DIRLO O NON DIRLO? MEGLIO NON AMARE

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Moz72
Messaggi: 316
Iscritto il: sabato 16 dicembre 2017, 14:46

Re: DIRLO O NON DIRLO? MEGLIO NON AMARE

Messaggio da Moz72 » domenica 8 agosto 2021, 7:32

Nicolino perfido e raffinato pensatore nemico dei bar, mi stai denigrando l'importanza dei bar nella socialità degli Italiani. La bambina, così ti distogli dal comportamento della signora, e continuando sul filone La Voce Del Bancone, con sto caldo, le code in auto e per entrare, non vuoi darle un hamburger, le patatine fritte e un gelato prima di salire sulle giostre? Quella poi ti vomita dal semplice Brucomela in testa a Prezzemolo.
Una splendida giornata.



uncle_tom82
Messaggi: 447
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2017, 11:42

Re: DIRLO O NON DIRLO? MEGLIO NON AMARE

Messaggio da uncle_tom82 » domenica 8 agosto 2021, 8:19

U = U è stato inserito come metodo sicuro a paragone del profilattico per evitare la diffusione del virus ... andate a leggere le nuove normative ..... ripeto un sieropositivo che si cura da anni e ha una viremia azzerata o cmq ridotta sotto le 200 copie come nel mio caso che viaggio da zero a 50 da circa 6 anni e mezzo ormai ... NON SONO OBLIGATI DI AVVISARE IL PARTNER !!!! tutta via la compagna di questo ragazzo ha avuto una crisi isterica legata dall'ignoranza ... cosa caz... centra adesso la macchina i sedili e il contagio ????? certo lui poteva spiegare magari prima di avere i rapporti sessuali che appunto fosse sieropositivo in modo tale da far capire alla sua compagna gradualmente la situazione per carità ... però lei ha dimostrato di essere completamente ignorante in materia .... e ci può stare ...

spero per te amico che magari lei informandosi e ragionando sul fatto che sicuramente sarà negativa, può finalmente capire che non corre nessun rischio e può continuare a frequentarti ....!!!! se non lo fa vuoldire che non ha capacità di ragionamento scusa se te lo dico ...

ti abbraccio tom



chico92
Messaggi: 560
Iscritto il: martedì 7 giugno 2016, 22:48

Re: DIRLO O NON DIRLO? MEGLIO NON AMARE

Messaggio da chico92 » domenica 8 agosto 2021, 8:23

Chiariamo una cosa una volta per tutte. Le persone che vanno ad infettare in giro volontariamente sono dei mostri e si meritano l'ergastolo.. però prima persone come questa tizia scopano a pelle e poi sono incapaci di prendersi le proprie responsabilità, capaci solo di fare le vittime. Queste persone pare vivano nel mondo fatato dove non esistono malattie infettive. Io sono stato infettato non so da chi, ma mai mi sono messo a fare la vittima.. è stata solo colpa mia, sono le conseguenze delle proprie azioni. Bisogna crescere.
Menomale che esiste U=U almeno noi siamo tutelati per una volta nella vita.



Nicolino
Messaggi: 77
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2021, 17:02

Re: DIRLO O NON DIRLO? MEGLIO NON AMARE

Messaggio da Nicolino » domenica 8 agosto 2021, 8:59

rita ha scritto:
domenica 8 agosto 2021, 7:29
Condivido pienamente il pensiero di Nicolino. Con un partner sessuale fisso il problema di dirlo si pone, che vi piaccia o meno. Non è questione di tribunale, è una questione di correttezza umana. La maggior parte di chi ascritto vive nel terrore del rifiuto e ne fa la primaria ragione del proprio agire. Io scelgo di dirlo subito così se uno vuole scappare è liberissimo di farlo.
Meno male che c'è ancora qualcuno che non si mette a sbeffeggiare o a insultare quando sente la parola "etica".



rita
Messaggi: 132
Iscritto il: venerdì 10 luglio 2020, 13:18
Località: Forlì

Re: DIRLO O NON DIRLO? MEGLIO NON AMARE

Messaggio da rita » domenica 8 agosto 2021, 9:39

Proprio perché esiste U=U non ho motivo di nascondermi. la stigmatizzazione dei social che vi ferisce, è una cosa che si alimenta proprio dalla nascondersi, autoghettizarsi..
Io SCELGO il consenso informato come mia scelta personale nella relazione, perché non ritengo giusto non dire una cosa così importante... i rifiuti so cosa vuol dire averli, non sono più importanti di una fare cosa giusta. Non sono fatti miei essere sieropositivi, riguarda il mio partner sessuale.. e la signora che si è arrabbiata non è da biasimare, anzi la sua reazione è naturale e sacrosanta...
Se voglio costruire una relazione la fiducia è una cosa importante, non mi porta niente di buono nascondere. è per questo che scelgo solo partner nel mondo s+ è un'altra opzione più tranquilla e accettabile per la mia coscienza...
diversamente accade forse per chi ha solo relazioni occasionali.



Mandrake
Messaggi: 889
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: DIRLO O NON DIRLO? MEGLIO NON AMARE

Messaggio da Mandrake » domenica 8 agosto 2021, 11:55

@nicolino ti faccio due domande
1) Se tu fossi positivo lo diresti?
2) Sei certo di aver scopato solo ragazzi negativi in vita tua?



