Gli infettivologi considerano solo gli esami

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Gli infettivologi considerano solo gli esami

Messaggio da rosso80 » mercoledì 6 aprile 2016, 20:58

Non sapevo che stavi senza terapia. I miei consigli valgono per la terapia e possibili interazioni. A questo punto capisco perché il medico si è messo a ridere per la pappa reale. Hai Hiv ed epatite e stai senza terapia. Puoi anche papparti tutta la pappa reale che vuoi ma non servirà ad un granché. Comunque che ti sia da conforto spesso entrare in uno studio ti dà terapie migliori e sei più monitorato.
Anche io dovevo entrare in uno studio clinico ma siccome andava per le lunghe il medico ha preferito farmi iniziare la terapia classica (Tivicay e Truvada)

PS: non vorrei allarmarti ma hai 300 CD4. Se arrivi a 200 CD4 entri in AIDS. A questo aggiungi che hai l'epatite... Se si tratta di aspettare 2 settimane al massimo ok, (oramai fatto 30 fai 31) ma se vedi che la cosa va ancora per le lunghe io, se fossi in te, pretenderei la terapia. Subito.


---------------
Don't give up!


Don't give up!

doctorsmile
Messaggi: 594
Iscritto il: martedì 18 settembre 2012, 22:32

Re: Gli infettivologi considerano solo gli esami

Messaggio da doctorsmile » giovedì 7 aprile 2016, 20:32

guy16 ha scritto:Oggi visita da infettivologo in attesa inizio terapia da novembre (tralascio dettagli x ora, vi tiferirò tra qualche settimana). Gli riferisco di malasseri vari che ignora totalmente. Mi dice che loro considerano solo i risultati degli esami, se da lì non risulta niente allora è tutto ok: ho mal di testa, confusione, dolori articolari, ho perso 8 chili, non digerisco, ho mal di gola....certo dice sono s+ con hcv.
Chiedo se qualche integratore può aiutare, tipo pappa reale x stanchezza, ride e mi dice che la pappa reale la usano le api e altri integratori sono soldi buttati.

Vi ho raccontato un po' la mia espetienza, con un po' di amaro in bocca per la freddezza del medico. Vabbè x fortuna ho spalle larghe e due grossi coglioni ;)
sono d'accordo con te
gli infettivologi effettivamente guardano moltissimo i numeri e non molto la persona nel suo insieme, tuttavia non hanno tutti i torti visto che i numeri nella nostra patologia sono importanti, ti consiglio di incazzarti concretamente se i tuoi disturbi continuassero o qualora sottovalutino un problema serio, cerca di avere un buon rapporto con il tuo medico di base a cui rivolgerti per i piccoli problemi e di avere il suo appoggio per eventuali indagini extra .
non crucciarti troppo, quel che conta è che la terapia sia efficace. ;)



guy16
Messaggi: 113
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2016, 21:27

Re: Gli infettivologi considerano solo gli esami

Messaggio da guy16 » lunedì 18 aprile 2016, 21:46

.
Ultima modifica di guy16 il martedì 10 maggio 2016, 20:43, modificato 1 volta in totale.



guy16
Messaggi: 113
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2016, 21:27

Re: Gli infettivologi considerano solo gli esami

Messaggio da guy16 » lunedì 18 aprile 2016, 21:51

.
Ultima modifica di guy16 il martedì 10 maggio 2016, 20:44, modificato 2 volte in totale.



nuovo giorno
Messaggi: 299
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 19:23

Re: Gli infettivologi considerano solo gli esami

Messaggio da nuovo giorno » lunedì 18 aprile 2016, 21:53

guy16 ha scritto:Sollecitata la biologa x capire quando inizio la terapia. GILEAD è in ritardo con esame del genotipo e potrebbero passare altre 3 settimane. Non so più se il gioco vale la candela: i benefici dello studio superano sto maledetto ritardo nell'inizio della terapia che va contro ogni linea guida internazonale???????? Ripeto la diagnosi s+ è di fine novembre. Cd4 stabili a 330 viremia zlle stelle 460.000 coinfezione hcv. Astenia, perdita di peso, confusione mentale, digestione difficile, mal di gola costante...sono ultra confuso. Che faccio li mando a quel paese e vado al Sacco?
Io andrei subito al Sacco. Gilead? e poi che sperimentazione sta facendo la gilead a parte il nuovo tenofovir e i suoi combinati? Io non avrei dubbi...Sacco



nuovo giorno
Messaggi: 299
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 19:23

Re: Gli infettivologi considerano solo gli esami

Messaggio da nuovo giorno » lunedì 18 aprile 2016, 21:55

Bergamo? ci sono un sacco di ospedali prima del Sacco ahahah



olimpio
Messaggi: 36
Iscritto il: mercoledì 9 marzo 2016, 17:58
Località: Milano

Re: Gli infettivologi considerano solo gli esami

Messaggio da olimpio » lunedì 18 aprile 2016, 22:34

guy16 ha scritto:L'ospedale in questione è Bergamo, così facciamo nomi e cognomi
Ma sei ancora lì a pensarci? Spero vivamente tu stia scherzando..



rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Gli infettivologi considerano solo gli esami

Messaggio da rosso80 » lunedì 18 aprile 2016, 22:54

Cioè tu stai aspettando la terapia da più di cinque mesi? Ed hai per giunta anche una coinfezione di epatite?
Ma sono impazziti a Bergamo?
Se i CD4 scendono ancora entri in AIDS!
Vuoi sapere cosa farei io?
Io cambierei IMMEDIATAMENTE centro.
Domani stesso andrei al centro dove sei seguito ora e mi farei dare tutta la documentazione IMMEDIATAMENTE.
Con tutto il cartaceo andrei in un altro ospedale. Magari il Sacco, che è rinomato.
Considera che se non hai tutta la documentazione poi al Sacco ti devono rifare le analisi e perdi ancora altro tempo.
Non lo dico per allarmanti ma io così farei.
Cioè entro domani io risolverei la situazione senza perdere altro tempo.
La vita è tua. Quando si entra in AIDS poi la risalita è più lenta.
Tienici aggiornati.



---------------
Don't give up!


Don't give up!

rosso80
Messaggi: 2352
Iscritto il: mercoledì 28 ottobre 2015, 15:37

Re: Gli infettivologi considerano solo gli esami

Messaggio da rosso80 » lunedì 18 aprile 2016, 23:40

Ma che poi in tutto ciò quale sarebbe questo studio?


---------------
Don't give up!


Don't give up!

guy16
Messaggi: 113
Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2016, 21:27

Re: Gli infettivologi considerano solo gli esami

Messaggio da guy16 » martedì 19 aprile 2016, 13:19

.
Ultima modifica di guy16 il martedì 10 maggio 2016, 20:44, modificato 1 volta in totale.



Rispondi