È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
chico92
Messaggi: 560
Iscritto il: martedì 7 giugno 2016, 22:48

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da chico92 » mercoledì 9 giugno 2021, 14:42

Kxw ha scritto:
martedì 8 giugno 2021, 23:23
Ciao a tutti, sono un ragazzo 27 enne sieropositivo in cura da quasi 3 mesi con carica virale già non rilevabile e CD4 superiori a 500.
Mi sono inscritto per fare la prima dose di vaccino e aspetto la mia chiamata. Sono un po’ preoccupato perché non so se devo richiedere tramite il mio dottore di fare un vaccino in particolare oppure posso fare quello che mi capita?
Il mio medico virologo mi ha detto di stare tranquillo e di farmi quello che mi offrono quel giorno senza timore. Voi cosa ne pensate?
Pfizer o Moderna.



skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da skydrake » mercoledì 9 giugno 2021, 17:02

chico92 ha scritto:
mercoledì 9 giugno 2021, 14:42
Kxw ha scritto:
martedì 8 giugno 2021, 23:23
Ciao a tutti, sono un ragazzo 27 enne sieropositivo in cura da quasi 3 mesi con carica virale già non rilevabile e CD4 superiori a 500.
Mi sono inscritto per fare la prima dose di vaccino e aspetto la mia chiamata. Sono un po’ preoccupato perché non so se devo richiedere tramite il mio dottore di fare un vaccino in particolare oppure posso fare quello che mi capita?
Il mio medico virologo mi ha detto di stare tranquillo e di farmi quello che mi offrono quel giorno senza timore. Voi cosa ne pensate?
Pfizer o Moderna.
Pfizer e Moderna offrono una maggiore protezione, ma con più di 500 CD4 è difficile pretendere uno di questi due anzichè l'Astrazeneca (o il Johnson & Johnson). Dipende moltissimo dal centro vaccinale che andrai. Alcuni non sentono ragioni e ti danno l'Astrazeneca anche se chiedi il Pfizer o Moderna, altri al contrario non sentono ragioni e si rifiutano di dare l'Astrazeneca se in quel momento gli mancano anche il Pfizer e il Moderna, mandandoti a casa. Su questo forum abbiamo avuto svariate testimonianze di entrambi i casi estremi. Per fortuna ormai le forniture di Pfizer e Moderna cominciano ad essere consistenti un po' in tutt'Italia.



chico92
Messaggi: 560
Iscritto il: martedì 7 giugno 2016, 22:48

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da chico92 » mercoledì 9 giugno 2021, 18:01

skydrake ha scritto:
mercoledì 9 giugno 2021, 17:02
chico92 ha scritto:
mercoledì 9 giugno 2021, 14:42
Kxw ha scritto:
martedì 8 giugno 2021, 23:23
Ciao a tutti, sono un ragazzo 27 enne sieropositivo in cura da quasi 3 mesi con carica virale già non rilevabile e CD4 superiori a 500.
Mi sono inscritto per fare la prima dose di vaccino e aspetto la mia chiamata. Sono un po’ preoccupato perché non so se devo richiedere tramite il mio dottore di fare un vaccino in particolare oppure posso fare quello che mi capita?
Il mio medico virologo mi ha detto di stare tranquillo e di farmi quello che mi offrono quel giorno senza timore. Voi cosa ne pensate?
Pfizer o Moderna.
Pfizer e Moderna offrono una maggiore protezione, ma con più di 500 CD4 è difficile pretendere uno di questi due anzichè l'Astrazeneca (o il Johnson & Johnson). Dipende moltissimo dal centro vaccinale che andrai. Alcuni non sentono ragioni e ti danno l'Astrazeneca anche se chiedi il Pfizer o Moderna, altri al contrario non sentono ragioni e si rifiutano di dare l'Astrazeneca se in quel momento gli mancano anche il Pfizer e il Moderna, mandandoti a casa. Su questo forum abbiamo avuto svariate testimonianze di entrambi i casi estremi. Per fortuna ormai le forniture di Pfizer e Moderna cominciano ad essere consistenti un po' in tutt'Italia.
Sì ormai hanno grandi rifornimenti di Pfizer e lo stanno dando a tutti. A 2 miei amici di 30 anni e senza nessuna patologia hanno dato Pfizer. Questo in Lombardia



