi è stato suggerito dall’infettivologo che ha visto la foto. Avrei delle domande a chi lo ha avuto o se ne intende molto
1) Quando si è manifestato il sifiloma primario i test escono subito positivi ? Ho fatto tpha e vdrl . Faccio questa domanda perché mi chiedo se il test esce negativo , ma sul pene dovesse continuare a permanere quello che sembra essere il sifiloma primario , come devo comportarmi ?
2) La cura è solo via siringhe ? Quanto dura? Il problema è che vivo con i miei e non vorrei assolutamente dirgli questa cosa , ma se è per siringa vedranno L’infermiere ogni giorno a casa, cavolo come faccio ? Per via orale non c’è una alternativa ?



chico92
Messaggi: 560
Iscritto il: martedì 7 giugno 2016, 22:48

Re: Sifiloma primario: cura

Messaggio da chico92 » venerdì 15 aprile 2022, 17:03

Se si tratta di sifiloma vdrl e tpha escono positivi.
Le iniezioni sono intramuscolari e non si fanno a casa, te le faranno nel tuo reparto di malattie infettive



Mangaaa
Messaggi: 337
Iscritto il: domenica 1 novembre 2015, 21:16

Re: Sifiloma primario: cura

Messaggio da Mangaaa » venerdì 15 aprile 2022, 18:32

chico92 ha scritto:
venerdì 15 aprile 2022, 17:03
Se si tratta di sifiloma vdrl e tpha escono positivi.
Le iniezioni sono intramuscolari e non si fanno a casa, te le faranno nel tuo reparto di malattie infettive
Oddio e chi ce la fa con il lavoro ad andare in reparto per 10 giorni di fila ?perché circa tanto dura la cura mi sembra di aver capito
Non posso farle autonomamente a casa mia con farmaco e infermiere privato? Qualcun altro che l’ha avuta e saprebbe dirmelo ?



bodybuilding82
Messaggi: 348
Iscritto il: martedì 17 novembre 2020, 13:47

Re: Sifiloma primario: cura

Messaggio da bodybuilding82 » venerdì 15 aprile 2022, 18:57

Fermo! Fermo! A me sembra di ricordare che sono tre punture a distanza di una settimana l’una dall’altra. Io penso che se hai qualcuno che le sappia fare meglio per te!

Cmq ci sono anche le compresse per 21 giorni ma sono una opzione di seconda linea dovresti provare a chiedere. Io la prima volta feci quelle!



Ghigo
Messaggi: 211
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2017, 6:47

Re: Sifiloma primario: cura

Messaggio da Ghigo » venerdì 15 aprile 2022, 19:10

Io ho fatto 6 iniezioni in totale, una a settimana naturalmente in reparto.
Stai tranquillo, non è niente di che.



Mangaaa
Messaggi: 337
Iscritto il: domenica 1 novembre 2015, 21:16

Re: Sifiloma primario: cura

Messaggio da Mangaaa » venerdì 15 aprile 2022, 19:29

Ah sono da fare a settimana ? Cavolo ma così se fossero 6-7 non potrei avere rapporti sessuali per 2 mesi circa😅
Che voi sappiate, sono da fare necessariamente in reparto ? Se volessi farle privatamente a casa non c’è possibilità?



Mangaaa
Messaggi: 337
Iscritto il: domenica 1 novembre 2015, 21:16

Re: Sifiloma primario: cura

Messaggio da Mangaaa » venerdì 15 aprile 2022, 19:30

bodybuilding82 ha scritto:
venerdì 15 aprile 2022, 18:57
Fermo! Fermo! A me sembra di ricordare che sono tre punture a distanza di una settimana l’una dall’altra. Io penso che se hai qualcuno che le sappia fare meglio per te!

Cmq ci sono anche le compresse per 21 giorni ma sono una opzione di seconda linea dovresti provare a chiedere. Io la prima volta feci quelle!
La prima volta nel senso che hai preso due volte la sifilide, o nel senso che con le compresse non hai risolto e sei dovuto passare poi alle iniezioni ?



Ghigo
Messaggi: 211
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2017, 6:47

Re: Sifiloma primario: cura

Messaggio da Ghigo » venerdì 15 aprile 2022, 20:11

Mangaaa ha scritto:
venerdì 15 aprile 2022, 19:29
Ah sono da fare a settimana ? Cavolo ma così se fossero 6-7 non potrei avere rapporti sessuali per 2 mesi circa😅
Che voi sappiate, sono da fare necessariamente in reparto ? Se volessi farle privatamente a casa non c’è possibilità?
Beh certo non hanno effetto immediato le prime iniezioni, poi non mi sembra il caso di avere rapporti con un sifiloma sul pene, quello comincerà a sgonfiarsi piano piano fino a scomparire.



Dodi75
Messaggi: 367
Iscritto il: mercoledì 2 gennaio 2019, 18:39

Re: Sifiloma primario: cura

Messaggio da Dodi75 » sabato 16 aprile 2022, 9:32

Mangaaa ha scritto:
venerdì 15 aprile 2022, 19:30
bodybuilding82 ha scritto:
venerdì 15 aprile 2022, 18:57
Fermo! Fermo! A me sembra di ricordare che sono tre punture a distanza di una settimana l’una dall’altra. Io penso che se hai qualcuno che le sappia fare meglio per te!

Cmq ci sono anche le compresse per 21 giorni ma sono una opzione di seconda linea dovresti provare a chiedere. Io la prima volta feci quelle!
La prima volta nel senso che hai preso due volte la sifilide, o nel senso che con le compresse non hai risolto e sei dovuto passare poi alle iniezioni ?
Ciao, si tratta di penicillina, e vanno fatte da personale qualificato, per i sieropositivi è il farmaco più appropriato, le altre opzioni terapeutiche sono meno efficaci e rischi di dover fare dopo 60 giorni comunque la penicillina, questo per esperienza personale.



Mangaaa
Messaggi: 337
Iscritto il: domenica 1 novembre 2015, 21:16

Re: Sifiloma primario: cura

Messaggio da Mangaaa » sabato 16 aprile 2022, 12:28

Vdrl e tpha sono usciti negativi. Posso stare tranquillo o potrebbero positivizzarsi anche dopo il sifiloma, se si dopo quanto ?
Intanto quella striscia rossa sul pene non accenna a diminuire, questo test negativo non mi rassicura chi sa quanto.
Inoltre dopo aver visto la foto è stato L infettivologo a consigliarmi di fare il test quindi la possibilità che sia davvero sifiloma c è tutta …



Rispondi