Invecchiare con l'HIV

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
lifeonmars94
Messaggi: 243
Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2014, 14:07

Invecchiare con l'HIV

Messaggio da lifeonmars94 » mercoledì 11 marzo 2015, 23:29

Buonasera :) avendo vent'anni e una manciata di mesi, ed essendo + come molti di voi, mi chiedevo se ci fosse qualcuno tra i lettori di questo post che convive con il virus e la terapia da molti anni. In internet ho cercato e cercato, in ogni lingua, ma non ho trovato esperienze di vecchietti con l'HIV da molti anni. Ora, sta cosa delle idilliache aspettative di vita è una emerita stron.za.ta o per davvero prendendo i farmaci (che ne so, tra 1 anno) potrò sperare (perlomeno sperare) di superare la soglia dei 65 (conducendo una vita sana e attraversando sulle strisce)? Scusate il mio sfogo notturno. So che tra di voi ci sono degli intolleranti a queste provocazioni (non ci si azzardi a parlare di morte o effetti collaterali dovuti ai farmaci!!!) ma confido nella vs comprensione.



patatonzolo
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 21:47

Re: Invecchiare con l'HIV

Messaggio da patatonzolo » mercoledì 11 marzo 2015, 23:56

Ma dai che puoi attraversare anche fuori dalle strisce!!! :D
Io so del + da un anno... e la tua domanda me la sono fatta anche io. Ci arriverò alla pensione? (Io si.... sarà l' INPS a non arrivarci purtroppo).
Ma andando all'ospedale li ho visti con i miei occhi (i vecchietti hiv) :D
E mi é capitato di parlare con persone che hanno hiv e hcv da 30 anni (con le terapie di 30 anni fa, che non sono come quelle di ora).
Per non parlare dei forum..
E poi vuoi che in 45 anni non trovano la cura? Se non credi ai dottori senti Bill Gates , che ha detto che siamo vicini ormai!



Agosto013
Messaggi: 195
Iscritto il: martedì 13 agosto 2013, 22:14

Re: Invecchiare con l'HIV

Messaggio da Agosto013 » giovedì 12 marzo 2015, 0:12

prova a dare un'occhiata al forum poz.com, c'è una sezione dedicata proprio agli s+ di vecchia generazione. Può darsi che lì troverai le risposte che cerchi ;)



friendless

Re: Invecchiare con l'HIV

Messaggio da friendless » giovedì 12 marzo 2015, 5:47

In questo forum sono passati tanti utenti attorno alla cinquantina che hanno il virus da 30 anni (uno di questi sono io) e stanno abbastanza bene. Non morirai di aids, sicuro.



Puzzle
Messaggi: 1209
Iscritto il: sabato 4 giugno 2011, 11:28
Località: Udine

Re: Invecchiare con l'HIV

Messaggio da Puzzle » giovedì 12 marzo 2015, 9:00

Accertato con i primi test Elisa del 1985 e, sopravvissuto al periodo senza farmaci, sono ancora qui, se ti può far stare meglio.
Sei giovane, pensa alla tua vita e al futuro che hai davanti e non farti condizionare dal virus perché probabilmente, prima o poi, ne vedrai anche la sua fine definitiva. ;)



Tarek
Messaggi: 1053
Iscritto il: sabato 25 luglio 2009, 18:07

Re: Invecchiare con l'HIV

Messaggio da Tarek » giovedì 12 marzo 2015, 12:33

..ma che palle ´sti post su quanto si vive...c´è un S+ di 75 anni che ha chiesto chi è il più vecchio S+. Gli hanno risposto che era morto da poco uno di 91 anni. Ti basta quella età per stare tranquillo, o continui la ricerca in un web strumentalizzato?



lifeonmars94
Messaggi: 243
Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2014, 14:07

