Qui, mio malgrado

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
bluebird87
Messaggi: 25
Iscritto il: lunedì 5 settembre 2016, 21:45

Re: Qui, mio malgrado

Messaggio da bluebird87 » martedì 11 ottobre 2016, 22:23

vasoverde ha scritto:Ciao Bluebird, io l'ho preso identicamente come te.
Solo che ti dirò di più, essendo etero il rapporto orale l'ho ricevuto.
So che innesco una scia die esclamazioni ma forse è ora che qualcuno si ponga dei quesiti.
Siamo per lo meno in tre in questa scarsa popolazione ad averlo preso in maniera inconsueta.
Alla fine nulla cambia. Però il tuo amico perché non è in terapia ? Sta cosa non va bene.
Mi dispiace che condividiamo questo evento sfortunato. Purtroppo tutte le mie convinzioni pregresse sono state totalmente scardinate da quello che è accaduto dopo. L'hiv si puó prendere da un rapporto orale, ahime.
Comunque lui ha iniziato la terapia subito dopo aver saputo del mio contagio... troppo tardi purtroppo.
Non l'aveva iniziata prima poichè, avendola presa più di 8 anni fa, allora le linee erano diverse e lui era rimasto con quelle vecchie condizioni.. Si consigliava di iniziare la terapia una volta che i Cd4 fossero scesi sotto una certa soglia. L'ultima volta che aveva fatto i controlli la viremia rilevata non era nemmeno estramamente alta, sulle 15000 copie. Ma questo è...



vivian
Messaggi: 14
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2016, 17:30

Re: Qui, mio malgrado

Messaggio da vivian » martedì 18 ottobre 2016, 17:44

rospino ha scritto:Benvenuto - si fa per dire - anche da parte mia... come qualcuno ha già avuto modo di dirti, il sesso orale è altamente improbabile contrarre il virus, a meno che non vi fossero ferite in bocca e tu non sia venuto in contatto con lo sperma. È molto più probabile, anche statisticamente, che vi sia stata una rottura del preservativo non... comunicata. Sul forum troverai risposte ai tanti quesiti che immagino ora stiano affollando la tua mente...
Penso anche che un certo grado di responsabilità per l'accaduto sia anche dell'infettivologo/a che segue il tuo partner e che non l'ha messo in terapia sebbene dalla fine del 2015 le Linee guida italiane lo prevedano per tutti i sieropositivi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
oh si che ci si può contagiare con un rapporto orale, io sono etero ed è successo proprio così perchè è uscito del sangue io lo sapevo che mio marito era sieropositivo ma molte altre cose le ho scoperte quando lo sono diventata pure io (purtroppo) e anche lui ancora non era in cura. Dovrei ammazzarlo? qualche volta la tentazione c'è non lo nego.



rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Qui, mio malgrado

Messaggio da rospino » domenica 23 ottobre 2016, 20:58

vivian ha scritto:
rospino ha scritto:Benvenuto - si fa per dire - anche da parte mia... come qualcuno ha già avuto modo di dirti, il sesso orale è altamente improbabile contrarre il virus, a meno che non vi fossero ferite in bocca e tu non sia venuto in contatto con lo sperma. È molto più probabile, anche statisticamente, che vi sia stata una rottura del preservativo non... comunicata. Sul forum troverai risposte ai tanti quesiti che immagino ora stiano affollando la tua mente...
Penso anche che un certo grado di responsabilità per l'accaduto sia anche dell'infettivologo/a che segue il tuo partner e che non l'ha messo in terapia sebbene dalla fine del 2015 le Linee guida italiane lo prevedano per tutti i sieropositivi.
oh si che ci si può contagiare con un rapporto orale, io sono etero ed è successo proprio così perchè è uscito del sangue io lo sapevo che mio marito era sieropositivo ma molte altre cose le ho scoperte quando lo sono diventata pure io (purtroppo) e anche lui ancora non era in cura. Dovrei ammazzarlo? qualche volta la tentazione c'è non lo nego.
Non ho detto che non sia possibile infettarsi col sesso orale. Ho detto che il rischio è estremamente basso in assenza di sperma (ovviamente anche in assenza di sangue, visto che non è proprio comune che un pene perda sangue). Perché quando è capitato l'episodio che descrivi non hai richiesto una profilassi post-esposizione?



Soletto80
Messaggi: 407
Iscritto il: lunedì 24 ottobre 2016, 22:10

Re: Qui, mio malgrado

Messaggio da Soletto80 » martedì 25 ottobre 2016, 11:53

Ho scoperto io 18 ottobre di essere positivo .ho fatto primi esami settimana scorsa
Qualcuno mi aiuta un attimo
Sto bene fisicamente . Ma di testa sono a pezzi



flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

soletto80....spostato e bloccato!!!

