Irrilevabile è in ogni caso non infettivo?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Hope!
Messaggi: 449
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 0:44

Irrilevabile è in ogni caso non infettivo?

Messaggio da Hope! » sabato 26 maggio 2018, 10:36

Mi sono alzato con la seguente domanda in testa... cioè chi è irrilevabile non può in alcun modo infettare davvero?



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Irrilevabile è in ogni caso non infettivo?

Messaggio da rospino » sabato 26 maggio 2018, 13:39

Hope! ha scritto:Mi sono alzato con la seguente domanda in testa... cioè chi è irrilevabile non può in alcun modo infettare davvero?
Per via sessuale, no.


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Hope!
Messaggi: 449
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 0:44

Re: Irrilevabile è in ogni caso non infettivo?

Messaggio da Hope! » sabato 26 maggio 2018, 13:40

rospino ha scritto:
Hope! ha scritto:Mi sono alzato con la seguente domanda in testa... cioè chi è irrilevabile non può in alcun modo infettare davvero?
Per via sessuale, no.
Puoi spiegare?



uffa2
Amministratore
Messaggi: 6752
Iscritto il: lunedì 26 novembre 2007, 0:07

Re: Irrilevabile è in ogni caso non infettivo?

Messaggio da uffa2 » sabato 26 maggio 2018, 14:54

gli studi clinici sulla base dei quali si afferma ch igualei, ossia che irrilevabile = intrasmissibile sono stati condotti sull'ipotesi di trasmissione per via sessuale, perciò escludono quella...

le altre ipotesi sono marginali, ed è un po' più difficile trovare un campione di ricerca sufficientemente ampio da garantire la significatività statistica dei risultati.


HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

Hope!
Messaggi: 449
Iscritto il: domenica 19 giugno 2016, 0:44

Re: Irrilevabile è in ogni caso non infettivo?

Messaggio da Hope! » sabato 26 maggio 2018, 17:35

Un peso in meno su sta croce almeno



celafaccio
Messaggi: 332
Iscritto il: martedì 13 ottobre 2015, 18:16
Località: Roma

Re: Irrilevabile è in ogni caso non infettivo?

Messaggio da celafaccio » sabato 26 maggio 2018, 18:53

si ma sto peso lo devono diffondere , altrimenti solo noi lo sappiamo e chissenefrega...se vogliamo sia tolto lo stigma deve saperlo la massa , se vogliono lo diffonderanno , altrimenti non cambiera' granchè . nelle conferenzuccie e cose varie lo dicessero.



doctorsmile
Messaggi: 594
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 22:32

Re: Irrilevabile è in ogni caso non infettivo?

Messaggio da doctorsmile » lunedì 28 maggio 2018, 11:51

celafaccio ha scritto:si ma sto peso lo devono diffondere , altrimenti solo noi lo sappiamo e chissenefrega...se vogliamo sia tolto lo stigma deve saperlo la massa , se vogliono lo diffonderanno , altrimenti non cambiera' granchè . nelle conferenzuccie e cose varie lo dicessero.
l'unico programma televisivo che io ricordi in cui si è parlato esplicitamente dell'argomento è stato trasmesso su sky in occasione della giornata sull'aids, un unfettivologo molto noto del sacco o del San Gerardo di Monza, alla fine della discussione affermo' con certezza e risolutezza che "neanche volendo, il virus può essere trasmesso se la persona è in terapia ed è irrilevabile" , mi colpì molto l'assoluta certezza e senza un margine di dubbio.



Taurus
Messaggi: 157
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 9:16

Re: Irrilevabile è in ogni caso non infettivo?

Messaggio da Taurus » lunedì 28 maggio 2018, 12:01

E infatti continuo a non capire perchè (qui sopra e altrove) questa certezza scientifica ormai più volte pubblicata anche su grandi media (vedi Corriere della Sera) venga periodicamente messa in discussione o vista con sospetto proprio da NOI, che piuttosto dovremmo tatuarcela in fronte stile Young Signorino.......



skydrake
Messaggi: 9918
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Irrilevabile è in ogni caso non infettivo?

Messaggio da skydrake » mercoledì 30 maggio 2018, 19:22

celafaccio ha scritto:si ma sto peso lo devono diffondere , altrimenti solo noi lo sappiamo e chissenefrega...se vogliamo sia tolto lo stigma deve saperlo la massa , se vogliono lo diffonderanno , altrimenti non cambiera' granchè . nelle conferenzuccie e cose varie lo dicessero.
Sai che invece alla massa viene talvolta trasmesso l'esatto contrario?
Ad esempio Valentino Talluto, quello che ha contagiato circa 30 donne a Roma e dintorni, inizialmente aveva cercato di difendersi che era sotto cura antiretrovirale. Questa sua bugia ha retto pochissimo, ma è stata ripresa dalla stampa che l'ha diffusa ai 4 venti, sicchè ora la gente crede che ha infettato tutte quelle donne nonostante le pillole che prendeva.

L'affare Talluto ha danneggiato tutti noi...



Memole86
Messaggi: 73
Iscritto il: martedì 13 marzo 2018, 14:40

Re: Irrilevabile è in ogni caso non infettivo?

Messaggio da Memole86 » mercoledì 6 giugno 2018, 12:43

Vero me l'ha detto anche la mia virologa, cosa che non mi ha comunque sollevata. Perchè più che vedermi come un pericolo per gli altri, ritengo che gli altri lo siano per me. Ci sono moltissime malattie che si trasmettono sessualmente e per alcune il preservativo non serve. E sinceramente, mi hanno già fregata una volta. Io non ne voglio più sapere nulla. Tra l'altro detto tra noi, il sesso è sopravvalutato...Io ne faccio volentieri a meno.



Rispondi