Kxw
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 5 giugno 2021, 15:25

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da Kxw » mercoledì 9 giugno 2021, 23:40

skydrake ha scritto:
mercoledì 9 giugno 2021, 17:02
chico92 ha scritto:
mercoledì 9 giugno 2021, 14:42
Kxw ha scritto:
martedì 8 giugno 2021, 23:23
Ciao a tutti, sono un ragazzo 27 enne sieropositivo in cura da quasi 3 mesi con carica virale già non rilevabile e CD4 superiori a 500.
Mi sono inscritto per fare la prima dose di vaccino e aspetto la mia chiamata. Sono un po’ preoccupato perché non so se devo richiedere tramite il mio dottore di fare un vaccino in particolare oppure posso fare quello che mi capita?
Il mio medico virologo mi ha detto di stare tranquillo e di farmi quello che mi offrono quel giorno senza timore. Voi cosa ne pensate?
Pfizer o Moderna.
Pfizer e Moderna offrono una maggiore protezione, ma con più di 500 CD4 è difficile pretendere uno di questi due anzichè l'Astrazeneca (o il Johnson & Johnson). Dipende moltissimo dal centro vaccinale che andrai. Alcuni non sentono ragioni e ti danno l'Astrazeneca anche se chiedi il Pfizer o Moderna, altri al contrario non sentono ragioni e si rifiutano di dare l'Astrazeneca se in quel momento gli mancano anche il Pfizer e il Moderna, mandandoti a casa. Su questo forum abbiamo avuto svariate testimonianze di entrambi i casi estremi. Per fortuna ormai le forniture di Pfizer e Moderna cominciano ad essere consistenti un po' in tutt'Italia.

Ok grazie



penta62
Messaggi: 145
Iscritto il: martedì 23 giugno 2020, 17:21

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da penta62 » giovedì 10 giugno 2021, 8:13

NON E' VERO!!!! Devi trovare il centro Vaccinale che li faPfiver o Moderna che sono i milgiori x noi.

Astrazeneca e johson & johnson sono sconsigliati perchè potrebbero dare una risposta bassa.


IO ALL' OSPEDALE spallazzani ho 1 dose MODERNA 20GIUGNO 2DOSE


per chi è a ROMA capitale



MaxMac
Messaggi: 32
Iscritto il: martedì 9 febbraio 2021, 20:58

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da MaxMac » venerdì 11 giugno 2021, 18:48

penta62 ha scritto:
giovedì 10 giugno 2021, 8:13
NON E' VERO!!!! Devi trovare il centro Vaccinale che li faPfiver o Moderna che sono i milgiori x noi.

Astrazeneca e johson & johnson sono sconsigliati perchè potrebbero dare una risposta bassa.


IO ALL' OSPEDALE spallazzani ho 1 dose MODERNA 20GIUGNO 2DOSE


per chi è a ROMA capitale
È assolutamente vero, per gli hiv positivi, fanno solo pfizer o moderna, indipendentemente dal numero dei cd4.
Potrebbero farti altro in un hub vaccinale, SOLO se non dichiari di essere hiv positivo, ma non è raccomandabile, perché Astrazeneca e J&J danno una risposta più bassa per noi, indipendentemente dai cd4.



skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da skydrake » venerdì 11 giugno 2021, 20:28

Piper ha scritto:
lunedì 10 maggio 2021, 21:31
Ciao a tutti.Qualcuno ha fatto la seconda dose di Astrazeneca?
Io.
Tutto ok, non ho avuto il minimo effetto collaterale.



Mogol
Messaggi: 244
Iscritto il: mercoledì 4 dicembre 2019, 15:54

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da Mogol » sabato 12 giugno 2021, 9:41

skydrake ha scritto:
venerdì 11 giugno 2021, 20:28
Piper ha scritto:
lunedì 10 maggio 2021, 21:31
Ciao a tutti.Qualcuno ha fatto la seconda dose di Astrazeneca?
Io.
Tutto ok, non ho avuto il minimo effetto collaterale.
Idem!



Grenouille
Messaggi: 21
Iscritto il: lunedì 14 giugno 2021, 21:37

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da Grenouille » giovedì 17 giugno 2021, 10:01

Spero di non essere off topic ma ho una domanda.
Una volta guariti dal covid se si ripete il test si risulta positivi o no? la positività al covid risulta dalla presenza del virus che in caso di guarigione è nulla o dalla attivazione del sistema immunitario come nell'hiv o dalla sifilide?



skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: È arrivato il vaccino contro COVID-19: domande e risposte per le persone con HIV

Messaggio da skydrake » giovedì 17 giugno 2021, 18:09

Grenouille ha scritto:
giovedì 17 giugno 2021, 10:01
Spero di non essere off topic ma ho una domanda.
Una volta guariti dal covid se si ripete il test si risulta positivi o no? la positività al covid risulta dalla presenza del virus che in caso di guarigione è nulla o dalla attivazione del sistema immunitario come nell'hiv o dalla sifilide?
Dipende.
Se fai il tampone risulti negativo.
Se fai il comune test anticorpale IgM + IgG risulti positivo.
Se fai il test anticorpale solo IgM, risulti negativo, come anche se fai la PCR dell'RNA virale.

Quello per cui si risulta positivi dopo aver preso il covid19 (o fatto il vaccino, anche quello fa produrre anticorpi) sono solo gli anticorpi di lungo periodo, cioè gli IgG, sicuramente per molti mesi, probabilmente per anni.



Rispondi