Qui, mio malgrado

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
rospino
Messaggi: 3782
Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 19:58

Re: Qui, mio malgrado

Messaggio da rospino » domenica 11 settembre 2016, 17:02

bluebird87 ha scritto:Buona domenica a tutti.
Avrei bisogno di una informazione.
Ho avuto modo di parlare con la persona con cui ho preso il virus.
Io vorrei essere sicuro al 100% perchè ancora non riesco a spiegarlo e nemmeno lui.
Voi sapete se c'è la possibilità, attraverso un controllo incrociato, di sapere con sicurezza che il virus proviene da una persona specifica? Pensate che sia possibile richiederlo?
Immagino che un simile tipo di analisi, che presumo sia molto costosa, venga effettuata sono nelle strutture che fanno ricerca. Pur frequentando il forum da quasi tre anni, non ho mai sentito parlare di utenti che l'abbiano svolta direttamente. Spero che gli esperti più anziani di me possano dirti qualcosa di più.
Di certo, occorrerebbe un campione di sangue prelevato prima che tu avessi iniziato la terapia, da confrontare con quello del tuo partner.



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Qui, mio malgrado

Messaggio da Blast » domenica 11 settembre 2016, 17:16

bluebird87 ha scritto:Buona domenica a tutti.
Avrei bisogno di una informazione.
Ho avuto modo di parlare con la persona con cui ho preso il virus.
Io vorrei essere sicuro al 100% perchè ancora non riesco a spiegarlo e nemmeno lui.
Voi sapete se c'è la possibilità, attraverso un controllo incrociato, di sapere con sicurezza che il virus proviene da una persona specifica? Pensate che sia possibile richiederlo?
Si con i test filogenetici che non sono neanche attendibili e che costano migliaia di euro e non li fanno a chi vuole vedere da chi si è infettato...
Gioia, senti a me, sbattici un po' la testa su ma poi mettiti l'anima in pace


CIAO GIOIE

bluebird87
Messaggi: 25
Iscritto il: lunedì 5 settembre 2016, 21:45

Re: Qui, mio malgrado

Messaggio da bluebird87 » domenica 11 settembre 2016, 17:52

Si... Probabilmente avete ragione.
Da ignorante pensavo che fosse una cosa relativamente semplice da confrontare... Evidentemente mi sbagliavo.
Speriamo di uscire presto da questa spirale di pensieri negativi...



pipotto
Messaggi: 1095
Iscritto il: sabato 9 luglio 2016, 15:14

Re: Qui, mio malgrado

Messaggio da pipotto » domenica 11 settembre 2016, 18:02

a cosa servirebbe poi essere sicuri che il partner è "colpevole", a nulla sapete un po tutti che questo virus può essere latente x molto tempo se non anni l'esempio sono io la mia santa mi riferi che secondo lei ero infetto da circa 7 anni e non sapevo nulla quindi posso essere stato causa di infezione x qualcun altro e ancora non ne so nulla (spero vivamente di no).
al massimo capire se qualcuno x il puro scopo di divertirsi e sapendo che e infetto fa sesso non protetto (volutamente) tipo quel cogl....beep romano se ricordo bene che ha fatto sesso con molte donne e che e stato nei mesi scorsi su tutti i tg nazionali.

ne uscirai anche tu come e successo a noi tutti io specialmente dopo le ultime analisi dove sono irrilevabile mi sento molto meglio anche psicologicamente oltre che con malattie varie



