Diminuzione CD4 ed aumento della percentuale..

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Francescopc
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 8 dicembre 2016, 10:16

Diminuzione CD4 ed aumento della percentuale..

Messaggio da Francescopc » giovedì 8 dicembre 2016, 22:04

Buongiorno.. Ho fatto i prelievi ma non ancora la visita.. Ho già però i risultati.. Cd4 da 239 a 225. Percentuale da 19.3 a 21.5. Come devo interpretare questa variazione inversa.. ? La visita precedente fatta a luglio .. Ad agosto cambiato terapia.. Prima Kivexa Birbirina prezista , ora kivexa e rezolzta.. Grazie..
Skydrake o rospino mi interesserebbe anche la vostra opinione.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Diminuzione CD4 ed aumento della percentuale..

Messaggio da Blast » venerdì 9 dicembre 2016, 12:22

Della serie: voglio che mi rispondano skydrake e rospino


CIAO GIOIE

Francescopc
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 8 dicembre 2016, 10:16

Re: Diminuzione CD4 ed aumento della percentuale..

Messaggio da Francescopc » venerdì 9 dicembre 2016, 13:01

No mi interessa qualsiasi opinione.. Loro due li seguivo anche su un'altro forum e li ho sempre trovati molto preparati.. Tutto qui.. Gli altri non li conosco



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Diminuzione CD4 ed aumento della percentuale..

Messaggio da rospino » venerdì 9 dicembre 2016, 13:03

Francescopc ha scritto:Buongiorno.. Ho fatto i prelievi ma non ancora la visita.. Ho già però i risultati.. Cd4 da 239 a 225. Percentuale da 19.3 a 21.5. Come devo interpretare questa variazione inversa.. ? La visita precedente fatta a luglio .. Ad agosto cambiato terapia.. Prima Kivexa Birbirina prezista , ora kivexa e rezolzta.. Grazie..
Skydrake o rospino mi interesserebbe anche la vostra opinione.
Ci sono tanti utenti comunque qualificati per rispondere... comunque la diminuzione in termini numerici dei CD4 non è significativa; la percentuale invece è in aumento e questo è un aspetto positivo. Qual è il rapporto tra CD4 e CD8?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Diminuzione CD4 ed aumento della percentuale..

Messaggio da Blast » venerdì 9 dicembre 2016, 13:10

Ma poi che cavolo è la birbirina? Te la sei inventata? Sarà forse la rilpivirina? Boh, una domanda sconnessa, chiesta con modi poco rispettosi
Comunque, come ripetuto in più thread dove intervengono gli stessi skydrake e rospino (che non hai letto molto attentamente mi sa), le variazioni ci CD4 sono normalissime, soprattutto se poco significative come la tua, e che la percentuale conta più del valore assoluto (il che, per semplice deduzione logica, avrebbe dovuto lasciarti pensare che la tua è una situazione positiva).


CIAO GIOIE

rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Diminuzione CD4 ed aumento della percentuale..

Messaggio da rospino » venerdì 9 dicembre 2016, 15:15

Blast ha scritto:Ma poi che cavolo è la birbirina? Te la sei inventata? Sarà forse la rilpivirina? Boh, una domanda sconnessa, chiesta con modi poco rispettosi
Comunque, come ripetuto in più thread dove intervengono gli stessi skydrake e rospino (che non hai letto molto attentamente mi sa), le variazioni ci CD4 sono normalissime, soprattutto se poco significative come la tua, e che la percentuale conta più del valore assoluto (il che, per semplice deduzione logica, avrebbe dovuto lasciarti pensare che la tua è una situazione positiva).
Penso anche io che volesse dire rilpivirina [emoji1] Comunque è vero, questo concetto per cui la percentuale è nel tempo più significativa del valore assoluto di CD4, è un concetto ripetuto più volte qui sul forum...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Francescopc
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 8 dicembre 2016, 10:16

Re: Diminuzione CD4 ed aumento della percentuale..

