Tracheite e cd4

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Gabriel81
Messaggi: 1100
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2017, 22:44
Località: Milano

Re: Tracheite e cd4

Messaggio da Gabriel81 » martedì 28 marzo 2017, 23:40

Rimettiti presto Gianni!

Bacio
Gabriel


Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Tracheite e cd4

Messaggio da rospino » mercoledì 29 marzo 2017, 7:00

flavioxx ha scritto:purtroppo quando non si conoscono i medici, e si all'estero, si finisce nelle mani di falsi medici che fanno danni irreparabili. è per questo che si cerca una diagnosi online. Ma è difficile da spiegare a gli stanziali italiani, che sono fortunati per la Sanità ma sfortunati per gli usi e i costumi
"Si cerca una diagnosi on line"? Ma che discorsi sono scusa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: Tracheite e cd4

Messaggio da pipotto » mercoledì 29 marzo 2017, 8:21

Quindi visto che l infettivologo ti dice che va bene quel farmaco prendilo e tranquillo



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Tracheite e cd4

Messaggio da rosso80 » mercoledì 29 marzo 2017, 11:26

gianni3000 ha scritto: Quello che cerco qui è condivisione...non un medico fai da te, assolutamente. Scusate il breve sfogo.

Sono dei piccoli traumi quotidiani per chi comincia, ci si deve convivere, al meglio possibile.
Si. È vero.
Non c'è solo la scoperta del virus.

C'è il primo malanno dopo la scoperta. Il primo viaggio all'estero con le pillole. La prima persona che ti piace e a cui lo dici, senza sapere quale sarà la sua reazione.
Le prime analisi uscite con valori fuori range.
E tante altre prime volte dopo che sei diventato positivo...

Ma ci sarà anche la prima volta in cui sentirai di essere felice nonostante l'HIV.
E coincide con la prima volta in cui sentirai di avere accettato il virus, perché hai scoperto che puoi vivere bene nonostante il virus.

Questi "piccoli traumi" li supererai tutti.
Hai superato l'onda d'urto della scoperta. Il resto è una strada in discesa. Ma ci sono delle curve e degli ostacoli lungo questa strada.

Ovviamente quando si tratta di diagnosi e di medicinali da assumere, la cosa da fare è sempre chiedere al medico.
Ma capisco, ed è normale, che tu ti rivolga a noi per condividere queste tue preoccupazioni e superare meglio la cosa.

Il bello è che non sei solo.
Hai un medico di base, un infettivologo, uno psicologo (se lo ritieni opportuno), noi del forum e le persone che ti sono vicine, che sanno di te e ti vogliono bene e ti sostengono.

Un giorno questa malattia sarà solo la scocciatura di ricordati di prendere le pillole e di fare qualche prelievo e niente più.


Don't give up!

flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: Tracheite e cd4

Messaggio da flavioxx » mercoledì 29 marzo 2017, 12:16

rospino ha scritto:
flavioxx ha scritto:purtroppo quando non si conoscono i medici, e si all'estero, si finisce nelle mani di falsi medici che fanno danni irreparabili. è per questo che si cerca una diagnosi online. Ma è difficile da spiegare a gli stanziali italiani, che sono fortunati per la Sanità ma sfortunati per gli usi e i costumi
"Si cerca una diagnosi on line"? Ma che discorsi sono scusa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
amico, sono discorsi per chi non ha una possibilità di consultare persone attendibili, e anche di soldi poiché i medici all'estero si fanno pagare.



skydrake
Messaggi: 9921
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Tracheite e cd4

Messaggio da skydrake » mercoledì 29 marzo 2017, 13:28

gianni3000 ha scritto: Ho sentito oggi infettivologo su wapps e mi consiglia antibiotico che ho con me
Risponde via WhatsApp?
Buono.
Il mio via mail e sono fortunato.
Un mio amico aveva solo il numero telefonico del reparto ("per qualunque problema telefoni in reparto") e il mese scorso è stato male. Ha telefonato più volte per più giorni in diversi orari, senza ricevere risposta.



gianni3000
Messaggi: 41
Iscritto il: sabato 7 gennaio 2017, 12:56

Re: Tracheite e cd4

Messaggio da gianni3000 » mercoledì 29 marzo 2017, 14:49

..Rosso 80.....grazie!!!!



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Tracheite e cd4

Messaggio da rospino » mercoledì 29 marzo 2017, 15:00

flavioxx ha scritto:
rospino ha scritto:
flavioxx ha scritto:purtroppo quando non si conoscono i medici, e si all'estero, si finisce nelle mani di falsi medici che fanno danni irreparabili. è per questo che si cerca una diagnosi online. Ma è difficile da spiegare a gli stanziali italiani, che sono fortunati per la Sanità ma sfortunati per gli usi e i costumi
"Si cerca una diagnosi on line"? Ma che discorsi sono scusa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
amico, sono discorsi per chi non ha una possibilità di consultare persone attendibili, e anche di soldi poiché i medici all'estero si fanno pagare.
Non in Europa, al limite fuori dall'UE. Comunque esistono anche forme di assistenza sanitaria integrativa che non fanno ricorso a Google.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: Tracheite e cd4

Messaggio da rosso80 » mercoledì 29 marzo 2017, 15:01

gianni3000 ha scritto:..Rosso 80.....grazie!!!!
[emoji8]


Don't give up!

pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: Tracheite e cd4

Messaggio da pipotto » mercoledì 29 marzo 2017, 17:05

skydrake ha scritto:
gianni3000 ha scritto: Ho sentito oggi infettivologo su wapps e mi consiglia antibiotico che ho con me
Risponde via WhatsApp?
Buono.
Il mio via mail e sono fortunato.
Un mio amico aveva solo il numero telefonico del reparto ("per qualunque problema telefoni in reparto") e il mese scorso è stato male. Ha telefonato più volte per più giorni in diversi orari, senza ricevere risposta.
mi piace questa tua risposta e la faccio subito mia come domanda, spero mi dai l'autorizzazione:
che tipi di collegamenti avete con il/la vostro/a infettivologo/a, io solo telefono studio dell'ospedale e funziona solo la mattina dei lunedi/mercoledì/venerdì e poi il reparto infettivi ma li e un bel problema ho non ti rispondo ho lo fanno e il medico di guardia e impossibile trovarlo(chissa xche poi).
il discorso WhatsApp e molto interessante ovviamente preso con le dovute cautele ed educazione x non strafare fuori orari



Rispondi