aiuto mi sento solo

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
pessimista83
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 6 marzo 2015, 14:34

Re: aiuto mi sento solo

Messaggio da pessimista83 » venerdì 6 marzo 2015, 18:03

Grazie di cuore a tutti voi.
non credevo di trovare tutta questa solidarietà. Mi fa molto piacere.
in questo momento non riesco ad essere positivo perdonatemi.
Vi prometto che ci proverò ma adesso sia fisicamente che mentalmente
non riesco.
Il mio dottore di famiglia mi ha consigliato di non parlarne con molti
anzi con quasi nessuno (ovviamente esclusa la famiglia).
Mi ha detto che le persone nn sono pronte e sono ignoranti sull' argomento ma il
mio problema che essendo cristallino tutti mi chiedono che cosa abbia.
non ho voglia di uscire e nemmeno di lavorare.
quando mia sorella e mia mamma lo hanno saputo sono scoppiate
a piangere e tutto questo mi ha ucciso dentro.
nn ho mai reso orgogliosi i miei cari e cosa faccio mi ammalo.
sono una delusione.



friendless

Re: aiuto mi sento solo

Messaggio da friendless » venerdì 6 marzo 2015, 18:13

Tu hai bisogno di una persona che ti stia vicino e ti aiuti a superare i tuoi problemi di accettazione, mi sembra che il tuo malessere sia molto profondo. Io ti consiglierei la psicoterapia, ma devi trovare una persona sensibile e brava e non è facile.



bugs
Messaggi: 509
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2015, 16:05

Re: aiuto mi sento solo

Messaggio da bugs » venerdì 6 marzo 2015, 18:57

Qui troverai compagni di viaggio ...., io come te lo so da gennaio oggi sono andato a sciare ora sono dal dottore per una botta alla costola ...., noi non siamo il virus che abbiamo, non abbiamo fatto male a nessuno, ciò che ci è capitato non cambierà il pensiero delle persone veramente importanti per noi..... Saremo ricordati per ciò che faremo serenamente per gli altri ....

Ringrazio tutti ogni giorno da quando sono entrato in questo forum .....

Anch'io mi rendo disponibile a domande in privato se hai bisogno, sono nuovo pure io magari gli altri hanno più esperienza ma stai sereno e' una delle cose più importanti ....



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6781
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: aiuto mi sento solo

Messaggio da uffa2 » venerdì 6 marzo 2015, 19:14

Ma cosa dici? Non pensare neppure certe cose!
Chi ci ama, anche se magari perché nella nostra società non si usa dirlo, ci stima e crede in noi, sennò che vorrebbe dire “amare una persona”?
Ti sei ammalato, succede tutti i giorni a tante persone di ammalarsi, di questa come di un sacco di altre malattie.
Non sentirti in colpa, non ce n’è ragione, non sentirti colpevole perché non hai colpe.
Tu (come qualche settimana fa diceva Emma Bonino parlando del suo cancro) NON sei la tua malattia: ti sei tu, e il tuo valore non si misura in CD4!
Non hai l’obbligo di dire nulla a nessuno, un “non mi sento molto bene” basta e avanza. Avrai una lunga vita davanti per decidere chi far entrare in questa parte di te, non è questo il momento.
In questo periodo, chiedi al tuo medico di famiglia un supporto farmacologico per l’umore: sono medicine come le altre e curano malattie del corpo come le altre, prendile.
Quando vedrai, e accadrà veramente presto, i tuoi esami volgere verso il bello stabile anche il tuo umore cambierà.
Proteggiti, innanzitutto dai cattivi pensieri: non ti rappresentano, non rappresentano la realtà, ricordalo.


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

ari
Messaggi: 220
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2015, 10:32

Re: aiuto mi sento solo

Messaggio da ari » venerdì 6 marzo 2015, 19:23

friendless ha scritto:
ari ha scritto: il sogno di figli e famiglia sarebbe rimasto tale.. Solo un sogno...
per me, un sogno era e un sogno è restato ... :( non voglio fare l'adolescente fuori tempo massimo, anche perché oggi sono contento di non avere figli (la famiglia invece un po' mi manca), ma nella vita ammetto di avere fallito e basta, si può anche fallire e io ci sono riuscito. Senza rimpianti, ma è così: si può fallire!
Ora parlare di fallimento mi sembra esagerato... Siamo stati sfortunati e basta... Io sono sola... La mia famiglia Nn sa niente e Nn ho grandi rapporti... Il mio compagno se ne sta andando.. Per i figli pazienza.. Alla fine mi basta il mio cagnolone che è anche forse l'unico motivo che mi fa tirare avanti in questo momento..: poi chi lo sa cosa riserva la vita... Comunque per ricollegarmi ad un altro post... Si forse per noi etero è più difficile anche perché credo che la maggior parte di noi abbia molti,troppi pregiudizi.. Per quanto mi riguarda sarà difficilissimo riniziare una relazione o anche solo fare sesso.. Difficile dire quello che abbiamo... E di etero S+ Nn si trovano tanti 8-)



