Come porsi con chi dice di essere in prep?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Mangaaa
Messaggi: 337
Iscritto il: domenica 1 novembre 2015, 21:16

Come porsi con chi dice di essere in prep?

Messaggio da Mangaaa » domenica 26 dicembre 2021, 18:13

Ciao , nei rapporti sessuali uso sempre condom. Non voglio che in futuro mi si possa recriminare qualcosa nella mia città poi… Quindi anche se so bene che u= u dato che moltissimi non lo sanno o lo sanno ma non gliene frega , uso condom e passa la paura.
Ora spesso mi sta capitando che mi dicano” sono in prep lo fai senza ?” Ora, quando mi viene detto quando viaggio e non sono nella mia città lo faccio senza, tanto o sono anche loro in terapia o sono davvero in prep. Rischierei per altre mst ma non mi importa… Il punto è quando a propormi questa cosa sono ragazzi della mia città , ragazzi che o potrei avere su Instagram( sono molto social e molto seguito ), o ragazzi che conoscono o potrebbero conoscere i miei amici / scopamici. Se nella mia città un giorno dovesse diffondersi la voce , e potrebbe succedere molto facilmente , un conto è aver sempre fatto sesso con condom , non potrebbe essermi recriminato nulla, e se pure dovessero farlo me ne sbatterei altamente perché avrei usato il condom appunto, caso diverso se dovessero recriminarmi il non uso del condom , anche se erano in prep…Non voglio diventare il nuovo Valentino t della mia città ( pur non infettando nessuno ovviamente essendo da sempre irrilevabile) In questo caso potrebbero davvero odiarmi e sputtanarmi in modo molto cattivo per reazione…
Essere in prep non significa che se hai conoscenza che la persona con cui scopi ha hiv, ci staresti comunque come dimostra un thread dell anno scorso scritto qui sopra di un ragazzo che si dichiarò al suo scopamico / frequentante in prep e fu lasciato.
Allo stesso tempo io ci soffro molto a fare sesso con condom e se qualcuno mi dice che è in prep mi mette in crisi, voi come vi regolate ?



Mandrake
Messaggi: 883
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: Come porsi con chi dice di essere in prep?

Messaggio da Mandrake » domenica 26 dicembre 2021, 20:55

Io parto dal principio che quando dicono che sono in prep in realtà sono come me.



Striblind78
Messaggi: 182
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2015, 22:28

Re: Come porsi con chi dice di essere in prep?

Messaggio da Striblind78 » domenica 26 dicembre 2021, 22:22

Io parto dal principio che già una volta ho creduto ad un ragazzo che frequentavo che non aveva nulla e invece mi sono beccato hiv. Io scappo quando sento di quelli in prep che vogliono farlo senza. Sono comportamenti molto rischiosi, pertanto li saluto e me ne trovo un altro, punto.



HeMan
Messaggi: 28
Iscritto il: venerdì 15 novembre 2019, 5:03

Re: Come porsi con chi dice di essere in prep?

Messaggio da HeMan » lunedì 27 dicembre 2021, 21:50

Mangaaa ha scritto:
domenica 26 dicembre 2021, 18:13
Ciao , nei rapporti sessuali uso sempre condom. Non voglio che in futuro mi si possa recriminare qualcosa nella mia città poi… Quindi anche se so bene che u= u dato che moltissimi non lo sanno o lo sanno ma non gliene frega , uso condom e passa la paura.
Ora spesso mi sta capitando che mi dicano” sono in prep lo fai senza ?” Ora, quando mi viene detto quando viaggio e non sono nella mia città lo faccio senza, tanto o sono anche loro in terapia o sono davvero in prep. Rischierei per altre mst ma non mi importa… Il punto è quando a propormi questa cosa sono ragazzi della mia città , ragazzi che o potrei avere su Instagram( sono molto social e molto seguito ), o ragazzi che conoscono o potrebbero conoscere i miei amici / scopamici. Se nella mia città un giorno dovesse diffondersi la voce , e potrebbe succedere molto facilmente , un conto è aver sempre fatto sesso con condom , non potrebbe essermi recriminato nulla, e se pure dovessero farlo me ne sbatterei altamente perché avrei usato il condom appunto, caso diverso se dovessero recriminarmi il non uso del condom , anche se erano in prep…Non voglio diventare il nuovo Valentino t della mia città ( pur non infettando nessuno ovviamente essendo da sempre irrilevabile) In questo caso potrebbero davvero odiarmi e sputtanarmi in modo molto cattivo per reazione…
Essere in prep non significa che se hai conoscenza che la persona con cui scopi ha hiv, ci staresti comunque come dimostra un thread dell anno scorso scritto qui sopra di un ragazzo che si dichiarò al suo scopamico / frequentante in prep e fu lasciato.
Allo stesso tempo io ci soffro molto a fare sesso con condom e se qualcuno mi dice che è in prep mi mette in crisi, voi come vi regolate ?
Secondo me devi continuare così ma magari viaggiare un po’ di più :)



