Effetti Vaccino Monkeypox

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Effetti Vaccino Monkeypox

Messaggio da skydrake » lunedì 12 settembre 2022, 22:54

chico92 ha scritto:
giovedì 8 settembre 2022, 19:03
skydrake ha scritto:
giovedì 8 settembre 2022, 18:07
Oggi, andando a ritirare farmaci, ho chiesto di questo vaccino monkeypox.
Mi hanno risposto che per ora lo fanno solo a categorie molto particolari. Non lo fanno a chi ha il sistema immunitario compromesso e basta.
Lo fanno a categorie esposte come ostetriche o a chi ha una vita sessuale molto promiscua, esempio lavoratori/rici sessuali.

Blast, lo hai fatto in qualche regione dove dispongono di più dosi oppure appartieni a qualche categoria speciale particolarmente esposta?
Ma ti hanno detto delle falsità.. c’è la circolare del ministero della salute che riguarda tutta l’Italia, non decidono le singole regioni. Informati piuttosto se la tua regione ha già acquisito i vaccini.
Il vaccino viene raccomandato ai sieropositivi che hanno + di 200 cd4 e viene fatto solo ai soggetti a rischio ovvero agli omosessuali e a chi ha rapporti sessuali con multipli partners o frequenta clubs o ha avuto una mts nell’ultimo anno. Puoi tranquillamente rispondere di si a gran parte di queste domande, che sia vero o meno, nessuno può verificare se vai con 700 persone a settimana e poi sono solo indicazioni. Puoi prendere il monkeypox anche scopando solo con uno a casa tua.
Poi vorrei ricordare che piu a rischio di noi hiv non c’è nessuno… abbiamo preso l’HIV non pettinando le bambole
Non è proprio quello che dice la circolare del ministero della Sanità.
Metto un copia-e-incolla preso dalle FAQ ministeriali:
https://www.salute.gov.it/portale/malat ... ano&id=291

A chi verrà offerta in via prioritaria la vaccinazione contro il vaiolo delle scimmie?[/

Al momento, la modalità di contagio e la velocità di diffusione, così come l’efficacia delle misure non farmacologiche fanno escludere la necessità di una campagna vaccinale di massa. Tenuto conto dell’attuale scenario epidemico e della limitata disponibilità di dosi, la vaccinazione, come profilassi pre-esposizione a partire dai 18 anni di età, verrà offerta inizialmente a:

personale di laboratorio con possibile esposizione diretta a orthopoxvirus.
persone gay, transgender, bisessuali e altri uomini che hanno rapporti sessuali con uomini (MSM), che rientrano nei seguenti criteri di rischio:
storia recente (ultimi 3 mesi) con più partner sessuali;
e/o

partecipazione a eventi di sesso di gruppo;
e/o

partecipazione a incontri sessuali in locali/club/cruising/saune;
e/o

recente infezione sessualmente trasmessa (almeno un episodio nell'ultimo anno);
e/o

abitudine alla pratica di associare gli atti sessuali al consumo di droghe chimiche (Chemsex).
La vaccinazione comincerà nelle Regioni con il più alto numero di casi segnalati: Lombardia, Lazio, Emilia-Romagna, Veneto.


Quindi non basta essere omosessuali. Occorre essere anche un po' promiscue...



skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Effetti Vaccino Monkeypox

Messaggio da skydrake » lunedì 12 settembre 2022, 22:54

chico92 ha scritto:
giovedì 8 settembre 2022, 19:03
skydrake ha scritto:
giovedì 8 settembre 2022, 18:07
Oggi, andando a ritirare farmaci, ho chiesto di questo vaccino monkeypox.
Mi hanno risposto che per ora lo fanno solo a categorie molto particolari. Non lo fanno a chi ha il sistema immunitario compromesso e basta.
Lo fanno a categorie esposte come ostetriche o a chi ha una vita sessuale molto promiscua, esempio lavoratori/rici sessuali.

Blast, lo hai fatto in qualche regione dove dispongono di più dosi oppure appartieni a qualche categoria speciale particolarmente esposta?
Ma ti hanno detto delle falsità.. c’è la circolare del ministero della salute che riguarda tutta l’Italia, non decidono le singole regioni. Informati piuttosto se la tua regione ha già acquisito i vaccini.
Il vaccino viene raccomandato ai sieropositivi che hanno + di 200 cd4 e viene fatto solo ai soggetti a rischio ovvero agli omosessuali e a chi ha rapporti sessuali con multipli partners o frequenta clubs o ha avuto una mts nell’ultimo anno. Puoi tranquillamente rispondere di si a gran parte di queste domande, che sia vero o meno, nessuno può verificare se vai con 700 persone a settimana e poi sono solo indicazioni. Puoi prendere il monkeypox anche scopando solo con uno a casa tua.
Poi vorrei ricordare che piu a rischio di noi hiv non c’è nessuno… abbiamo preso l’HIV non pettinando le bambole
Non è proprio quello che dice la circolare del ministero della Sanità.
Metto un copia-e-incolla preso dalle FAQ ministeriali:
https://www.salute.gov.it/portale/malat ... ano&id=291

A chi verrà offerta in via prioritaria la vaccinazione contro il vaiolo delle scimmie?