Nicolino
Messaggi: 77
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2021, 17:02

Re: DIRLO O NON DIRLO? MEGLIO NON AMARE

Messaggio da Nicolino » domenica 8 agosto 2021, 12:00

Mandrake ha scritto:
domenica 8 agosto 2021, 11:55
@nicolino ti faccio due domande
1) Se tu fossi positivo lo diresti?
2) Sei certo di aver scopato solo ragazzi negativi in vita tua?
Ti rispondo in tutta onestà:

(1) Se avessi una relazione come nel caso descritto lo direi assolutamente all'inizio. Ho ben 3 amici che hanno fatto così e sono stati accettati dai relativi partner senza problemi.
(2) No, non sono assolutamente sicuro, ma il problema non si pone perché uso il preservativo. Poi che mi sia scoppiato un paio di volte fa parte delle cose che purtroppo capitano ...



agosto21
Messaggi: 479
Iscritto il: sabato 6 giugno 2015, 19:39

Re: DIRLO O NON DIRLO? MEGLIO NON AMARE

Messaggio da agosto21 » domenica 8 agosto 2021, 12:05

scegliere partner solo sieropositivi, e parli ancora agli altri di auto ghettizzazioni? ma la coerenza la conosci? è la seconda volta nel tempo che blateri in discussioni ove intervengo col tuo punto di vista che credi sia vangelo... c'è un sentimento universale, l'amore, dubito lo conosci visto da quanto scrivi, cerchi solo nei sierop. o come bigliettino da visita dici, ciao sono sieropostiva ma in questo modo, come prologo di unw relazione, chi si mette in gioco? hiv 2021 si fa' accettare come ho fatto IO, senza u=u 10anni fa' circa e successivamente spiegando, se mi si è seguito, il comun denominatore di queste donne è l'amore incondizionato verso di me... quindi ragazzo del post: pensa con la tua testa, butta il cuore oltre ogni ostacolo ma certamente non presentarti come.sieropositivo, è istinto di conservazione se e quando si è disinformati, scappare, u=u ancora non si conosce a livello di Barbara D'Urso per intenderci... quella donna con la bimba credo, visto chi sono e cosa svolgo, abbia avuto una reazione forte ma nel suo cuore è un modo di esprimersi per un dato problema, indi, vuoi accanto una donna del genere? prima ed adesso sono stato accettato senza problemi, certo uno shock per la ragazza lacrime di dispiacere per la situazione ma poi, baci ed abbracci come prima più di prima. non fare come ti è stato suggerito, non cercare tra noi s+ , cerca anche tra noi ma nel mondo, non darti limiti , non farti tirar giù deprimere dai soliti vecchi, male del mondo che han consegnato il pianeta ai giovani con questi modus vivendi SBAGLIATISSIMI ... puoi scrivermi in privato e nei limiti del mio tempo anche in agosto impegnato, sarò felice di darti, se vorraut, un consiglio, sii te stesso ma mai presentarti sono sieropositivo, è idiota, nemmeno c'era da studiare comportanto umano , quella donna è mamma ed ha temuto anche per.la.bambina ma quando esplode ha cattiveria intrinseca e ne pagavi le conseguenze magari dopo un altro figlio che ci facevi...



chico92
Messaggi: 560
Iscritto il: martedì 7 giugno 2016, 22:48

Re: DIRLO O NON DIRLO? MEGLIO NON AMARE

Messaggio da chico92 » domenica 8 agosto 2021, 12:06

Nicolino ha scritto:
domenica 8 agosto 2021, 12:00
Mandrake ha scritto:
domenica 8 agosto 2021, 11:55
@nicolino ti faccio due domande
1) Se tu fossi positivo lo diresti?
2) Sei certo di aver scopato solo ragazzi negativi in vita tua?
Ti rispondo in tutta onestà:

(1) Se avessi una relazione come nel caso descritto lo direi assolutamente all'inizio. Ho ben 3 amici che hanno fatto così e sono stati accettati dai relativi partner senza problemi.
(2) No, non sono assolutamente sicuro, ma il problema non si pone perché uso il preservativo. Poi che mi sia scoppiato un paio di volte fa parte delle cose che purtroppo capitano ...
Tutto meraviglioso. Peccato che nella vita reale molti di noi hanno centinaia/migliaia di partners all'anno.. ora lo andiamo a dire a tutti, ovvio. Se avete paura vi date alla castità, senno si accetta il rischio. E dovreste preoccuparvi di tutti quelli che non hanno mai fatto un test in vita sua, non dei sieropositivi in terapia. Beata ignoranza.
Ultima modifica di chico92 il domenica 8 agosto 2021, 12:10, modificato 1 volta in totale.



Nicolino
Messaggi: 77
Iscritto il: mercoledì 14 luglio 2021, 17:02

Re: DIRLO O NON DIRLO? MEGLIO NON AMARE

Messaggio da Nicolino » domenica 8 agosto 2021, 12:10

chico92 ha scritto:
domenica 8 agosto 2021, 12:06
Nicolino ha scritto:
domenica 8 agosto 2021, 12:00
Mandrake ha scritto:
domenica 8 agosto 2021, 11:55
@nicolino ti faccio due domande
1) Se tu fossi positivo lo diresti?
2) Sei certo di aver scopato solo ragazzi negativi in vita tua?
Ti rispondo in tutta onestà:

(1) Se avessi una relazione come nel caso descritto lo direi assolutamente all'inizio. Ho ben 3 amici che hanno fatto così e sono stati accettati dai relativi partner senza problemi.
(2) No, non sono assolutamente sicuro, ma il problema non si pone perché uso il preservativo. Poi che mi sia scoppiato un paio di volte fa parte delle cose che purtroppo capitano ...
Tutto meraviglioso. Peccato che nella vita reale molti di noi hanno centinaia/migliaia di partners all'anno.. ora lo andiamo a dire a tutti, ovvio. Se avete paura vi date alla castità, senno si accetta il rischio.
Ho forse detto di dirlo a tutti? Ho specificato dall'inizio che parlavo di relazioni. Questa è la mia etica che non deve collimare con quella degli altri. Indi ti pregherei di essere meno aggressivo. Grazie!



Rispondi