Messaggio da flavioxx » mercoledì 26 ottobre 2016, 2:30

Caro soletto80 è sempre difficili analizzare i casi quando non si conosce la persona. In un forum, poi, è tutto più complicato. Un termine antipatico ( per chi lo legge) può sempre generare risentimento o malessere. Per cominciare dovresti descrivere cosa intendi per morte psicologica. Qui nessuno è psicoterapeuta, ma le risposte di molti possono aprirti porte che non avevi mai aperto. Fatti coraggio!



Rob_Rob
Messaggi: 808
Iscritto il: sabato 27 agosto 2016, 23:32

Re: soletto80....spostato e bloccato!!!

Messaggio da Rob_Rob » mercoledì 26 ottobre 2016, 14:25

flavioxx ha scritto:Caro soletto80 è sempre difficili analizzare i casi quando non si conosce la persona. In un forum, poi, è tutto più complicato. Un termine antipatico ( per chi lo legge) può sempre generare risentimento o malessere. Per cominciare dovresti descrivere cosa intendi per morte psicologica. Qui nessuno è psicoterapeuta, ma le risposte di molti possono aprirti porte che non avevi mai aperto. Fatti coraggio!
Alcuni la notizia la prendono molto male, anche li' c'è molta variabilita'. Io ti suggerisco di parlarne con altri S+ così ti rassicurano. Le terapie sono efficaci e la vita che ti si prospetta e' normale sia perché i farmaci sono molto ben tollerati sia perché , se il tuo sistema immunitario torna al livelli normali (come accade per la stragrande maggioranza) non avrai nessun sintomo.



flavioxx
Messaggi: 1194
Iscritto il: domenica 27 marzo 2016, 18:13

Re: Qui, mio malgrado

Messaggio da flavioxx » mercoledì 26 ottobre 2016, 20:46

...a parte che 'sto soletto80, che ha postato in un 3D scippato e luchettato continuerà SOLO e soletto perché non troverà il suo messaggio ma:
a me ( ma io parlo di trent'anni fa) parlarne con si avviava alla morte e qualcuno moriva effettivamente, mi ha allontanato da chi viveva la mia stessa condizione, così da risparmiarmi ansie e/o paranoie e certamente rendermi più propositivo anche se il problema c'era. Antifragilità vs Fragilità (non posso spiegarlo in due righe, bisogna leggere questa teoria).
Ma poi un S+ (e qui ne leggiamo di tutti le strane forme Mostruose) quanto può aiutare soletto80 che già parte con "morte psicologica"? Non è mica semplice risolvere queste cose , e i psicoterapeutici a volte non ce la fanno.



19spaventato89
Messaggi: 36
Iscritto il: domenica 31 agosto 2014, 4:34

Re: Qui, mio malgrado

Messaggio da 19spaventato89 » lunedì 31 ottobre 2016, 17:15

dunque...3 persone che si sono contagiate con
1)rapporto orale in presenza di sangue evidente
2)rapporto orale attivo in assenza di eiaculazione
3)rapporto orale passivo

accidenti, e pensare che il mio infettivologo(20 anni di esperienza sul campo) sostiene che l'hiv si trasmetta sessualmente solo tramite sesso insertivo non protetto :shock:



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Qui, mio malgrado

Messaggio da Blast » lunedì 31 ottobre 2016, 17:52

A parte che sarebbero 3 persone contro 40mila infetti in tutta italia. Poi bisogna anche vedere se queste 3 perosne dicono cose vere o cazzate, o se hanno avuto pratiche sessuali che loro non considerano a rischio ed invece lo sono. Ma poi, questa non è la sezione per gli ipocondriaci, torna a farti le tue paranoie di là al posto di scrivere minchiate di qua.
PS: il tuo infettivologo sarebbe uno con cui hai parlato una volta sola nella tua vita? Perchè se ora anche gli ipocondriaci che non hanno HIV vengono seguiti dagli infettivologi siamo proprio alla frutta (o forse dovresti chiedere un consulto psichiatrico)


CIAO GIOIE

rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Qui, mio malgrado

Messaggio da rospino » lunedì 31 ottobre 2016, 17:53

19spaventato89 ha scritto:dunque...3 persone che si sono contagiate con
1)rapporto orale in presenza di sangue evidente
2)rapporto orale attivo in assenza di eiaculazione
3)rapporto orale passivo

accidenti, e pensare che il mio infettivologo(20 anni di esperienza sul campo) sostiene che l'hiv si trasmetta sessualmente solo tramite sesso insertivo non protetto :shock:
In letteratura sono senz'altro riportati casi di contagio con sesso orale attivo; NON mi risulta invece che siano riportati casi di contagio con sesso orale passivo.
Singoli casi riportati anonimamente non fanno statistica né tantomeno letteratura.

P.S. Forse volevi dire "sesso anale" in generale... o al limite ricettivo (ma in quest'ultimo caso sarebbe sbagliato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


 
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Rispondi