Messaggio da Francescopc » venerdì 9 dicembre 2016, 19:30

Scusate ma non mi sembra di essere stato scortese.. Qui sono nuovo appena iscritto ed ancora non ho capito bene come funziona.. Chiedo scusa se vi sono parso scortese ma non era assolutamente mia intenzione..
P.s. Sul forum della Lila mi ricordo che skydrake è rospino erano dei veteran mi pare allora ho fatto i loro nomi solo per quello..
Scusate davvero ma l'ultima delle mie intenzioni è' quella di rompere e di apparire maleducato



Francescopc
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 8 dicembre 2016, 10:16

Re: Diminuzione CD4 ed aumento della percentuale..

Messaggio da Francescopc » venerdì 9 dicembre 2016, 19:32

rospino ha scritto:
Blast ha scritto:Ma poi che cavolo è la birbirina? Te la sei inventata? Sarà forse la rilpivirina? Boh, una domanda sconnessa, chiesta con modi poco rispettosi
Comunque, come ripetuto in più thread dove intervengono gli stessi skydrake e rospino (che non hai letto molto attentamente mi sa), le variazioni ci CD4 sono normalissime, soprattutto se poco significative come la tua, e che la percentuale conta più del valore assoluto (il che, per semplice deduzione logica, avrebbe dovuto lasciarti pensare che la tua è una situazione positiva).
Penso anche io che volesse dire rilpivirina [emoji1] Comunque è vero, questo concetto per cui la percentuale è nel tempo più significativa del valore assoluto di CD4, è un concetto ripetuto più volte qui sul forum...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Francescopc
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 8 dicembre 2016, 10:16

Re: Diminuzione CD4 ed aumento della percentuale..

Messaggio da Francescopc » venerdì 9 dicembre 2016, 19:34

rospino ha scritto:
Francescopc ha scritto:Buongiorno.. Ho fatto i prelievi ma non ancora la visita.. Ho già però i risultati.. Cd4 da 239 a 225. Percentuale da 19.3 a 21.5. Come devo interpretare questa variazione inversa.. ? La visita precedente fatta a luglio .. Ad agosto cambiato terapia.. Prima Kivexa Birbirina prezista , ora kivexa e rezolzta.. Grazie..
Skydrake o rospino mi interesserebbe anche la vostra opinione.
Ci sono tanti utenti comunque qualificati per rispondere... comunque la diminuzione in termini numerici dei CD4 non è significativa; la percentuale invece è in aumento e questo è un aspetto positivo. Qual è il rapporto tra CD4 e CD8?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: Diminuzione CD4 ed aumento della percentuale..

Messaggio da rosso80 » venerdì 9 dicembre 2016, 19:41

Tranquillo e benvenuto sul forum.

Penso sia normale ricercare le vecchie conoscenze quando si cambia città, quindi lo stesso vale per ricercare utenti conosciuti quando si cambia forum.
Nn sei stato scortese. Nn ti crucciare.
Tornando al cuore della tua domanda, che io sappia la percentuale di cd4 è molto più importante e significativa rispetto al numero assoluto.
Considera che i cd4 oscillano facilmente, basta anche un banale raffreddore.
Quindi i risultati delle tue analisi indicano che stai andando sulla strada giusta. Stai migliorando sempre più. Dai tempo al tempo ed i tuoi cd4 aumenteranno :-)
Se poi vuoi accelerare questo processo ricordati che:
1) se non fumi
2) non ti droghi
3) non ti stressi eccessivamente
4) riposi le giuste ore
5) fai un po' di movimento
6) segui una sana dieta variegata diminuendo la carne e aumentando frutta e verdura

I tuoi cd4 ti ringrazieranno ed aumenteranno ancor più velocemente.

Un abbraccio e torna a trovarci quando vuoi.


Don't give up!

Rispondi