Provo la terapia iniettiva long acting

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
uffa2
Amministratore
Messaggi: 6774
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da uffa2 » venerdì 13 gennaio 2023, 11:37

Dodi75 ha scritto:
giovedì 12 gennaio 2023, 17:36
uffa2 ha scritto:
giovedì 12 gennaio 2023, 16:54
@Dodi75 aspettiamo un report dettagliatissimo ;)
Caro "vecchio" @uffa2 se fossi nel ricco nord forse avrei già iniziato, ma qui nel profondo sud Puglia tutto è più lungo.
Tranquillo ti aggiornerò visto che inizierò la terapia alla veneranda età di 48 anni 😁
bravo! :-)


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Dodi75
Messaggi: 367
Iscritto il: mercoledì 2 gennaio 2019, 18:39

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da Dodi75 » venerdì 13 gennaio 2023, 14:43

Trunks ha scritto:
giovedì 12 gennaio 2023, 22:25
Dodi75 ha scritto:
giovedì 12 gennaio 2023, 17:36
uffa2 ha scritto:
giovedì 12 gennaio 2023, 16:54
@Dodi75 aspettiamo un report dettagliatissimo ;)
Caro "vecchio" @uffa2 se fossi nel ricco nord forse avrei già iniziato, ma qui nel profondo sud Puglia tutto è più lungo.
Tranquillo ti aggiornerò visto che inizierò la terapia alla veneranda età di 48 anni 😁
ah beh tranquillo io 47 ah ah praticamente coetanei :D
Ecco io 47 ancora per qualche settimana, e fra 1 mese 7 anni di positività vissuti con sufficiente serenità, con qualche alto e basso come tutti.



Trunks
Messaggi: 70
Iscritto il: giovedì 30 gennaio 2020, 9:22

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da Trunks » venerdì 13 gennaio 2023, 15:18

Dodi75 ha scritto:
venerdì 13 gennaio 2023, 14:43
Trunks ha scritto:
giovedì 12 gennaio 2023, 22:25
Dodi75 ha scritto:
giovedì 12 gennaio 2023, 17:36
uffa2 ha scritto:
giovedì 12 gennaio 2023, 16:54
@Dodi75 aspettiamo un report dettagliatissimo ;)
Caro "vecchio" @uffa2 se fossi nel ricco nord forse avrei già iniziato, ma qui nel profondo sud Puglia tutto è più lungo.
Tranquillo ti aggiornerò visto che inizierò la terapia alla veneranda età di 48 anni 😁
ah beh tranquillo io 47 ah ah praticamente coetanei :D
Ecco io 47 ancora per qualche settimana, e fra 1 mese 7 anni di positività vissuti con sufficiente serenità, con qualche alto e basso come tutti.
io 11 anni e mezzo di positività. Post iniezioni molto meglio dell,altra volta. Solo un po di fastidio/indolenzimento alle chiappe ieri pomeriggio/sera. Stamattina praticamente non avevo più nulla. Ieri tra camminata, faccende varie e la sera yoga non sono stato fermo un secondo ,a differenza della prima volta. Credo davvero che fare movimento aiuti.
Una cosa che mi sono dimenticato ieri: prezzo delle due iniezioni 1000 e rotti euro. Quando ho firmato il foglio ( non so se in tutti centri fanno cosi, nel mio quando ritiri farmaci ti fanno firmare e c è il prezzo del farmaco accanto) ho visto il prezzo :una 700 e qualcosa l altra 300 e qualcosa.



Dodi75
Messaggi: 367
Iscritto il: mercoledì 2 gennaio 2019, 18:39

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da Dodi75 » venerdì 13 gennaio 2023, 15:47

Ciao caro,
Riguardo al discorso camminata e miglior gestione del dolore post iniezione ne ho parlato con un amico istruttore di palestra, che mi ha confermato che una blanda attività fisica nei giorni successivi alle iniezioni aiuta ad evitare bozzi e dolori da infiammazione dovuti al farmaco, secondo lui nella prima settimana post iniezioni potrebbe essere un buon compromesso 30 minuti di ellittica a bassa intensità, ci proverò, visto che io faccio crossfit 😁, che leggero non è.
Riguardo al costo non so dirti, devi pazientare fintanto che non mi buchino 😂🤣
Riguardo ai curiosi allego le foto della confezione

Immagine

E per i superpignoli della privacy, ho capito una cosa in questi anni, non si viene giudicati per la malattia, ma per come riusciamo a comunicarla, Ergo forse dovremmo farci meno pippe mentali e combattere lo stigma che ci circonda.



