Effetti Vaccino Monkeypox

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Effetti Vaccino Monkeypox

Messaggio da Blast » sabato 3 settembre 2022, 22:35

uffa2 ha scritto:
sabato 3 settembre 2022, 15:13
Ai miei tempi ci vaccinavano da bambini, senza frignare!
E poi tu da piccola hai fatto la sottocutanea, non l'intradermica... :evil:


CIAO GIOIE

uffa2
Amministratore
Messaggi: 6774
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Effetti Vaccino Monkeypox

Messaggio da uffa2 » domenica 4 settembre 2022, 11:56

Blast ha scritto:
sabato 3 settembre 2022, 22:35
uffa2 ha scritto:
sabato 3 settembre 2022, 15:13
Ai miei tempi ci vaccinavano da bambini, senza frignare!
E poi tu da piccola hai fatto la sottocutanea, non l'intradermica... :evil:
cerca scuse adesso :lol: :lol: :lol:


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

bodybuilding82
Messaggi: 350
Iscritto il: martedì 17 novembre 2020, 13:47

Re: Effetti Vaccino Monkeypox

Messaggio da bodybuilding82 » martedì 6 settembre 2022, 13:20

Ammazza che prurito! Fatta ieri! Ho un tondo rosso scuro centrale e uno più chiaro tutto intorno. Sembra la puntura di una zecca. A me non hanno detto di coprirlo. Menomale che la prima volta ho fatto la sottocutanea. Da quanto tempo l’hai fatta? Non ti è passato ancora il prurito?



chico92
Messaggi: 560
Iscritto il: martedì 7 giugno 2016, 22:48

Re: Effetti Vaccino Monkeypox

Messaggio da chico92 » martedì 6 settembre 2022, 14:30

Molto bene ragazzi.. io la seconda non la farò mai 😂😂



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Effetti Vaccino Monkeypox

Messaggio da Blast » mercoledì 7 settembre 2022, 17:38

Amore io ancora ce l'ho (sono passati 8 giorni) e ancora mi prude, anche se molto meno. E' una bolla rossa dura e intorno tutto arrossato e un po' gonfio, che al 3 giorno è arrivato a 4cm di diametro. Preparati perchè il prurito potrebbe nei primi giorni essere incessante...
Vai a comprarti una pomata con anti-istaminico che quella ti aiuta con il prurito. Quando ho chiamato lo Spallanzani mi hanno consigliato il Polaramin 1%, ma è come stucco, non si assorbe manco per il caxxo. Io la spalmo un po' e ci metto il cerotto coprente sopra.
PS: per la seconda dose mi informerò prima, soprattutto se si può fare non all'avambraccio (non è una zona che si può nascondere co sto caldo) ma magari altrove. Però devo dire che ho un po' di dubbi sul farla o meno...
PS2: non coprirla? E certo, vado in giro che sembra che c'ho la peste bubbonica...Ma questi do vivono?


CIAO GIOIE

chico92
Messaggi: 560
Iscritto il: martedì 7 giugno 2016, 22:48

Re: Effetti Vaccino Monkeypox

Messaggio da chico92 » mercoledì 7 settembre 2022, 22:19

Blast ha scritto:
mercoledì 7 settembre 2022, 17:38
Amore io ancora ce l'ho (sono passati 8 giorni) e ancora mi prude, anche se molto meno. E' una bolla rossa dura e intorno tutto arrossato e un po' gonfio, che al 3 giorno è arrivato a 4cm di diametro. Preparati perchè il prurito potrebbe nei primi giorni essere incessante...
Vai a comprarti una pomata con anti-istaminico che quella ti aiuta con il prurito. Quando ho chiamato lo Spallanzani mi hanno consigliato il Polaramin 1%, ma è come stucco, non si assorbe manco per il caxxo. Io la spalmo un po' e ci metto il cerotto coprente sopra.
PS: per la seconda dose mi informerò prima, soprattutto se si può fare non all'avambraccio (non è una zona che si può nascondere co sto caldo) ma magari altrove. Però devo dire che ho un po' di dubbi sul farla o meno...
PS2: non coprirla? E certo, vado in giro che sembra che c'ho la peste bubbonica...Ma questi do vivono?
Purtroppo in Italia ormai si fa unicamente la somministrazione intradermica di 1/5 del prodotto su disposizioni del ministero della salute, approvato prima da ema e poi da aifa.. È un modo per recuperare dosi e vaccinare il più possibile persone.. io ho chiesto e al momento o la si fa intradermica oppure nulla. Non è prevista una soluzione alternativa purtroppo.
Io la seconda non la faccio per il momento



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Effetti Vaccino Monkeypox

Messaggio da Blast » giovedì 8 settembre 2022, 16:56

Ma tu la prima l'hai fatta intradermica o sottocutanea?


CIAO GIOIE

skydrake
Messaggi: 9925
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Effetti Vaccino Monkeypox

Messaggio da skydrake » giovedì 8 settembre 2022, 18:07

Oggi, andando a ritirare farmaci, ho chiesto di questo vaccino monkeypox.
Mi hanno risposto che per ora lo fanno solo a categorie molto particolari. Non lo fanno a chi ha il sistema immunitario compromesso e basta.
Lo fanno a categorie esposte come ostetriche o a chi ha una vita sessuale molto promiscua, esempio lavoratori/rici sessuali.

Blast, lo hai fatto in qualche regione dove dispongono di più dosi oppure appartieni a qualche categoria speciale particolarmente esposta?



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Effetti Vaccino Monkeypox

Messaggio da Blast » giovedì 8 settembre 2022, 18:41

Macchè, l'ho fatto allo spallanzani a roma, dove vivo. Ti fanno compilare un modulo dove fanno diverse domande, incluso se fai chem sex, se sei sex worker, se sc0pi con 800 persone al giorno, ma io di tutte queste domande ho risposto positivamente solo a quella in cui dico che sono gay.

Qui a Roma allo Spallanzani lo fanno a chiunque sia gay o bisex o MSM. Forse da voi ci sono meno dosi per cui lo fanno solo ad alcune categorie particolari.


CIAO GIOIE

chico92
Messaggi: 560
Iscritto il: martedì 7 giugno 2016, 22:48

Re: Effetti Vaccino Monkeypox

Messaggio da chico92 » giovedì 8 settembre 2022, 18:58

Blast ha scritto:
giovedì 8 settembre 2022, 16:56
Ma tu la prima l'hai fatta intradermica o sottocutanea?
1 mese fa sottocutanea. Mi manca la seconda che sarà per tutti intradermica



Rispondi