Ho preso il covid 19 ma adesso ho un dubbio ...

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Gek
Messaggi: 15
Iscritto il: sabato 15 dicembre 2018, 18:48

Re: Ho preso il covid 19 ma adesso ho un dubbio ...

Messaggio da Gek » domenica 6 febbraio 2022, 11:04

tonio ha scritto:
domenica 6 febbraio 2022, 0:11
Salve , anche io, ieri,sono risultato positivo al Covid-19,facendo un tampone antigenico di routine poi confermato a distanza di qualche ora da quello molecolare.Avevo da qualche giorno dolori alle gambe e qualche colpo di tosse. Al momento niente febbre e saturazione a 98. In terapia antiretrovirale da 5 anni con viremia azzerata e Cd4 intorno ai 700.
Ti auguro di superare rapidamente questo momento e di tornare in ottima forma. Anch'io ho viremia azzerata e Cd4 intorno ai 700...non sono pochi ma nemmeno tanti. Per la parte medica a chi ti sei rivolto e cosa ti hanno raccomandato di fare?



tonio
Messaggi: 44
Iscritto il: venerdì 15 dicembre 2017, 9:36

Re: Ho preso il covid 19 ma adesso ho un dubbio ...

Messaggio da tonio » lunedì 7 febbraio 2022, 22:50

Assolutamente nulla , ho assunto qualche bustina di Ibuprofene e uno sciroppo per la tosse. Oggi i sintomi sono completamente scomparsi per fortuna. Tra qualche giorno faro’ il tampone di controllo



uncle_tom82
Messaggi: 447
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2017, 11:42

Re: Ho preso il covid 19 ma adesso ho un dubbio ...

Messaggio da uncle_tom82 » lunedì 7 febbraio 2022, 22:54

Gek ha scritto:
sabato 5 febbraio 2022, 22:01
Io sono in terapia dal 2005 e ho ancora i cd4/cd8 a 0.65 . Se dovessi prendere il covid con queste percentuali le cose probabilmente si metterebbero male!. Con i farmaci che prendo non so nemmeno se potrò prendere il Paxlovid, a causa delle interazioni tra farmaci. Speriamo che le 3 dosi di vaccino siano sufficienti...
ma guarda che anche io sono a circa 0.77 di cd4/cd8 ma ti assicuro che non ho avuto neanche febbre solo tosse forte e debolezza e perdita dei gusti .... quindi stai tranquillo che se dovessi beccarti il covid la supererai tranquillamente ;-)



Gek
Messaggi: 15
Iscritto il: sabato 15 dicembre 2018, 18:48

Re: Ho preso il covid 19 ma adesso ho un dubbio ...

Messaggio da Gek » martedì 8 febbraio 2022, 17:21

uncle_tom82 ha scritto:
lunedì 7 febbraio 2022, 22:54
Gek ha scritto:
sabato 5 febbraio 2022, 22:01
Io sono in terapia dal 2005 e ho ancora i cd4/cd8 a 0.65 . Se dovessi prendere il covid con queste percentuali le cose probabilmente si metterebbero male!. Con i farmaci che prendo non so nemmeno se potrò prendere il Paxlovid, a causa delle interazioni tra farmaci. Speriamo che le 3 dosi di vaccino siano sufficienti...
ma guarda che anche io sono a circa 0.77 di cd4/cd8 ma ti assicuro che non ho avuto neanche febbre solo tosse forte e debolezza e perdita dei gusti .... quindi stai tranquillo che se dovessi beccarti il covid la supererai tranquillamente ;-)
Ti ringrazio per aver condiviso questa tua esperienza. Il dottore che mi segue mi ha detto che nonostante tutto ho un sistema immunitario abbastanza buono. Ma non si è pronunciato più di tanto riguardo il covid, non è uno molto rassicurante o se vogliamo è piuttosto prudente..... Mi fido di più se me lo dice qualcuno che ci è già passato...Ciao, Grazie.



Gek
Messaggi: 15
Iscritto il: sabato 15 dicembre 2018, 18:48

Re: Ho preso il covid 19 ma adesso ho un dubbio ...

Messaggio da Gek » martedì 8 febbraio 2022, 17:28

tonio ha scritto:
lunedì 7 febbraio 2022, 22:50
Assolutamente nulla , ho assunto qualche bustina di Ibuprofene e uno sciroppo per la tosse. Oggi i sintomi sono completamente scomparsi per fortuna. Tra qualche giorno faro’ il tampone di controllo
Hai un fisico e un coraggio portentoso, io avrei chiesto subito i monoclonali😅



tonio
Messaggi: 44
Iscritto il: venerdì 15 dicembre 2017, 9:36

Re: Ho preso il covid 19 ma adesso ho un dubbio ...

Messaggio da tonio » martedì 8 febbraio 2022, 22:28

Il prof che mi segue lo ha escluso immediatamente ed infatti ha avuto ragione per fortuna ☺️



giovane888
Messaggi: 562
Iscritto il: domenica 17 maggio 2020, 18:58

Re: Ho preso il covid 19 ma adesso ho un dubbio ...

Messaggio da giovane888 » martedì 8 febbraio 2022, 23:45

in america sono uscite anche delle nuove linee guida per chi ha un sistema immunitario in aids:
https://www.hiv.gov/blog/update-covid-1 ... alresponse

cambiamenti chiave specifici per le persone con HIV includono:

Il gruppo di esperti rileva che le persone con HIV avanzato o non trattato che non hanno l'infezione da SARS-CoV-2 e che non sono state recentemente esposte a SARS-CoV-2 possono ricevere tixagevimab più cilgavimab come profilassi pre-esposizione per SARS-CoV- 2.
Le persone con HIV che stanno assumendo regimi antiretrovirali (ARV) a base di ritonavir o cobicistat e a cui è stato prescritto nirmatrelvir potenziato con ritonavir (Paxlovid) per il trattamento del COVID-19 possono continuare i loro regimi ARV senza modifiche del dosaggio


insomma una prep per il covid



Rispondi