Risultati

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: Risultati

Messaggio da rosso80 » mercoledì 31 maggio 2017, 10:52

Gabriel81 ha scritto:
Siciliano85 ha scritto:Gabriel sei arrivato da poco ma fai concorrenza al nostro esperto Sky :lol: ahah grazie
Impossibile ahahahha, vorrei capirci di questa roba come Sky ma mi limito a conoscere i nomi delle cose :D
Mi spiace per te Gabriel ma ne hai di strada da fare prima di eguagliare il nostro Sky [emoji41]


Don't give up!

Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Risultati

Messaggio da Gabriel81 » mercoledì 31 maggio 2017, 12:16

Ma non ci penso nemmeno ahahhaha il mio obiettivo primario sarà trovare marito per il 2017 :D

Sky è e sarà il nostro GURU

P.S.
Per il mio obiettivo, si accettano proposte ovviamente ahahha


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Siciliano85
Messaggi: 204
Iscritto il: sabato 12 novembre 2016, 0:19

Re: Risultati

Messaggio da Siciliano85 » mercoledì 31 maggio 2017, 19:55

Sky secondo te e meglio il rezolsta che norvir e prezista?



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: Risultati

Messaggio da rosso80 » mercoledì 31 maggio 2017, 20:01

Che io sappia il cobicistat è più tollerato generalmente del norvir, nel senso che hai meno effetto "cagotto"


Don't give up!

skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Risultati

Messaggio da skydrake » mercoledì 31 maggio 2017, 20:16

Siciliano85 ha scritto:Sky secondo te e meglio il rezolsta che norvir e prezista?
Preferirei non fare scommesse.

La Gilead prova ancora a spacciare come migliore il primo rispetto alla combinazione Norvir+Prezista. Ma l'unica differenza è il Cobicistat e nello studio in fase III del Cobicistat, che lo confrontavano al Ritonavir(Norvir) proprio combinato col Darunavir(Prezista), dove risultano molto simili in fatto di effetti collaterali, almeno nel breve termine. L'unico reale vantaggio rispetto al Norvir è questo:
However, inhibition by Cobicistat seems to be more specific than with ritonavir, and cobicistat has no inducer effect; therefore, differences in its drug interaction profile may be observed.

Nelle intenzioni iniziali della Gilead il Cobicistat doveva essere la versione migliorata del Ritonavir, il suo successore destinato a soppiantarlo completamente.
Tuttavia, ha avuto un parto lunghissimo (anni e anni di sperimentazioni) e alla fine, nella sperimentazione inn fase III, si è rivelato molto simile al Ritonavir in fatto di effetti collaterali. Lo stesso buon Leon (un grande utente ormai sparito da anni) scriveva​ che tutte queste migliorie non le vedeva. Magari il Cobicistat sarà comunque meglio del Norvir, ma la differenza è minima.

Ci sarebbe da dire che gli effetti collaterali tendono ad essere spesso abbastanza variabili tra paziente e paziente, per cui, se uno tollera poco il Ritonavir, magari tollera bene il Cobicistat.

Ora vedremo la differenza dei due, soprattutto negli effetti collaterali a lungo termine, negli studi in fase IV.
Ultima modifica di skydrake il mercoledì 31 maggio 2017, 21:36, modificato 1 volta in totale.



Siciliano85
Messaggi: 204
Iscritto il: sabato 12 novembre 2016, 0:19

Re: Risultati

Messaggio da Siciliano85 » mercoledì 31 maggio 2017, 21:06

In pratica è uguale !! ?



skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Risultati

Messaggio da skydrake » mercoledì 31 maggio 2017, 21:34

Siciliano85 ha scritto:In pratica è uguale !! ?
Molta meno differenza di quanto si aspettava la Gilead quando iniziò a sperimentarlo. Un pochino dovrebbe essere comunque meglio.
Ma a questo punto conterà molto la risposta individuale. Magari qualche paziente tollererà bene uno e male l'altro, un altro paziente il contrario.



uncle_tom82
Messaggi: 447
Iscritto il: giovedì 6 aprile 2017, 11:42

Re: Risultati

Messaggio da uncle_tom82 » mercoledì 31 maggio 2017, 23:51

ottimo !!!! :)



Siciliano85
Messaggi: 204
Iscritto il: sabato 12 novembre 2016, 0:19

Re: Risultati

Messaggio da Siciliano85 » giovedì 1 giugno 2017, 0:27

Io mo trovavo bene mai avuto problemi. L'unica cosa adesso è il colesterolo alto adesso . Vedremo . Grazie mille .



Rispondi