Salve... e una domanda.

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Benson
Messaggi: 72
Iscritto il: sabato 25 agosto 2018, 13:01

Re: Salve... e una domanda.

Messaggio da Benson » domenica 26 agosto 2018, 16:03

Grazie. Davvero. Forse non sai quanto, ma mi hai aiutato tantissimo.



albano

Re: Salve... e una domanda.

Messaggio da albano » domenica 26 agosto 2018, 17:20

Amati, non è che perché hai hiv non vali...



DueOpposti
Messaggi: 254
Iscritto il: martedì 19 aprile 2016, 17:38

Re: Salve... e una domanda.

Messaggio da DueOpposti » lunedì 27 agosto 2018, 10:55

Ma da quando un s+ (irrilevabile da anni) che fa sesso orale ad un s- , può trasmettere qualcosa?
Siamo nel 2018. Ci sono studi che hanno portato alla luce che le coppie sierodiscordanti possono fare sesso tranquillamente senza preservativo se la metà infetta è irrilevabile da almeno 6 mesi. Ci sono persone sieropositive che fanno figli... Basta essere un attimo documentati per evitare questo tipo di domande.
Vai tranquillo e goditi i piaceri del sesso!



Benson
Messaggi: 72
Iscritto il: sabato 25 agosto 2018, 13:01

Re: Salve... e una domanda.

Messaggio da Benson » lunedì 27 agosto 2018, 14:32

DueOpposti ha scritto:Ma da quando un s+ (irrilevabile da anni) che fa sesso orale ad un s- , può trasmettere qualcosa?
Siamo nel 2018. Ci sono studi che hanno portato alla luce che le coppie sierodiscordanti possono fare sesso tranquillamente senza preservativo se la metà infetta è irrilevabile da almeno 6 mesi. Ci sono persone sieropositive che fanno figli... Basta essere un attimo documentati per evitare questo tipo di domande.
Vai tranquillo e goditi i piaceri del sesso!
Ma sì... Vedi... per quanto riguarda l'hiv sono tranquillo... talmente che non mi preoccupavo più di controllare teorie e ipotesi sulla trasmissibilità. Soprattutto dato che avevo lasciato perdere quasi totalmente il sesso. E che errore è stato! Ora qui mi sono comportato quasi come quelli che scrivono "Ho raccolto la buccia di una banana lasciata in terra da un tossico. Avrò preso il virus?", ma è perché questa volta ci tengo a questa strana storia che è cominciata e mi sono fatto prendere dalla voglia di avere ancora più sicurezza. D'ora in poi cercherò di fare domande più intelligenti (se capita) o di contribuire in modo più lineare.
Grazie anche a te, comunque



miki
Messaggi: 436
Iscritto il: sabato 17 febbraio 2007, 12:38

Re: Salve... e una domanda.

Messaggio da miki » lunedì 27 agosto 2018, 16:56

Condivido Dueopposti!
Aggiungo solo che le coppie etere (plurale femminile di etero, non corretto ma mi piace tantissimo!!) che hanno figli, possono averne anche in maniera "tradizionale" nella circostanza riportata da Dueopposti.
Io ne conosco un paio di coppie (sempre, etere!!) che hanno avuto figli in modo "tradizionale", il negativo e' rimasto negativo e i figli pure...
Una e' utente "Gigia" (del vecchio forum Lila) che non so se qui ci segua ancora, ma che saluto calorosamente!
Dunque non vedo problemi...
Vai tranquillo!!
L'unica cosa che mi sento di consigliarti e'... Se sei gay, perché "DEVI" stare con un uomo che si spaccia per etero?
E' degradante... Poi, fa come vuoi...
Miki



sonounatigre
Messaggi: 332
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2014, 0:07

Re: Salve... e una domanda.

Messaggio da sonounatigre » giovedì 30 agosto 2018, 13:43

Benson, sulla trasmissibilità stai più che tranquillo.
non correte nessun rischio.
irrilevabile = intrasmissibile.
o, come dicono negli states: undetectable = untrasnmittable.
http://www.unaids.org/en/resources/pres ... nsmittable
sarebbe ora di battersi per far passare questo messaggio, eccome.

sulla tua relazione, non mi permetto di dire niente.
sei e devi essere libero di fare quel che ti piace, e nessuno può o deve giudicare.
vi sta bene così?
e sia.
se siete entrambi sereni e soddisfatti, bene.

buona vita.



Benson
Messaggi: 72
Iscritto il: sabato 25 agosto 2018, 13:01

Re: Salve... e una domanda.

Messaggio da Benson » venerdì 31 agosto 2018, 15:03

sonounatigre ha scritto:Benson, sulla trasmissibilità stai più che tranquillo.
...vi sta bene così?
e sia.
se siete entrambi sereni e soddisfatti, bene.
buona vita.
Grazie anche a te per la conferma.
Aggiungo, per quanto riguarda la relazione, che forse l'ho descritta male. Cioè, ci vediamo, andiamo a cena fuori, al cinema... Ci sono baci, abbracci e quello che ho scritto. E non andrà mai oltre, di questo sono sicuro. Ma se a qualcuno è parso limitativo il rapporto orale... beh... Non credo che solo perché manca l'altro tipo di rapporto debba per forza essere una cosa povera. E tu l'hai intuito.
Ciao!



albano

Re: Salve... e una domanda.

Messaggio da albano » venerdì 31 agosto 2018, 15:41

Contento tu..finche dura, fa' verdura!!!



Benson
Messaggi: 72
Iscritto il: sabato 25 agosto 2018, 13:01

Re: Salve... e una domanda.

Messaggio da Benson » sabato 1 settembre 2018, 0:10

Non la voglio fare troppo lunga. Non ho poco: ho un rapporto civile, caldo, affettuoso con uno che è libero, non rubo niente a nessuna moglie, e ne facciamo un caso di "prestazione sessuale"? Non esito a definirlo "il mio ragazzo" e non sono un ingenuo. Cosa è la cosa così fondamentale perché non ti convinca? È così grave che non mi scopi? È tutto lì il focus?



albano

Re: Salve... e una domanda.

Messaggio da albano » sabato 1 settembre 2018, 0:25

Sta' bene a te, ottimo così.. Il concetto di amore che ho IO è diverso.. Quello del sesso idem.. IO infatti da fidanzato non lo faccio con altri e non lo farei da single con sposati o fidanzati.. La vedo come: non faccio ad altri ciò che nn vorrei fosse fatto a me...



Rispondi