Hiv fa dimagrire?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Kaneko86
Messaggi: 43
Iscritto il: domenica 6 novembre 2016, 5:58
Località: Krung Thep Mahanakhon Amon Rattanakosin Mahinthara Ayuthaya Mahadilok Phop Noppharat Ratchathani

Re: Hiv fa dimagrire?

Messaggio da Kaneko86 » giovedì 29 giugno 2017, 5:17

Io purtroppo anche mangiando poco e facendo attività fisica stò ingrassando a colpo d'occhio... sono passato in 8 mesi da 63 kg a 71 kg...



giova77
Messaggi: 116
Iscritto il: giovedì 1 settembre 2016, 6:41

Re: Hiv fa dimagrire?

Messaggio da giova77 » giovedì 29 giugno 2017, 6:29

ciao ragazzi, io invece in un giro di un anno ho preso 3 kg, poi l'infettivologa mi ha detto di stare a regime alimentare
e nn mangiare troppe skifezze cercare di avere una dieta equilibrata e sana e ne ho persi 5, e i miei valori leggermente sballlati a un mese di triumeq,poi sono rientrati e cerco di mangiare di meno,adesso sono quasi in peso forma,dicono che cmq la terapia nn incide molto sul nostro metabolismo, quindi se avete dei cambiamenti repentini ,meglio parlarne con il medico



snipman

Re: Hiv fa dimagrire?

Messaggio da snipman » giovedì 29 giugno 2017, 10:27

Io ti posso parlare per quello che ho visto nel corso del mio lavoro (autista per brasiliane) e spesso le portavo ai controlli al sacco di milano.
Allora in assenza di altre sostanze stupefacenti la haart sul lungo termine tende a fare depositare qualche kiletto sull'addome mentre asciuga un pò su braccie e gambe (ripeto questo accade dopo 15-20 anni di terapia e MOLTO + lentamente rispetto a una volta),può anche provocare un pò di ipogonadismo sempre dopo anni di terapia e di solito con ipogonadismo si tende a perdere un pò di massa muscolare e ad avre un pò di ritenzione idrica e accumulo adiposo negli uomini (ma sta cosa è super facilmente contrastabile con steroidi),Conosco altresi persone in terapia che con gli anni sono sempre state magre e quindi questa regola non vale per tutti ,nel breve terminee ci può essere un pò di rallentamento metabolico ,ma una dieta equilibrata ,non eccessivamente proteica (specie nel caso di assunzione di tenofovir fumarato) ,con pochi grassi e una buona attività aerobica non nasceranno problemi ,ben diverso invece l'aids conclamato,in ASSENZA di cura dimagrirari tantissimo e ovviamente morirai



uncle_tom82
Messaggi: 447
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2017, 11:42

Re: Hiv fa dimagrire?

Messaggio da uncle_tom82 » giovedì 29 giugno 2017, 23:40

MA MAGARI !!! ah ah ah ah ah ah :D beh se sei sieropositivo non si dimagrisce, mentre se si va in AIDS il dimagrimento marcato è uno dei primi sintomi anche perchè te ne accorgi andando quasi sempre in diarrea , io da quando ho iniziato la terapia HO PRESO 8/10 KILI in un anno e mezzo e non riesco a dimagrire con facilità ... altro chè ...!!!! i farmaci fanno ingrassare e fanno gonfiare e creano ritenzione dei liquidi ..... non a tutti ma alla maggior parte si ... in me ho visto una trasformazione assurda ...



tomtom
Messaggi: 56
Iscritto il: venerdì 23 giugno 2017, 20:04

Re: Hiv fa dimagrire?

Messaggio da tomtom » venerdì 30 giugno 2017, 9:45

simosimo1983 ha scritto:Ciao A tutti,

Scoperto da poco di essere H+ e sono in cura da circa un mese.

Volevo sapere ma Questa infezione provoca di per se un dimagrimento? o succede solo se si arriva a una certa gravità e non è tratatta? o forse i farmaci?

Sono un po confuso...siccome gia sono magro non vorrei dimagrire ancora di piu (forse è la volta buona che mi iscrivo in palestra heheh)

Alcuni conoscenti mi hanno detto che la terapia anzi farebbe ingrassare.

Grazie
si! fà ingrassare!:(
ma in palestra cosa ci andresti a fare se sei già magro?



snipman

Re: Hiv fa dimagrire?

Messaggio da snipman » venerdì 30 giugno 2017, 10:51

tomtom ha scritto:
simosimo1983 ha scritto:Ciao A tutti,

Scoperto da poco di essere H+ e sono in cura da circa un mese.