bluebird87
Messaggi: 25
Iscritto il: lunedì 5 settembre 2016, 21:45

Re: Qui, mio malgrado

Messaggio da bluebird87 » sabato 8 ottobre 2016, 9:02

Vi aggiorno un pó sulla mia situazione.
Come è stato detto, non c'è stata la possibilità di verificare chi ha passato il virus. Tuttavia il dottore ė riuscito a darmi una finestra temporale del contagio. Essendo stato rilevato in fase acuta il virus dovrei essermelo preso circa due settimane prima. Questo mi tranquillizza perchè ora ho la certezza su chi me lo abbia passato (da più di un mese avevo un rapporto esclusivo con questa persona). Quindi per esperienza personale posso dire che il sesso orale è pericoloso per il contagio, almeno se non si è in terapia.
Per il resto bene, meglio, i nostri geni ci portano ad adattarci a situazioni brutte e sconfortevoli.
Avere l'Hiv non è una cosa bella, ma non è nemmeno tra le cose peggiori che possano capitare..
La terapia procede bene. Dopo 24 giorni dall'inizio ho fatto il test e la viremia è passata da 1 milione e 200 mila copie a poco piú di 200 copie. Questo mi rende piú tranquillo.
Un saluto a tutti



Blast
Messaggi: 6783
Iscritto il: domenica 26 ottobre 2014, 15:42

Re: Qui, mio malgrado

Messaggio da Blast » sabato 8 ottobre 2016, 13:36

Bene uccello blu


CIAO GIOIE

doctorsmile
Messaggi: 594
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 22:32

Re: Qui, mio malgrado

Messaggio da doctorsmile » sabato 8 ottobre 2016, 23:15

perdonatemi, ma io non capisco come si possa essere comprensivi con uno che sa di essere siero+, che non fa la terapia(mi risulta difficile credere che costui non sappia cosa vuol dire essere in terapia efficace) che non lo dice neanche al proprio partner, indipendentemente dal tipo di rapporto sessuale che hanno, io lo definirei semplicemente DELINQUENTE!
non nutro nessuna tolleranza per questi personaggi, solo gli inconsapevoli possono avere qualche giustificazione, per il resto GALERA!

" una persona che vedo stabilmente" mi lascia basito, non è un buon motivo per mon usare il condom. te lo dice uno che c'è caduto in pieno.. sta storia della stabilità e' una bufala MEGA.
guarda al futuro e molla il passato.. è l'unica carta vincente



Raziel

Re: Qui, mio malgrado

Messaggio da Raziel » lunedì 10 ottobre 2016, 3:42

Da un milione e duecentomila a duecento è un crollo davvero radicale in meno di un mese.



vasoverde
Messaggi: 198
Iscritto il: lunedì 7 luglio 2014, 21:24

Re: Qui, mio malgrado

Messaggio da vasoverde » lunedì 10 ottobre 2016, 5:58

Ciao Bluebird, io l'ho preso identicamente come te.
Solo che ti dirò di più, essendo etero il rapporto orale l'ho ricevuto.
So che innesco una scia die esclamazioni ma forse è ora che qualcuno si ponga dei quesiti.
Siamo per lo meno in tre in questa scarsa popolazione ad averlo preso in maniera inconsueta.
Alla fine nulla cambia. Però il tuo amico perché non è in terapia ? Sta cosa non va bene.



bluebird87
Messaggi: 25
Iscritto il: lunedì 5 settembre 2016, 21:45

Re: Qui, mio malgrado

Messaggio da bluebird87 » martedì 11 ottobre 2016, 22:16

doctorsmile ha scritto:perdonatemi, ma io non capisco come si possa essere comprensivi con uno che sa di essere siero+, che non fa la terapia(mi risulta difficile credere che costui non sappia cosa vuol dire essere in terapia efficace) che non lo dice neanche al proprio partner, indipendentemente dal tipo di rapporto sessuale che hanno, io lo definirei semplicemente DELINQUENTE!
non nutro nessuna tolleranza per questi personaggi, solo gli inconsapevoli possono avere qualche giustificazione, per il resto GALERA!

" una persona che vedo stabilmente" mi lascia basito, non è un buon motivo per mon usare il condom. te lo dice uno che c'è caduto in pieno.. sta storia della stabilità e' una bufala MEGA.
guarda al futuro e molla il passato.. è l'unica carta vincente
Che dirti, mi trovo d'accordo con te... in parte. Il preservativo è stato sempre utilizzato tranne che nei rapporti orali. Non nego di essere profondamente arrabbiato con questa persona, ma sono tuttavia convinto delle sue ntenzioni e che non è stata una cosa premeditata, quindi non lo considero un delinquente.



Rispondi