Ho paura d'aver contagiato !

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
D&DS&C
Messaggi: 59
Iscritto il: sabato 18 aprile 2015, 17:10

Ho paura d'aver contagiato !

Messaggio da D&DS&C » domenica 9 luglio 2017, 20:32

Buonasera a tutti,
Da ieri vivo con l'incubo d'aver contagiato la mia nipotina di 9 mesi.
Sono in cura da più di un anno, i risultati sono ottimo. CD4 a 700 e viremia molto bassa, quasi a zero.
Ieri ho dato un bacio sulla boccuccia a mia nipote e subito dopo mia cognata mi dice che avevo un po' di sangue sotto al labbro.
Ovviamente nessuno sa nulla di me e non posso confrontarmi con nessuno ma sto vivendo in un incubo pazzesco.
Nella peggiore delle ipotesi , quindi non certa, c'è stato un contatto tra il sangue e il labbro della piccolina.
Domani vado dal medico e gli espongo il problema , ma credetemi non sto in piedi al sol pensiero.



Datex
Messaggi: 347
Iscritto il: mercoledì 14 gennaio 2015, 18:50

Re: Ho paura d'aver contagiato !

Messaggio da Datex » lunedì 10 luglio 2017, 1:16

stai rilassato. le possibilità che tu abbia trasmesso qualcosa sono praticamente nulle. intanto sei in terapia sebbene non ho capito cosa intendi per "quasi zero", la tua viremia dovrebbe essere sotto le 100 copie per ml il che significa che sei di fatto incapace di trasmettere il virus. inoltre ponendo anche che il tuo sangue possa essere venuto in contatto con le labbra della bambina ci dovrebbe essere una ferita sulla sua bocca affinchè anche solo teoricamente ci possa essere un minimo rischio. detto tutto questo è risaputo che il bacio non è un veicolo di contagio. insomma stai sereno.



tomtom
Messaggi: 56
Iscritto il: venerdì 23 giugno 2017, 20:04

Re: Ho paura d'aver contagiato !

Messaggio da tomtom » lunedì 10 luglio 2017, 8:30

Ogni anno in Italia a causa dell'influenza muoino stecchite circa 8000 persone e nel mondo circa 500.000.
L'influenza è un virus mortale che non può essere curato e che si trasmette per via aerea.
Non mi risulta che qualcuno si sia fatto mai alcuno scrupolo ad andare in giro nei luoghi pubblici pur essendo infetto e malato come una bomba di sterminio di massa.
A nessuno verrebbe in mente di accusare un ammalato di influenza di essere un pericoloso untore o di trascinarlo in tribunale con l'accusa di epidemia anche soltanto "colposa".Eppure è palese che il malato è assolutamente consapevole del rischio x l'incolumità del prossimo e quindi è addirittura "premeditata" la volontà di diffondere l'epidemia.

<edit dell'amministrazione>



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: Ho paura d'aver contagiato !

Messaggio da pipotto » lunedì 10 luglio 2017, 13:12

signor navigatore potrebbe pensare un secondo prima di dire e continuare a dire caxxate una persona in quello stadio che ha paura di aver contagiato una bimba non gli si possono dire stron....zate x favore.

D&DS&C non preoccuparti ci vuole ben altro a passare il virus una lieve ferita specie se solo da una parte è molto difficile che possa farlo



tomtom
Messaggi: 56
Iscritto il: venerdì 23 giugno 2017, 20:04

Re: Ho paura d'aver contagiato !

Messaggio da tomtom » lunedì 10 luglio 2017, 13:35

E' possibile che io abbia detto una stronzata.Come è possibile che io abbia detto una cosa vera ma che nulla toglie alla gravità di quella che ho letto.Come anche che la mia sia solo uno tra i molteplici aspetti,spesso paradossali,che riguardano le malattie e la vita e la convivenza in genere.In questo caso comprendo e condivido la preoccupazione dell'autore del post ma è una possibilità che riguarda direttamente chiunque sia affetto da una qualunque malattia infettiva,non solo l'hiv <edit dell'amministrazione>

forse non ci siamo capiti: qui c'è gente che non ha tempo da perdere a editare i post per evitare che ogni intervento generi un flame. Dal prossimo post adotteremo una policy on/off che già ha avuto successo: se vediamo qualcosa di idoneo a suscitare flame disapproveremo il post, come minimo.



paporso
Messaggi: 102
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2016, 15:27

Re: Ho paura d'aver contagiato !