Volevo sapere ma Questa infezione provoca di per se un dimagrimento? o succede solo se si arriva a una certa gravità e non è tratatta? o forse i farmaci?

Sono un po confuso...siccome gia sono magro non vorrei dimagrire ancora di piu (forse è la volta buona che mi iscrivo in palestra heheh)

Alcuni conoscenti mi hanno detto che la terapia anzi farebbe ingrassare.

Grazie
si! fà ingrassare!:(
ma in palestra cosa ci andresti a fare se sei già magro?
credo tom tom che te a volte sia irritante nel tuo modo di esporti,se va in palestra ci va perchè la attività fisica libera endorfine ,trasmettitore che fa sentire bene con se stessi e ottimo antidolorifico ,sfoga la energia negativa la palestra e non ultimo fa mettere su massa muscolare



tomtom
Messaggi: 56
Iscritto il: venerdì 23 giugno 2017, 20:04

Re: Hiv fa dimagrire?

Messaggio da tomtom » venerdì 30 giugno 2017, 11:44

snipman ha scritto:
tomtom ha scritto:
simosimo1983 ha scritto:Ciao A tutti,

Scoperto da poco di essere H+ e sono in cura da circa un mese.

Volevo sapere ma Questa infezione provoca di per se un dimagrimento? o succede solo se si arriva a una certa gravità e non è tratatta? o forse i farmaci?

Sono un po confuso...siccome gia sono magro non vorrei dimagrire ancora di piu (forse è la volta buona che mi iscrivo in palestra heheh)

Alcuni conoscenti mi hanno detto che la terapia anzi farebbe ingrassare.

Grazie
si! fà ingrassare!:(
ma in palestra cosa ci andresti a fare se sei già magro?
credo tom tom che te a volte sia irritante nel tuo modo di esporti,se va in palestra ci va perchè la attività fisica libera endorfine ,trasmettitore che fa sentire bene con se stessi e ottimo antidolorifico ,sfoga la energia negativa la palestra e non ultimo fa mettere su massa muscolare
E' possibile che,per alcuni, io possa risultare irritante.Per fortuna.E lo faccio anche apposta a volte, ma diversamente da te, sono consapevole&cosciente quando rispondo a domande che non mi sono state rivolte.
Tra le altre cose aggiungi alle tue personalissime motivazioni che qualunque attività fisica,per di più non finalizzata strettamente al proprio sostentamento, non solo è superflua ma debilita l'organismo.
Ossia fa invecchiare precocemente.
Deduzione logica e scontata per chiunque, sia Cosciente però.



Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Hiv fa dimagrire?

Messaggio da Gabriel81 » venerdì 30 giugno 2017, 11:55

Anche essere sempre acidi polemici e incazzati con il mondo fa invecchiare prima, così per dire..


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

simosimo1983
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 20 ottobre 2016, 15:23

Re: Hiv fa dimagrire?

Messaggio da simosimo1983 » venerdì 30 giugno 2017, 12:01

GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE!!

Cmq si vorrei andare in palestra non per dimagrire ovviamente ma per mettere su massa e fate attività aerobica che fa bene per il cuore, metabolismo e colesterolo visto che va tenuto d'occhio.

I miei cd4 sono molto bassi sotto i 200 ma per ora nn ho visto nessun dimagrimento...sono in terapia da un mesetto, oggi ho fatto le analisi di controllo speriamo si siano alzati! Per ora non mi sento nulla fisicamente...

La mia Dottoressa mi ha risparmiato per ora il Bactrim, dice di vedere prima se si alzano da soli..

Fare movimento, una vita sana e una buona alimentazione aiutano tantissimo!

Insomma essere Positivi!! in tutti i sensi hehehe :D :D :lol: :lol:



tomtom
Messaggi: 56
Iscritto il: venerdì 23 giugno 2017, 20:04

Re: Hiv fa dimagrire?

Messaggio da tomtom » venerdì 30 giugno 2017, 12:20

Gabriel81 ha scritto:Anche essere sempre acidi polemici e incazzati con il mondo fa invecchiare prima, così per dire..
Vero.Ma dopo essere stato esclusivamente e ripetutamente molestato da uno stormo di stalker in overdose di terapia,sopportare anche di essere considerato il molestatore, fa incazzare proprio;se non fosse che pratico lo la meditazione yoga tibetana a livello olimpionico :mrgreen:



Rispondi