Re: Invecchiare con l'HIV

Messaggio da lifeonmars94 » giovedì 12 marzo 2015, 14:16

Tarek ha scritto:..ma che palle ´sti post su quanto si vive...c´è un S+ di 75 anni che ha chiesto chi è il più vecchio S+. Gli hanno risposto che era morto da poco uno di 91 anni. Ti basta quella età per stare tranquillo, o continui la ricerca in un web strumentalizzato?
Abbi pazienza ma avendo vent'anni mi sembra legittimo preoccuparmi delle aspettative di vita :o cmq nessuno ti obbliga a rispondere ai post che non ti piacciono tarek...



sonounatigre
Messaggi: 332
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2014, 0:07

Re: Invecchiare con l'HIV

Messaggio da sonounatigre » giovedì 12 marzo 2015, 14:48

Tarek ha scritto:..ma che palle ´sti post su quanto si vive...c´è un S+ di 75 anni che ha chiesto chi è il più vecchio S+. Gli hanno risposto che era morto da poco uno di 91 anni. Ti basta quella età per stare tranquillo, o continui la ricerca in un web strumentalizzato?
d'accordissimo su "che palle" su "quanto si vive".
anche perché appunto, domani attraverso sbadato la strada e mi falciano.
(del resto giro solo in bici. quindi sono già molto a rischio...)

il "web strumentalizzato" però lo devi spiegare... :)
(senza cattiveria, eh!)

io continuo a pensare che il balconing estremo che ha fatto Monicelli sia una scelta assolutamente giusta.
a una certa età mi stancherò di qualsiasi cosa.
al di là di qualsiasi patologia, eh.

e se mi viene il diabete lì sì che mi incaz.zo!
(morto negli scorsi giorni un amico con seri problemi di circolazione dovuti a quello. gamba amputata, poi altri pezzi tagliati di qua e di là, poi la situazione precipita.
ecco, quello sì che fa schiumare di rabbia).



Tarek
Messaggi: 1053
Iscritto il: sabato 25 luglio 2009, 18:07

Re: Invecchiare con l'HIV

Messaggio da Tarek » giovedì 12 marzo 2015, 16:13

( x sonounatigre) Il futuro del web è la personalizzazione. Ormai il web parla con “me”. La rete deve essere intelligente e fatta su misura per ogni utente». L’ex amministratore delegato di Google Eric Schmidt dichiara con entusiasmo: «Il prodotto che ho sempre voluto creare» è un codice che «indovina quello che sto per scrivere». Google Instant, che anticipa ciò che vogliamo cercare mentre scriviamo, è uscito nell’autunno del 2010, ed è solo l’inizio. Secondo Schmidt, gli utenti vogliono che Google «dica loro che cosa devono fare dopo». Se fosse solo un modo per vendere pubblicità mirata, non sarebbe tanto grave. Ma purtroppo la personalizzazione non condiziona solo quello che compriamo. Per una percentuale sempre più alta di utenti, i siti di notizie personalizzate come Facebook stanno diventando una delle principali fonti di informazione: il 36% degli americani sotto i trent´anni legge le notizie sui social network (fonte: Eli Pariser- Il Filtro(la cultura) quello che internet ci nasconde)

Praticamente ognuno di noi si crea la sua bolla, in questo caso ipocondria, e se la mena e se la tira finché non scoppia; ma qui siamo in un sito dove basta leggere per sapere, ma tutti hanno il diritto a una risposta, e anche un vaffaxxx può andare bene :D (non è indirizzato a nessuno in particolare)



lifeonmars94
Messaggi: 243
Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2014, 14:07

Re: Invecchiare con l'HIV

Messaggio da lifeonmars94 » giovedì 12 marzo 2015, 16:49

Tarek ha scritto:ma tutti hanno il diritto a una risposta, e anche un vaffaxxx può andare bene


No! Un vaffan.cul.o non può andare bene. Se non ti va, ripeto, non rispondi ma non puoi mancare di rispetto a nessuno qui dentro. <edit di Uffa>



Rispondi