Info su vostri prelievi: per i lombardi

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Mandrake
Messaggi: 890
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Info su vostri prelievi: per i lombardi

Messaggio da Mandrake » venerdì 11 febbraio 2022, 13:41

Mi rivolgo agli utenti lombardi, soprattutto ai milanesi: nei vostri ospedali ogni quanto tempo fate prelievo? Da me a Varese ormai non se ne parla: prima lo facevo a 6 mesi, da quando c’è covid è tutto sballato. Nel 2020 ne ho fatto uno a 9 mesi, nel 2021 due ma in via straordinaria (uno era dovuto allo zoster e l’altro a Guaraldi che mi ha cambiato farmaco). Oggi mi è stato detto che se c’è disponibilità lo farò a metà agosto, l’ultimo l’ho fatto a ottobre da loro.
Insomma, 10 mesi tra un prelievo e l'altro; per non parlare che se non fosse stato per Guaraldi non avrei mai fatto i vaccini (nel mio ospedale hanno sempre detto che non erano necessari) e non avrei semplificato la terapia.
Ora sono davvero intenzionato a cambiare: io ho sempre percepito l'ospedale come un dispensatore di farmaci e prelievi semestrali, ma se non posso fare i prelievi a 6 mesi e mi devono dire "ad agosto se c'è posto" allora cambio.
I farmaci, poi, da quando c'è nuova politica ti fissano il giorno, prima invece si poteva andare anche un po' prima

Dimenticavo anche che ho chiesto pap test come prescritto da Guaraldi e mi è stato detto di no. Ho mandato 2 mail in questi mesi ma nessuno ha risposto

A Milano sento dire che sono prelievi a 4-6 mesi. I farmaci leggo e sento che danno 3 confezioni per volta (da me 2) e si può andare 15 giorni prima
Se cambiassi ospedale, non sarebbe problema andare a ritirare farmaci magari un po' per i prelievi, a meno che non posso usare le ricette milanesi da me a Varese come un esterno qualsiasi

Unica roba che mi tiene qua è che l'ospedale è a 400 metri da dove lavoro



Bestrongtogether
Messaggi: 224
Iscritto il: venerdì 1 marzo 2019, 22:24
Località: Milano

Re: Info su vostri prelievi: per i lombardi

Messaggio da Bestrongtogether » venerdì 11 febbraio 2022, 14:41

Ciao Mandrake, io sono in cura al Sacco e anche in pieno covid ho continuato a fare esami ogni 6 mesi regolarmente ed i farmaci li ritiro senza problemi nel periodo scritto sulla prescrizione ma mai nel giorno preciso anche perché ho una scorta accumulata negli ultimi 3 anni.
Per i pap-test anche al sacco sono sospesi per il momento.



Edox
Messaggi: 171
Iscritto il: mercoledì 25 settembre 2019, 10:32

Re: Info su vostri prelievi: per i lombardi

Messaggio da Edox » sabato 12 febbraio 2022, 9:32

Ciao, a villa turro se sei azzerato, visita e esami del sangue ogni 6 mesi, che puoi fare in qualsiasi punto prelievi della città ( saranno una decina ). Per la terapia invece, danno ricetta alla visita per un arco temporale di 6 mesi (3 confezioni x 2 ricette) ma puoi prendere i farmaci solo ogni 3 mesi in maniera abbastanza flessibile (anche 2 settimane prima della scadenza, ovviamente senza appuntamento).



Nick73
Messaggi: 67
Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 18:53

Re: Info su vostri prelievi: per i lombardi

Messaggio da Nick73 » martedì 1 marzo 2022, 9:13

Ciao, io sono seguito al San Gerardo di Monza e non ho avuto problemi. Prelievi ogni 6 mesi e prescrizione farmaci per 3 mesi + 3 mesi.
Ciao.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6777
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Info su vostri prelievi: per i lombardi

Messaggio da uffa2 » martedì 1 marzo 2022, 14:41

Al San Paolo di Milano tra i 4 e i 6 mesi, secondo la "fantasia" del medico, l'ultimo mi ha visto scazzato e ha pensato bene di non farmi tornare in ospedale prima di sei mesi, appunto, dandomi le ricette per tutto il semestre...


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Mandrake
Messaggi: 890
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: Info su vostri prelievi: per i lombardi

Messaggio da Mandrake » martedì 1 marzo 2022, 17:57

uffa2 ha scritto:
martedì 1 marzo 2022, 14:41
Al San Paolo di Milano tra i 4 e i 6 mesi, secondo la "fantasia" del medico, l'ultimo mi ha visto scazzato e ha pensato bene di non farmi tornare in ospedale prima di sei mesi, appunto, dandomi le ricette per tutto il semestre...
Anche io sono al San Paolo da ieri



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6777
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Info su vostri prelievi: per i lombardi

Messaggio da uffa2 » sabato 5 marzo 2022, 19:37

Mandrake ha scritto:
martedì 1 marzo 2022, 17:57
Anche io sono al San Paolo da ieri
copione! :lol:


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Rispondi