Scusa ma io faccio BB solo con quelli sani

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Scusa ma io faccio BB solo con quelli sani

Messaggio da rospino » sabato 22 settembre 2018, 14:38

Plinio ha scritto:Il 35% di chi assume la prep,dopo una anno,si infetta di gonorrea o chlamidia
Citare la fonte, per favore, o astenersi dal pubblicare simili informazioni (come da regole del forum).
In questo ampio studio presentato al CROI 2017, per esempio, non c’è traccia di ciò che dici: http://www.aidsmap.com/STI-rates-in-PrE ... e/3119743/
Magari la laurea in medicina presa su Google può avere un maggior peso di una presentazione al CROI...


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

miki
Messaggi: 436
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2007, 12:38

Re: Scusa ma io faccio BB solo con quelli sani

Messaggio da miki » sabato 22 settembre 2018, 19:21

Ciao Massiccio.
Bisogna vedere cosa intende lui con "SANO".
Evidentemente, non la parte MENTALE. E' ovvio.



Plinio
Messaggi: 96
Iscritto il: lunedì 30 luglio 2018, 20:52

Re: Scusa ma io faccio BB solo con quelli sani

Messaggio da Plinio » sabato 22 settembre 2018, 22:18

E' uno studio della prestigiosa los Angeles healthcare foundation ( non son capace a fare il link).Poz la contesta ma e' scritto in un inglese troppo difficile da capire per me.



Striblind78
Messaggi: 182
Iscritto il: domenica 25 ottobre 2015, 22:28

Re: Scusa ma io faccio BB solo con quelli sani

Messaggio da Striblind78 » martedì 25 settembre 2018, 9:53

Striblind78 ha scritto:
rospino ha scritto:
HIV+Massiccio ha scritto:non mi dite che in chat è successo solo a me?!
si chatta del piu e del meno, una cosa tira l'altra e non so come ma si finisce per parlare di fare sesso, oltrepassando magari le più basilari regole del "bonton", organizzando una bella trombata in BB mode....

alchè dando per scontato un felice epilogo mi lancio con l'infelice frasetta: beh io sono hiv+ in terapia...l'altro risponde.... io no, io sono sano e faccio BB solo con quelli sani....
tempo 5 secondi... mi ritrovo bloccato.....
Questo è precisamente il motivo per cui serve anche in Italia la PrEP. Comunque a me mai successo nel breve periodo in cui sono stato single.
scusami rospino, con tutto il rispetto, ma chi si fiderebbe di qualcuno che assume prep? Io no certamente. Sappiamo benissimo che chi fa sesso promiscuo con sconosciuti al di là della bella prep che dichiara di assumere potrebbe essere portatore di altre MST.
Io da hiv+ e non mi fido e bene fanno i sieronegativi a fare altrettanto.
Ma che idea è mai questa di assumere farmaci per fare sesso BB con degli sconosciuti ? Usate il benedetto preservativo e basta.
Sopratutto perchè se fai sesso regolare BB con un hiv+ irrilevabile sappiamo bene che non ti prendi nulla...
Guardiamo alla sostanza....grazie
Rospino ma qui non stiamo parlando della efficacia della prep, piuttosto della eventualità di fidarsi di qualcuno che la sta assumendo. Piuttosto di convincere la gente ad assumere la prep sarebbe più utile diffondere l'utilizzo del condom. Che ci sia chi non lo usa questo è palese ma non è di questo che stiamo discutendo nel thread.



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6781
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Scusa ma io faccio BB solo con quelli sani

Messaggio da uffa2 » martedì 25 settembre 2018, 10:04

Striblind78 ha scritto:Piuttosto di convincere la gente ad assumere la prep sarebbe più utile diffondere l'utilizzo del condom.
Per piacere, arrendiamoci alla realtà.
Dopo trent’anni dall’esordio dell’infezione, se il profilattico fosse stato usato, noi non saremmo qui, questo forum non esisterebbe.
Dopo trent’anni dall’esordio dell’infezione, se il profilattico fosse stato usato, non vedremmo le altre MTS crescere da anni.
La realtà è che c’è chi usa il profilattico e chi non lo usa, e ciò nonostante trent’anni di HIV, e secoli di altre malattie sessualmente trasmissibili.
Ora, se vogliamo illuderci che sia possibile fare domani ciò che non si è riusciti a fare in trent’anni possiamo anche, ma di illusioni si tratterebbe.

La PrEP e la Terapia come Profilassi (TasP) non proteggono dalle altre MTS?
Esatto.
E chi se ne fotte.
La PrEP e la Terapia come Profilassi proteggono più che efficacemente almeno dall’HIV.
La PrEP e la Terapia come Profilassi sono collegate a frequenti accessi dai medici, a frequenti esami del sangue, a una velocità nell’intercettare le altre MTS che gli esami occasionali non offrono.
Ne abbiamo già scritto: più persone verranno irreggimentate nel processo sanitario più diagnosi di HIV e MTS avremo nell’immediato, per poi vederne la discesa.
Le MTS si curano quasi tutte, l’HIV no.
Preferisco fermare l’HIV.


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Scusa ma io faccio BB solo con quelli sani

Messaggio da Gabriel81 » martedì 25 settembre 2018, 10:38

quoto, ed eliminiamo ogni retro-giudizio morale, qui si parla di evidenza.


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Rispondi