Messaggio da paporso » lunedì 10 luglio 2017, 15:24

Le paure sono lecite con in ogni cosa, si deve solo imparare ad ascoltare gli altri e cercare di comprenderli. Anch'io quando ho scoperto di essere sieropositivo credevo di avere infettato mia figlia magari x uno scambio di bibita o una ciucciata al suo gelato, perfortuna la storia che posso raccontare oggi è ben diversa da quella che mi ero costruito nella mia mente!

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk



D&DS&C
Messaggi: 59
Iscritto il: sabato 18 aprile 2015, 17:10

Re: Ho paura d'aver contagiato !

Messaggio da D&DS&C » lunedì 10 luglio 2017, 21:22

paporso ha scritto:Le paure sono lecite con in ogni cosa, si deve solo imparare ad ascoltare gli altri e cercare di comprenderli. Anch'io quando ho scoperto di essere sieropositivo credevo di avere infettato mia figlia magari x uno scambio di bibita o una ciucciata al suo gelato, perfortuna la storia che posso raccontare oggi è ben diversa da quella che mi ero costruito nella mia mente!

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Grazie mille Paporso,
Oggi sono stato dal medico che mi tiene in cura e mi ha detto la stessa cosa. C'è una possibilità su 1 milione che un po' di sangue possa fare "danni" , anche se fosse stato solo ingerito. Al navigatore saccente non rispondo neanche visto che non conosce la mia esperienza e ciò che ho passato.
Comunque oggi sono andato dalla mia nipotina e l'ho abbracciata con tutto il mio cuore.
Un abbraccio a te e alla tua bimba.



D&DS&C
Messaggi: 59
Iscritto il: sabato 18 aprile 2015, 17:10

Re: Ho paura d'aver contagiato !

Messaggio da D&DS&C » lunedì 10 luglio 2017, 21:38

Datex ha scritto:stai rilassato. le possibilità che tu abbia trasmesso qualcosa sono praticamente nulle. intanto sei in terapia sebbene non ho capito cosa intendi per "quasi zero", la tua viremia dovrebbe essere sotto le 100 copie per ml il che significa che sei di fatto incapace di trasmettere il virus. inoltre ponendo anche che il tuo sangue possa essere venuto in contatto con le labbra della bambina ci dovrebbe essere una ferita sulla sua bocca affinchè anche solo teoricamente ci possa essere un minimo rischio. detto tutto questo è risaputo che il bacio non è un veicolo di contagio. insomma stai sereno.

Grazie datex,
Oggi sono andato dal medico.
Mi ha detto che le possibilità sono lo "zero virgola".
Pensavo che ingerire anche un po' di sangue infetto avrebbe potuto essere fatale.
Grazie perla risposta



turax
Messaggi: 20
Iscritto il: giovedì 27 aprile 2017, 1:20

Re: Ho paura d'aver contagiato !

Messaggio da turax » lunedì 10 luglio 2017, 23:12

Non sono un esperto, qui nel forum ce ne sono molti, ma mi allineo all'onda delle risposte positive che ti sono arrivate.

Stai tranquillo l'episodio è veramente secondario, ma immagino che emotivamente ti abbia steso.

Anch'io ho vissuto tempi di totale paranoia rispetto alle mie figlie, usare una forbice, un cacciavite, una pinza in casa era fonte d'ansia.

Credo che ti possa aiutare, come ha aiutato me il concetto della doppia I...........irrilevabile=intrasmissibile.

Sei in terapia da tempo, viremia azzerata, e questo è un altro paletto davanti ad un episodio davvero poco significativo.

Vai tranquillo e goditi la puffetta.......

Un abbraccio

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk



D&DS&C
Messaggi: 59
Iscritto il: sabato 18 aprile 2015, 17:10

Re: Ho paura d'aver contagiato !

Messaggio da D&DS&C » martedì 11 luglio 2017, 7:55

turax ha scritto:Non sono un esperto, qui nel forum ce ne sono molti, ma mi allineo all'onda delle risposte positive che ti sono arrivate.

Stai tranquillo l'episodio è veramente secondario, ma immagino che emotivamente ti abbia steso.

Anch'io ho vissuto tempi di totale paranoia rispetto alle mie figlie, usare una forbice, un cacciavite, una pinza in casa era fonte d'ansia.

Credo che ti possa aiutare, come ha aiutato me il concetto della doppia I...........irrilevabile=intrasmissibile.

Sei in terapia da tempo, viremia azzerata, e questo è un altro paletto davanti ad un episodio davvero poco significativo.

Vai tranquillo e goditi la puffetta...


Un abbraccio

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk



Grazie mille :) gentilissimo



Rispondi