Iniezioni LONG ACTING allo Spallanzani: si parte da gennaio 2022

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
barbalunga
Messaggi: 111
Iscritto il: venerdì 16 dicembre 2016, 18:19

Re: Iniezioni LONG ACTING allo Spallanzani: si parte da gennaio 2022

Messaggio da barbalunga » domenica 5 dicembre 2021, 13:28

Le iniezioni a 6 mesi sono un auspicio per il futuro, che io sappia ancora non ci sta niente di approvato come terapia completa ma solo studi clinici su nuovi farmaci iniettabili
Moz72 ha scritto:
sabato 4 dicembre 2021, 17:33
Ragazzi e ragazze scientifici e preparati, qualcuno mi spiega la storia dei 6 mesi che scrive penta62? Non ho mai sentito che le iniezioni bimestrali diventano semestrali. Penta62 è un tuo auspicio, una invocazione per il futuro, un sogno o anche tu, come segue e come me, fai viaggi strani?

Poi so che già è stato trattato, ma per favore rispiegate in termini semplici per uno che di scienza sa 'na cippa, come si metabolizza la pasticca vs l'iniezione, vi è un vantaggio una facilità nel metabolizzare le due punturine? La mia doc dice che forse per me potrebbero essere una alternativa valida, proprio per il metabolismo del farmaco.

Poiché:
- degli aghi non ho paura
- del dolore nemmeno
- di mostrar le chiappe neppure, anzi ben venga, mi si dica dove ed espongo il gluteo, magari fanno a batteria tutti con le curve scoperte
Insomma, mi si profila uno scenario sado-maso-voyeur-militare quasi più stuzzicante del discorso metabolico che non ho capito.

Ma vorrei capire il vantaggio se c'è a livello.metabolici



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Iniezioni LONG ACTING allo Spallanzani: si parte da gennaio 2022

Messaggio da Blast » domenica 5 dicembre 2021, 13:36

paziente ha scritto:
sabato 4 dicembre 2021, 21:31
Se a Torvergata ti guardano quelli di oculistica perché entri in Malattie infettive, figurati come ti guardano dalla Hall dello Spallanzani con annesso cup quando entri in reparto Hiv!
Sono stato anche allo Spallanzani, infatti sono fuggito appena le cose si stavano per mettere male (obbligo di andare al cup con la ricetta prima di ogni visita/prelievo ecc ecc)


CIAO GIOIE

Silente1982
Messaggi: 347
Iscritto il: domenica 28 ottobre 2018, 18:16

Re: Iniezioni LONG ACTING allo Spallanzani: si parte da gennaio 2022

Messaggio da Silente1982 » domenica 5 dicembre 2021, 21:16

Ciao

Francamente vorrei spezzare una lancia a favore dello Spallanzani. Si, ammetto che da quando hanno spostato da sopra a sotto il posto è Meno accogliente, di conseguenza comunque hanno chiuso il CUP nella sala attesa.
Per appuntamenti e ricette, oltre a scriverle il medico solitamente da confermare al CUP, saranno ormai ,14, mesi che non ci metto piede.
Online, tramite email, puoi fare tutto: prenotazioni, analisi, richieste etc…

Ad essere onesto ho anche cambiato metodica: faccio il prelievo, la visita la fisso telefonica, mi faccio mandare le analisi prima della visita. Se non ho problemi la faccio al telefono, se vedo criticità mi presento allo Spallanzani e riferendo al telefono di essere gia presente mi invitano all’incontro in studio.

Aggiungo oltreuttto la piena disponibilità, gentilezza e cortesia di medici ed infermieri.
esempio:
Mi erano uscite machine rosse sulla pelle, presunta sifilide, mi hanno fatto il prelievo immediatamente ed al ritiro analisi mi hanno dato terapia senza perder tempo.
Devo andare all’estero per 7 mesi; mi hanno dato 7 mesi di terapia.

Per ora l’unico appunto che ho avuto è l’incontro con la Dottoressa Grilli, sbrigativa, maleducata cui ho prestato anche reclamo al dipartimento con il pubblico togliendomela dalla lista delle potenziali visite.

Se devo dare un voto: 9/10



Mandrake
Messaggi: 890
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: Iniezioni LONG ACTING allo Spallanzani: si parte da gennaio 2022

Messaggio da Mandrake » domenica 5 dicembre 2021, 22:11

Silente1982 ha scritto:
domenica 5 dicembre 2021, 21:16
Devo andare all’estero per 7 mesi; mi hanno dato 7 mesi di terapia.
Beato te, qua in Lombardia le danno razionate



Silente1982
Messaggi: 347
Iscritto il: domenica 28 ottobre 2018, 18:16

Re: Iniezioni LONG ACTING allo Spallanzani: si parte da gennaio 2022

Messaggio da Silente1982 » domenica 5 dicembre 2021, 22:22

Non credere che sia andato li a dirgli “dami 7 mesi che parto”.
Ho presentato visto straniero, lettera aziendale, contratto estero, biglietto aereo, lettera di referenza, ultime analisi, benestare dottore che mi segue.