Al momento, la modalità di contagio e la velocità di diffusione, così come l’efficacia delle misure non farmacologiche fanno escludere la necessità di una campagna vaccinale di massa. Tenuto conto dell’attuale scenario epidemico e della limitata disponibilità di dosi, la vaccinazione, come profilassi pre-esposizione a partire dai 18 anni di età, verrà offerta inizialmente a:

personale di laboratorio con possibile esposizione diretta a orthopoxvirus.
persone gay, transgender, bisessuali e altri uomini che hanno rapporti sessuali con uomini (MSM), che rientrano nei seguenti criteri di rischio:
storia recente (ultimi 3 mesi) con più partner sessuali;
e/o
partecipazione a eventi di sesso di gruppo;
e/o
partecipazione a incontri sessuali in locali/club/cruising/saune;
e/o
recente infezione sessualmente trasmessa (almeno un episodio nell'ultimo anno);
e/o
abitudine alla pratica di associare gli atti sessuali al consumo di droghe chimiche (Chemsex).
La vaccinazione comincerà nelle Regioni con il più alto numero di casi segnalati: Lombardia, Lazio, Emilia-Romagna, Veneto.


Quindi non basta essere omosessuali. Occorre essere anche un po' promiscue...



chico92
Messaggi: 560
Iscritto il: martedì 7 giugno 2016, 22:48

Re: Effetti Vaccino Monkeypox

Messaggio da chico92 » martedì 13 settembre 2022, 0:11

skydrake ha scritto:
lunedì 12 settembre 2022, 22:54
chico92 ha scritto:
giovedì 8 settembre 2022, 19:03
skydrake ha scritto:
giovedì 8 settembre 2022, 18:07
Oggi, andando a ritirare farmaci, ho chiesto di questo vaccino monkeypox.
Mi hanno risposto che per ora lo fanno solo a categorie molto particolari. Non lo fanno a chi ha il sistema immunitario compromesso e basta.
Lo fanno a categorie esposte come ostetriche o a chi ha una vita sessuale molto promiscua, esempio lavoratori/rici sessuali.

Blast, lo hai fatto in qualche regione dove dispongono di più dosi oppure appartieni a qualche categoria speciale particolarmente esposta?
Ma ti hanno detto delle falsità.. c’è la circolare del ministero della salute che riguarda tutta l’Italia, non decidono le singole regioni. Informati piuttosto se la tua regione ha già acquisito i vaccini.
Il vaccino viene raccomandato ai sieropositivi che hanno + di 200 cd4 e viene fatto solo ai soggetti a rischio ovvero agli omosessuali e a chi ha rapporti sessuali con multipli partners o frequenta clubs o ha avuto una mts nell’ultimo anno. Puoi tranquillamente rispondere di si a gran parte di queste domande, che sia vero o meno, nessuno può verificare se vai con 700 persone a settimana e poi sono solo indicazioni. Puoi prendere il monkeypox anche scopando solo con uno a casa tua.
Poi vorrei ricordare che piu a rischio di noi hiv non c’è nessuno… abbiamo preso l’HIV non pettinando le bambole
Non è proprio quello che dice la circolare del ministero della Sanità.
Metto un copia-e-incolla preso dalle FAQ ministeriali:
https://www.salute.gov.it/portale/malat ... ano&id=291

A chi verrà offerta in via prioritaria la vaccinazione contro il vaiolo delle scimmie?

Al momento, la modalità di contagio e la velocità di diffusione, così come l’efficacia delle misure non farmacologiche fanno escludere la necessità di una campagna vaccinale di massa. Tenuto conto dell’attuale scenario epidemico e della limitata disponibilità di dosi, la vaccinazione, come profilassi pre-esposizione a partire dai 18 anni di età, verrà offerta inizialmente a:

personale di laboratorio con possibile esposizione diretta a orthopoxvirus.
persone gay, transgender, bisessuali e altri uomini che hanno rapporti sessuali con uomini (MSM), che rientrano nei seguenti criteri di rischio:
storia recente (ultimi 3 mesi) con più partner sessuali;
e/o
partecipazione a eventi di sesso di gruppo;
e/o
partecipazione a incontri sessuali in locali/club/cruising/saune;
e/o
recente infezione sessualmente trasmessa (almeno un episodio nell'ultimo anno);
e/o
abitudine alla pratica di associare gli atti sessuali al consumo di droghe chimiche (Chemsex).
La vaccinazione comincerà nelle Regioni con il più alto numero di casi segnalati: Lombardia, Lazio, Emilia-Romagna, Veneto.


