Psicologi a Milano

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
kland
Messaggi: 89
Iscritto il: venerdì 5 maggio 2017, 19:39

Psicologi a Milano

Messaggio da kland » domenica 4 marzo 2018, 16:14

Ciao a tutti,
conoscete psicologi a Milano specializzati nel sostegno per coloro affetti dalla nostra patologia?
Io sono in cura al San Raffaele e non mi sono mai informato sulla presenza di un ipotetico supporto psicologico, magari compreso nella nostra esenzione (anche se dubito).
Insomma, qualsiasi consiglio è ben accetto :)
Grazie



Peppina
Messaggi: 97
Iscritto il: martedì 12 luglio 2016, 12:14

Psicologi a Milano

Messaggio da Peppina » lunedì 5 marzo 2018, 1:49

Anch’io sono seguita al San Raffaele. Ne ho parlato con linfettivologa che mi ha mandata a fare un colloquio filtro con prof. Visintini di psicologia clinica il quale mi ha assegnato uno psicologo che trovo bravissimo e preparatissimo sui nostri problemi.
Ti consiglio di fare lo stesso. Parlane con il tuo infettivologo. A turro sono molto ben organizzati anche per questo.
Un bacio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



kland
Messaggi: 89
Iscritto il: venerdì 5 maggio 2017, 19:39

Re: Psicologi a Milano

Messaggio da kland » lunedì 5 marzo 2018, 7:30

Peppina ha scritto:Anch’io sono seguita al San Raffaele. Ne ho parlato con linfettivologa che mi ha mandata a fare un colloquio filtro con prof. Visintini di psicologia clinica il quale mi ha assegnato uno psicologo che trovo bravissimo e preparatissimo sui nostri problemi.
Ti consiglio di fare lo stesso. Parlane con il tuo infettivologo. A turro sono molto ben organizzati anche per questo.
Un bacio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie cara, le scriverò!



sonounatigre
Messaggi: 332
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2014, 0:07

Re: Psicologi a Milano

Messaggio da sonounatigre » martedì 6 marzo 2018, 14:54

aggiungo una segnalazione:
ASA Milano, una ONLUS in zona XXIV maggio.
fanno sia serate "di gruppo" per hiv+ che servizio di sostegno psicologico, è un ambiente giusto, son preparati, rilassati, accoglienti.

il loro sito: asamilano30.org

le prime due sedute del servizio di sostegno psicologico son gratuite, poi se decidi di proseguire con loro son 35 eur a seduta.

(ma magari tramite l'ospedale hai la possibilità di appoggiarti al SSN).



kland
Messaggi: 89
Iscritto il: venerdì 5 maggio 2017, 19:39

Re: Psicologi a Milano

Messaggio da kland » martedì 6 marzo 2018, 20:37

sonounatigre ha scritto:aggiungo una segnalazione:
ASA Milano, una ONLUS in zona XXIV maggio.
fanno sia serate "di gruppo" per hiv+ che servizio di sostegno psicologico, è un ambiente giusto, son preparati, rilassati, accoglienti.

il loro sito: asamilano30.org

le prime due sedute del servizio di sostegno psicologico son gratuite, poi se decidi di proseguire con loro son 35 eur a seduta.

(ma magari tramite l'ospedale hai la possibilità di appoggiarti al SSN).
Grazie mille, al momento l’infettivologa non mi risponde per cui cercherò alternative



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Psicologi a Milano

Messaggio da Gabriel81 » giovedì 8 marzo 2018, 0:24

Tesoro se vuoi ti do in privato i contatti della psicologa che mi ha raccattato all’inizio (che collabora anche con ASA milano oltretutto...)
Ultima modifica di Gabriel81 il giovedì 8 marzo 2018, 7:44, modificato 1 volta in totale.


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

kland
Messaggi: 89
Iscritto il: venerdì 5 maggio 2017, 19:39

Re: Psicologi a Milano

Messaggio da kland » giovedì 8 marzo 2018, 7:31

Gabriel81 ha scritto:Tesoro se vuoi ti do in privato i contatti della psicologa che mi ha raccattato all’inizio (che collabora anche con Ada milano oltretutto...)
Certo caro, grazie!



Rispondi