Hanno verificato che la mia richiesta fosse reale.



bodybuilding82
Messaggi: 351
Iscritto il: martedì 17 novembre 2020, 13:47

Re: Iniezioni LONG ACTING allo Spallanzani: si parte da gennaio 2022

Messaggio da bodybuilding82 » lunedì 6 dicembre 2021, 11:03

Blast ha scritto:
sabato 4 dicembre 2021, 16:44
Comunque io non credo che aderirò alle iniezioni long acting di 2 mesi. Non voglio punture sulle chiappe ogni 2 mesi, odio essere infilzato. Su quelle a 6 mesi potrei pensarci. Ma dipende anche dal farmaco usato: deve essere compatibile con le mie necessità (prendere ogni tanto il gaviscon, il moment per qualsiasi dolore, non dare fotosensibilità perchè d'estate devo andare al mare, ecc ecc)
Io penso che se la terapia non passa per lo stomaco come quella con le compresse si possano prendere tutti quei prodotti per acidità tipo Gaviscon, prazoli, ecc. sbaglio?



bodybuilding82
Messaggi: 351
Iscritto il: martedì 17 novembre 2020, 13:47

Re: Iniezioni LONG ACTING allo Spallanzani: si parte da gennaio 2022

Messaggio da bodybuilding82 » lunedì 6 dicembre 2021, 11:11

Silente1982 ha scritto:
domenica 5 dicembre 2021, 21:16
Ciao

Francamente vorrei spezzare una lancia a favore dello Spallanzani. Si, ammetto che da quando hanno spostato da sopra a sotto il posto è Meno accogliente, di conseguenza comunque hanno chiuso il CUP nella sala attesa.
Per appuntamenti e ricette, oltre a scriverle il medico solitamente da confermare al CUP, saranno ormai ,14, mesi che non ci metto piede.
Online, tramite email, puoi fare tutto: prenotazioni, analisi, richieste etc…

Ad essere onesto ho anche cambiato metodica: faccio il prelievo, la visita la fisso telefonica, mi faccio mandare le analisi prima della visita. Se non ho problemi la faccio al telefono, se vedo criticità mi presento allo Spallanzani e riferendo al telefono di essere gia presente mi invitano all’incontro in studio.

Aggiungo oltreuttto la piena disponibilità, gentilezza e cortesia di medici ed infermieri.
esempio:
Mi erano uscite machine rosse sulla pelle, presunta sifilide, mi hanno fatto il prelievo immediatamente ed al ritiro analisi mi hanno dato terapia senza perder tempo.
Devo andare all’estero per 7 mesi; mi hanno dato 7 mesi di terapia.

Per ora l’unico appunto che ho avuto è l’incontro con la Dottoressa Grilli, sbrigativa, maleducata cui ho prestato anche reclamo al dipartimento con il pubblico togliendomela dalla lista delle potenziali visite.

Se devo dare un voto: 9/10
Diciamo che diversi anni fa non esistevano le ricette, i medici avevano un'agenda e ti davano appuntamento per prelievi e visita e gli stessi infermieri davano i farmaci che avevano dietro le spalle. C'era la cartella cartacea con scritto che analisi dovevi fare semplicemente con una sigla: profilo HIV-A, HIV-C, ecc. Se qualcosa non andava il medico chiamava l'infermiere e ti faceva ripetere il prelievo seduta stante. Insomma era tutto più intimo e gli ambienti spaziosi anche.



Silente1982
Messaggi: 347
Iscritto il: domenica 28 ottobre 2018, 18:16

Re: Iniezioni LONG ACTING allo Spallanzani: si parte da gennaio 2022

Messaggio da Silente1982 » lunedì 6 dicembre 2021, 14:46

Onestamente questo metodo "casalingo" non mi piace. Preferisco più una standardizzazione di processo.



bodybuilding82
Messaggi: 351
Iscritto il: martedì 17 novembre 2020, 13:47

Re: Iniezioni LONG ACTING allo Spallanzani: si parte da gennaio 2022

Messaggio da bodybuilding82 » martedì 7 dicembre 2021, 10:48

Silente1982 ha scritto:
lunedì 6 dicembre 2021, 14:46
Onestamente questo metodo "casalingo" non mi piace. Preferisco più una standardizzazione di processo.
Bè ma quel metodo non incideva su professionalità e preparazione di medici e infermieri. Era solo meno burocratizzato.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Iniezioni LONG ACTING allo Spallanzani: si parte da gennaio 2022

Messaggio da Blast » martedì 7 dicembre 2021, 19:27

bodybuilding82 ha scritto:
lunedì 6 dicembre 2021, 11:03
Blast ha scritto:
sabato 4 dicembre 2021, 16:44
Comunque io non credo che aderirò alle iniezioni long acting di 2 mesi. Non voglio punture sulle chiappe ogni 2 mesi, odio essere infilzato. Su quelle a 6 mesi potrei pensarci. Ma dipende anche dal farmaco usato: deve essere compatibile con le mie necessità (prendere ogni tanto il gaviscon, il moment per qualsiasi dolore, non dare fotosensibilità perchè d'estate devo andare al mare, ecc ecc)
Io penso che se la terapia non passa per lo stomaco come quella con le compresse si possano prendere tutti quei prodotti per acidità tipo Gaviscon, prazoli, ecc. sbaglio?
Credo di sì


CIAO GIOIE

Rispondi