I miei problemi con le terapie

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: I miei problemi con le terapie

Messaggio da skydrake » venerdì 30 ottobre 2020, 8:32

annobisesto ha scritto:
giovedì 29 ottobre 2020, 10:31
Angelo83 ha scritto:
mercoledì 28 ottobre 2020, 14:09
Sono andato oggi alla farmacia ancora non è uscito ma mi hanno detto che la dotoressa sarà la prima a saperlo.
Ho comprato in farmacia Dbase gocce che si mettono sopra il pane giusto ?
Mi hanno chiesto ( probabilmente per la dose mensile quanta mi manca ma io non avendo carenza ho preso giornaliera 5 gocce )
Però l’ho fatto in spontanea volontà mia.
L'uso di Dibase deve essere sotto controllo medico e ci sono tante concentrazioni, ne hai scelta una a caso? Stai assumendo un farmaco che non da problemi alle ossa. Avresti dovuto chiedere prima al tuo dottore.
Nome segnalato in un'infinità di thread precedenti, la vitamina D3 oltre prevenire l'osteoporosi alle ossa, rinforza il sistema immunitario contro l'HIV. Di recente è venuto fuori che aiuta anche contro il COVID. LA sua attività immunostimolatoria è abbastanza spiccata, però il sovradosaggio della Vitamina D è abbastanza nocivo (in primis ai reni, ma non solo), quindi va misurata prima della sua integrazione.



Angelo83
Messaggi: 127
Iscritto il: giovedì 26 marzo 2020, 21:26
Località: Roma

Re: I miei problemi con le terapie

Messaggio da Angelo83 » sabato 14 novembre 2020, 20:12

Whenharrymetsally ha scritto:
martedì 27 ottobre 2020, 17:37
Angelo83 ha scritto:
venerdì 23 ottobre 2020, 19:51
Whenharrymetsally ha scritto:
giovedì 15 ottobre 2020, 13:53
Angelo83 ha scritto:
mercoledì 14 ottobre 2020, 20:19
Psicotropi che intendi del tipo ?
Io per esempio sto notando che ho tanta ansia che prima non avevo.
In generale sono effetti che riguardano il sistema nervoso centrale. L’ansia ne fa parte (credo) ed é correlata in piccola percentuale all’uso di bictegravir e dolutegravir.
Delstrigo ancora non è arrivato in farmacia da me.
Io sn disperato 😏

Mi ha detto la mia dotoressa di darmi Odefsey finché arriva Delstrigo però non mi va di fare troppi cambiamenti.
Non ho mai provato Odefsey ma se anche nel tuo caso il problema é il dolutegravir vedrai sicuramente un cambiamento, spero un miglioramento. Io alla terza settimana con Delstrigo sto notando che la concentrazione é migliorata parecchio e quell’ansia continua di fondo quasi totalmente scomparsa. Five stars per Delstrigo finora.
Ciao caro
Come va

Come procede con Delstrigo?

Io ancora nulla non è arrivato il farmacia.



Whenharrymetsally
Messaggi: 32
Iscritto il: martedì 7 agosto 2018, 22:43

Re: I miei problemi con le terapie

Messaggio da Whenharrymetsally » lunedì 16 novembre 2020, 13:56

Angelo83 ha scritto:
sabato 14 novembre 2020, 20:12
Whenharrymetsally ha scritto:
martedì 27 ottobre 2020, 17:37
Angelo83 ha scritto:
venerdì 23 ottobre 2020, 19:51
Whenharrymetsally ha scritto:
giovedì 15 ottobre 2020, 13:53
Angelo83 ha scritto:
mercoledì 14 ottobre 2020, 20:19
Psicotropi che intendi del tipo ?
Io per esempio sto notando che ho tanta ansia che prima non avevo.
In generale sono effetti che riguardano il sistema nervoso centrale. L’ansia ne fa parte (credo) ed é correlata in piccola percentuale all’uso di bictegravir e dolutegravir.
Delstrigo ancora non è arrivato in farmacia da me.
Io sn disperato 😏

Mi ha detto la mia dotoressa di darmi Odefsey finché arriva Delstrigo però non mi va di fare troppi cambiamenti.
Non ho mai provato Odefsey ma se anche nel tuo caso il problema é il dolutegravir vedrai sicuramente un cambiamento, spero un miglioramento. Io alla terza settimana con Delstrigo sto notando che la concentrazione é migliorata parecchio e quell’ansia continua di fondo quasi totalmente scomparsa. Five stars per Delstrigo finora.
Ciao caro
Come va

Come procede con Delstrigo?

Io ancora nulla non è arrivato il farmacia.
Ciao bello, sono a 6 settimane e continuo sulla buona strada. Riesco a lavorare meglio e in generale mi sento piú energetico a livello fisico. La scorsa settimana ho avuto qualche notte insonne ma ho avuto diverse preoccupazioni per la testa per cui mi aspetto che tutto torni alla normalitá presto. I miei prossimi controllii sono a gennaio e spero di arrivarci con la stessa soddisfazione di adesso. In bocca al lupo per il tuo cambio non appena arriverá Delstrigo da te.



Angelo83
Messaggi: 127
Iscritto il: giovedì 26 marzo 2020, 21:26
Località: Roma

Re: I miei problemi con le terapie

Messaggio da Angelo83 » lunedì 16 novembre 2020, 17:39

Sono contento.
Io ancora nulla non è stato ancora approvato mi hanno detto in farmacia pure oggi ho chiamato.
Ma com’è possibile ?

Non deve essere uguale in teoria per tutta la Regione Lazio ?



skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: I miei problemi con le terapie

Messaggio da skydrake » lunedì 16 novembre 2020, 21:55

Angelo83 ha scritto:
lunedì 16 novembre 2020, 17:39
Sono contento.
Io ancora nulla non è stato ancora approvato mi hanno detto in farmacia pure oggi ho chiamato.
Ma com’è possibile ?

Non deve essere uguale in teoria per tutta la Regione Lazio ?
Il Delstrigo, come farmaco e ai fini della rimborsabilità, è stato approvato con la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale 11 mesi fa:
https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id ... 9A07522/SG

Dopo l'approvazione dell'AIFA ogni regione deve redigere un piano terapeutico (quindi comune per tutto il Lazio), solo dopo le farmacie ospedaliere possono ordinarlo. Se la direzione generale sanitaria decide di ordinarlo.



Angelo83
Messaggi: 127
Iscritto il: giovedì 26 marzo 2020, 21:26
Località: Roma

Re: I miei problemi con le terapie

Messaggio da Angelo83 » venerdì 11 dicembre 2020, 20:27

Oggi il mio primo giorno Delstrigo.
Speriamo bene 🤞🏼



palmino92
Messaggi: 169
Iscritto il: venerdì 5 aprile 2019, 18:38

Re: I miei problemi con le terapie

Messaggio da palmino92 » sabato 19 dicembre 2020, 22:31

Integra con cioccolato fondente al 99% e mandorle.
Vedrai nel giro di 15 gg gli effetti collaterali si attenueranno. Con me ha funzionato.



Angelo83
Messaggi: 127
Iscritto il: giovedì 26 marzo 2020, 21:26
Località: Roma

Re: I miei problemi con le terapie

Messaggio da Angelo83 » domenica 20 dicembre 2020, 14:48

Dici ?
Faccio la dieta e ho delle mandorle come spuntino.
Cioccolato fondente 99% idem.

Pure te prendi Delstrigo ?


Ciao 🙋🏻‍♂️



Rispondi