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: aiuto mi sento solo

Messaggio da rospino » venerdì 6 marzo 2015, 20:01

pessimista83 ha scritto:È stato un duro colpo e mi sto rendendo bene conto che mi sono rovinato la vita.
purtroppo sono pessimista di mio e questo non aiuta, lo so.
perdonatemi se mi sto lamentando come un bambino ma la mia è solo paura di
non farcela a superare tutto ciò.
Dopo tutto questo mi sono reso conto che ho deluso tutte le persone a cui
voglio bene.
sono omosessuale e forse non mi sono mai accettato veramente e vergognato di tale cosa.
Avrei voluto avere figli ed una famiglia felice ed invece eccomi qui a piangere come un bimbo.
Sono solo 2 gg che ho iniziato la terapia (prezista+isentress+norvir+truvada+bactrim)
Una bomba per un ragazzo come me non abituato a prendere pasticche.
Ho un mal di testa terribile ed una forte nausea .vi chiedo questo è normale?
ho avuto vomito 3 volte in 2gg e forse la dottoressa mi abbasserà la dose di prezista da 1200mg a 800 mg al dì.
Vi prego di darmi forza e se volete qualche consiglio.
grazie a tutti.
Ciao, io spero innanzitutto che tra qualche mese tu possa cambiare nick come ha già fatto qualcuno ;)
Non posso non condividere il tuo stato d'animo, perché comunque non è poi tanto diverso dal mio quando a dicembre 2013 mi hanno comunicato che avevo l'HIV. Da allora molte cose sono cambiate, anche le prospettive mai ottimistiche e comunque il mio modo di vedere la vita.

Se hai voglia di perdere qualche minuto, questo sono io dodici mesi più tardi: http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=2&t=3706

La soluzione per stare meglio c'è, ed è una sola: trovare dentro te stesso quella forza che non pensi di avere.

Ti sono vicino.



bugs
Messaggi: 509
Iscritto il: lunedì 12 gennaio 2015, 16:05

Re: aiuto mi sento solo

Messaggio da bugs » venerdì 6 marzo 2015, 20:38

Rospino io ti conosco poco. Ma ciò che dici in quel topic mi ha rasserenato tanto al punto di sentirmi di rassicurare gli altri, ti stimo forse un giorno anch'io riuscirò a scrivere serenità va chi ne ha bisogno . Quando prima parlavo di gente di esperienza pensavo a te ed ad altri.... Mi avete dato tanto spero di petr cambiare il favore con chi ne avrà bisogno ......

Viva la vita .....

Buona vita a tutti



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: aiuto mi sento solo

Messaggio da rospino » sabato 7 marzo 2015, 11:49

bugs ha scritto:Rospino io ti conosco poco. Ma ciò che dici in quel topic mi ha rasserenato tanto al punto di sentirmi di rassicurare gli altri, ti stimo forse un giorno anch'io riuscirò a scrivere serenità va chi ne ha bisogno . Quando prima parlavo di gente di esperienza pensavo a te ed ad altri.... Mi avete dato tanto spero di petr cambiare il favore con chi ne avrà bisogno ......
Grazie bugs, grazie anche a pessimista83 per il messaggio privato. Vedete, il bello dei forum come questo sta proprio nel cercare di restituire agli altri un poco del supporto (virtuale, ma che alla fine è molto più concreto di quanto si possa immaginare) che si è ricevuto in passato, nello stesso modo, da altre persone. Non avrei mai potuto essere la persona che sono oggi se non avessi anche io ricevuto un gran sostegno da altre persone per me sconosciute, e che si nascondevano dietro un nickname, anche di questo forum. Quindi leggere i vostri messaggi mi riempie di gioia perché comunque mi fa capire di essere in grado di restituire quello che ho ricevuto, e spero quindi davvero che possiate trarre spunto per qualche riflessione o per un cambiamento! E credetemi: si può trovare la forza di superare tutto e di affrontare una "nuova vita" anche se in alcuni momenti sentite che la tristezza e il dolore vi stanno uccidendo!



marsupione

Re: aiuto mi sento solo

Messaggio da marsupione » sabato 7 marzo 2015, 19:00

Ciao pessimista 83 CORAGGIO!



pessimista83
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 6 marzo 2015, 14:34

Re: aiuto mi sento solo

Messaggio da pessimista83 » sabato 7 marzo 2015, 19:08

Grazie a tutti voi ...siete sempre cosi positivi..
voglio presto esserlo anche io...un abbraccio



Rispondi