Trunks
Messaggi: 70
Iscritto il: giovedì 30 gennaio 2020, 9:22

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da Trunks » venerdì 13 gennaio 2023, 18:36

Dodi75 ha scritto:
venerdì 13 gennaio 2023, 15:47
Ciao caro,
Riguardo al discorso camminata e miglior gestione del dolore post iniezione ne ho parlato con un amico istruttore di palestra, che mi ha confermato che una blanda attività fisica nei giorni successivi alle iniezioni aiuta ad evitare bozzi e dolori da infiammazione dovuti al farmaco, secondo lui nella prima settimana post iniezioni potrebbe essere un buon compromesso 30 minuti di ellittica a bassa intensità, ci proverò, visto che io faccio crossfit 😁, che leggero non è.
Riguardo al costo non so dirti, devi pazientare fintanto che non mi buchino 😂🤣
Riguardo ai curiosi allego le foto della confezione

Immagine

E per i superpignoli della privacy, ho capito una cosa in questi anni, non si viene giudicati per la malattia, ma per come riusciamo a comunicarla, Ergo forse dovremmo farci meno pippe mentali e combattere lo stigma che ci circonda.
Applausi per la tua ultima frase. Concordo in pieno. io ho smesso da tempo di farmi pippe mentali. Forse sono stato fortunato fin dall' inizio. La mia famiglia l ha saputo subito e mi sono sempre stati vicini; per dire ,ieri ,mia madre mi ha chiamato per chiedermi tutto bene con le iniezioni? non ho mai dovuto nascondermi sopratutto alle persone a cui voglio bene Non tutti hanno avuto vita facile, ma molto dipende da noi e da come ci poniamo.



Dodi75
Messaggi: 367
Iscritto il: mercoledì 2 gennaio 2019, 18:39

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da Dodi75 » sabato 21 gennaio 2023, 12:37

Trunks ha scritto:
giovedì 12 gennaio 2023, 22:25
Dodi75 ha scritto:
giovedì 12 gennaio 2023, 17:36
uffa2 ha scritto:
giovedì 12 gennaio 2023, 16:54
@Dodi75 aspettiamo un report dettagliatissimo ;)
Caro "vecchio" @uffa2 se fossi nel ricco nord forse avrei già iniziato, ma qui nel profondo sud Puglia tutto è più lungo.
Tranquillo ti aggiornerò visto che inizierò la terapia alla veneranda età di 48 anni 😁
ah beh tranquillo io 47 ah ah praticamente coetanei :D
Cari amici notizia di poco fa, venerdì prossimo anche io inizio le long act.
Caro @uffa2 se vuoi facciamo una videochiamata su zoom e assisti in diretta alla somministrazione :lol:



Trunks
Messaggi: 70
Iscritto il: giovedì 30 gennaio 2020, 9:22

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da Trunks » sabato 21 gennaio 2023, 17:58

A breve allora. In bocca al lupo e facci sapere



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6774
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da uffa2 » lunedì 23 gennaio 2023, 11:10

Dodi75 ha scritto:
sabato 21 gennaio 2023, 12:37
Caro @uffa2 se vuoi facciamo una videochiamata su zoom e assisti in diretta alla somministrazione :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Dodi75
Messaggi: 367
Iscritto il: mercoledì 2 gennaio 2019, 18:39

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da Dodi75 » venerdì 27 gennaio 2023, 16:33

Ciao a tutti,
Ebbene sì oggi sono stato il primo, se volete la cavia, nel primo giorno di somministrazione di Cabenuva nel mio ospedale, come già il caro Trunks ha avuto modo di dire, delle due iniezioni, quella che si avverte è la rivilpirina che più che far male, da un senso di intorpidimento come se la gamba si fosse addormentata, sensazione che passa.
Garantisco che la penicilina è molto ma molto più dolorosa, mi hanno già dato il calendario con le date delle somministrazioni, il prossimo appuntamento il 24 febbraio in concomitanza con i prelievi.
Come primo della giornata ho avuto medico e infermiera ad assistermi in caso di malore :lol:
Consiglio per chi fa palestra, saltate l'allenamento di gambe e zona lombosacrale il giorno prima, per evitare contrazioni involontarie dei glutei, io ieri avevo fatto un bel po' di squat :D
Immagine

Immagine

Immagine
Nelle foto i foglietti illustrativi che sarebbe bene farsi dare e la confezione dei farmaci



Mandrake
Messaggi: 889
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: Provo la terapia iniettiva long acting

Messaggio da Mandrake » venerdì 27 gennaio 2023, 16:50

Hai fatto il mese prima con quella a pastiglia o sei passato diretto dal tuo farmaco a questa?

A distanza di ore tutto apposto?



Rispondi