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6769
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Come porsi con chi dice di essere in prep?

Messaggio da uffa2 » mercoledì 29 dicembre 2021, 15:39

Mandrake ha scritto:
domenica 26 dicembre 2021, 20:55
Io parto dal principio che quando dicono che sono in prep in realtà sono come me.
fai bene.
se uno ti dice che è in PReP, quasi sicuramente è in TasP ;-) , quindi è bello pieno di farmaco e puoi non farti troppe preoccupazioni... soprattutto se sei in TasP pure tu! :lol: :lol: :lol:


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

giovane888
Messaggi: 562
Iscritto il: domenica 17 maggio 2020, 18:58

Re: Come porsi con chi dice di essere in prep?

Messaggio da giovane888 » mercoledì 29 dicembre 2021, 16:59

Visto l'altissimo tasso di adozione della prep in Italia, visto le numerosissime campagne di informazione e la totale assenza di stigma nelle persone sieropositive, puoi avere la certezza matematica di non poterti mai fidare di quello che dicono o quasi sempre non dicono le persone, specialmente su queste tematiche.

Tratta tutti come se avessero l'hiv rilevabile, questa è l'unica cosa che devi fare



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Come porsi con chi dice di essere in prep?

Messaggio da skydrake » giovedì 30 dicembre 2021, 23:16

giovane888 ha scritto:
mercoledì 29 dicembre 2021, 16:59
Visto l'altissimo tasso di adozione della prep in Italia, visto le numerosissime campagne di informazione e la totale assenza di stigma nelle persone sieropositive, puoi avere la certezza matematica di non poterti mai fidare di quello che dicono o quasi sempre non dicono le persone, specialmente su queste tematiche.

Tratta tutti come se avessero l'hiv rilevabile, questa è l'unica cosa che devi fare


Per una volta tanto sono perfettamente d'accordo con te.



crash777c
Messaggi: 59
Iscritto il: sabato 4 maggio 2019, 6:43

Messaggio da crash777c » domenica 2 gennaio 2022, 10:52

.
Ultima modifica di crash777c il martedì 3 gennaio 2023, 21:40, modificato 1 volta in totale.



Edox
Messaggi: 171
Iscritto il: mercoledì 25 settembre 2019, 10:32

Re: Come porsi con chi dice di essere in prep?

Messaggio da Edox » lunedì 3 gennaio 2022, 9:30

Legali, denunce, segreti, trovo tutto un pò esagerato.. Ha solo chiesto come comportarsi con chi dice di essere in prep..

crash777c ha scritto:
domenica 2 gennaio 2022, 10:52
Non ha importanza se sono in prep o no se sei irrelevabile.

In caso di accuse minaccia di contattare il tuo legale per preparare una denuncia per diffamazione e vedi come velocemente smettono di importunarti.
Lo storico delle tue analisi in cui è scritto nero su bianco che sei costantemente irrilevabile costituisce una prova contro la quale nessun giudice oserà mai andare contro, pena la totale rovina della sua carriera.
Non farti mai intimidire, hai più potere di quello che pensi.

Se vuoi un altro consiglio, abbandona i social, sono solo uno svantaggio per qualcuno che ha dei segreti (di qualsiasi tipo, non solo sieropositività) che preferirebbe non divulgare. Non hai idea di quanto siano potenti gli algoritmi che permettono di inferire informazioni che pur non essendo scritte sono ricavabili dalla quantità spaventosa di dati che costantemente ed inconsapevolmente gli fornisci.



Rispondi