Quindi non basta essere omosessuali. Occorre essere anche un po' promiscue...
Comunque è una decisione tua. Puoi decidere di dichiarare di essere promiscuo anche se in realtà non lo sei… un mio amico l’ha fatto e non è promiscuo.. ci sono alcuni centri che addirittura lo fanno in automatico senza sottoporre nemmeno il questionario. Se dichiari di essere promiscuo nessuno può verificare se sia vero o meno. Quindi sí, non lo fanno se sei solo immunocompromesso ma anche se hai una vita sessuale molto attiva.. ti assicuro che sta andando a farlo chiunque. Da quando fanno 1/5 di intradermica poi hanno dosi per tutti



bodybuilding82
Messaggi: 350
Iscritto il: martedì 17 novembre 2020, 13:47

Re: Effetti Vaccino Monkeypox

Messaggio da bodybuilding82 » martedì 13 settembre 2022, 0:53

Il primo requisito è essere MSM con più partner negli ultimi 3 mesi, quindi abbastanza normale come cosa dai…le altre clausole sono e/o quindi ci si può fermare solamente alla prima (MSM con più partner nei 3 mesi precedenti)!



Doremifasol
Messaggi: 394
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2020, 15:08

Re: Effetti Vaccino Monkeypox

Messaggio da Doremifasol » martedì 13 settembre 2022, 16:04

Fatta stamattina: solo un puntino dov'è entrato l'ago e nient'altro. Oltretutto ho avuto la buona notizia che avendo fatto da piccolo il vaccino non dovrò fare il richiamo.
Forse la reazione è stata blanda proprio grazie a quella vaccinazione fatta tanti anni fa..chissà



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Effetti Vaccino Monkeypox

Messaggio da Blast » martedì 13 settembre 2022, 16:22

Doremifasol ha scritto:
martedì 13 settembre 2022, 16:04
Fatta stamattina: solo un puntino dov'è entrato l'ago e nient'altro. Oltretutto ho avuto la buona notizia che avendo fatto da piccolo il vaccino non dovrò fare il richiamo.
Forse la reazione è stata blanda proprio grazie a quella vaccinazione fatta tanti anni fa..chissà
ahahahahahah, anch'io appena fatta avevo solo un puntino, povero illuso BUAUUAHUAUAHAUHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!! :twisted: :twisted:
Scherzo amiœ, se ti serve un bacetto chiamami ;)


CIAO GIOIE

Altrolibertino
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 10 agosto 2022, 17:29

Re: Effetti Vaccino Monkeypox

Messaggio da Altrolibertino » martedì 13 settembre 2022, 18:02

Buonasera a tutti
Domattina farò la prima dose nell'ambulatorio dove sono seguito
Ho appena letto questo articolo, non conosco l'attendibilità della fonte ma è citato in un sito che sembra essere gestito dall'Agenzia Toscana di Sanità, quindi con un minimo di credito ....
Vi lascio il link https://www.cidrap.umn.edu/news-perspec ... e-approach

Sembrerebbe che la vaccinazione intradermica con un quinto di dose comporti una reazione anticorpale sensibilmente più bassa rispetto al vaccino "intero" con vaccinazione sottocutanea.
La scelta di disporre di più dosi potrebbe finire per renderle assai poco efficaci ... mi auguro che non sia così



urban
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 19 febbraio 2021, 11:37

Re: Effetti Vaccino Monkeypox

Messaggio da urban » martedì 13 settembre 2022, 20:04

Ho fatto la seconda dose sottocutanea sei giorni fa, e il bozzo è sempre rosse e continua a prudere (seppur in maniera molto sopportabile). Considerando che ho avuto male al braccio dopo la prima dose per una decina di giorni, vediamo se anche a questo giro la tempistica rimane più o meno quella.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Effetti Vaccino Monkeypox

Messaggio da Blast » martedì 13 settembre 2022, 20:48

urban ha scritto:
martedì 13 settembre 2022, 20:04
Ho fatto la seconda dose sottocutanea sei giorni fa, e il bozzo è sempre rosse e continua a prudere (seppur in maniera molto sopportabile). Considerando che ho avuto male al braccio dopo la prima dose per una decina di giorni, vediamo se anche a questo giro la tempistica rimane più o meno quella.
Amiœ a me hanno consigliato una pomata che si chiama Polaramin. E' tipo stucco ma se ci metti un cerotto sopra e la lasci assorbire da sola toglie un bel po' di pruritœœœœœœœœœ

Ormai parlo solo CORSÏVŒ


CIAO GIOIE

Doremifasol
Messaggi: 394
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2020, 15:08

Re: Effetti Vaccino Monkeypox

Messaggio da Doremifasol » martedì 13 settembre 2022, 21:28

Fatto stamattina:nessun prurito o dolore solo un leggero arrossamento intorno alla zona dove è entrato l'ago (sottocutaneo avambraccio).Come una moneta da 1 €
Ma è un rossore lieve
Inoltre ho saputo che non dovrò fare le seconda dose avendo già fatto il vaccino da piccolo . Quindi direi tutto 👌



Rispondi